Ho un piccolo, mica tanto, problema di dimensioni della presa accendisigari. Non solo quella montata sull'Orsetto, ma anche sulla 156 di mio padre ed, dulcis in fundo, su un Ducato che ho preso a noleggio recentemente. Mi spiego meglio. Su molte auto del gruppone Fiat, quando inserisco un maschio classico da alimentazione, questo non si infila del tutto, rimane...come dire, appoggiato. Lì per lì funzionerebbe anche, ma basta il battito d'ali di una farfalla per farlo muovere quel tanto che basta per muoverlo e fargli perdere il contatto. Immaginate ora sulle nostre strade...ogni 5 minuti, anche meno, esce. Sull'Orsetto risolvo incastrando il filo sotto la consolle centrale; sulla 156 di mio padre è un mezzo strazio ma più o meno riesco ad usarlo, mentre sul Ducato che ho noleggiato ho dovuto prendere lo scotch da pacchi ed attaccare il caricatore alla plancia, perché non riusciva a rimanere fermo.
Che cavolo hanno fatto? Esistono diversi standard di lunghezza di femmine per accendisigari? Volevo costruire un adattatore da tenere all'occorrenza per poter usare il navigatore su altre auto del gruppone, sono andato in un negozio di elettronica ma quando ho portato la presa accendisigari per fare delle prove, tutti i maschi puntualmente non riuscivano a stare fermi dentro la presa. Possibile che solo io abbia avuto questo problema?
Ps. Scatenatevi pure coi doppi sensi, ma magari spero che qualcuno possa aiutarmi
|