Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Presa accendisigari
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=86&t=20621
Pagina 1 di 1

Autore:  Strosek [ mar dic 13, 2016 7:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Presa accendisigari

Ho un piccolo, mica tanto, problema di dimensioni della presa accendisigari. Non solo quella montata sull'Orsetto, ma anche sulla 156 di mio padre ed, dulcis in fundo, su un Ducato che ho preso a noleggio recentemente.
Mi spiego meglio. Su molte auto del gruppone Fiat, quando inserisco un maschio classico da alimentazione, questo non si infila del tutto, rimane...come dire, appoggiato. Lì per lì funzionerebbe anche, ma basta il battito d'ali di una farfalla per farlo muovere quel tanto che basta per muoverlo e fargli perdere il contatto. Immaginate ora sulle nostre strade...ogni 5 minuti, anche meno, esce.
Sull'Orsetto risolvo incastrando il filo sotto la consolle centrale; sulla 156 di mio padre è un mezzo strazio ma più o meno riesco ad usarlo, mentre sul Ducato che ho noleggiato ho dovuto prendere lo scotch da pacchi ed attaccare il caricatore alla plancia, perché non riusciva a rimanere fermo.

Che cavolo hanno fatto? Esistono diversi standard di lunghezza di femmine per accendisigari? Volevo costruire un adattatore da tenere all'occorrenza per poter usare il navigatore su altre auto del gruppone, sono andato in un negozio di elettronica ma quando ho portato la presa accendisigari per fare delle prove, tutti i maschi puntualmente non riuscivano a stare fermi dentro la presa.
Possibile che solo io abbia avuto questo problema?

Ps. Scatenatevi pure coi doppi sensi, ma magari spero che qualcuno possa aiutarmi

Autore:  paolocabri [ mar dic 13, 2016 8:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

Ti mostro una diapositiva:

Immagine

Autore:  paolocabri [ mar dic 13, 2016 8:14 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

PS: tornando seri, la risposta è SI. Esistono vari tipi di diametri (non di lunghezze) di attacchi accendisigari. Avevo il medesimo problema con la VW Polo Coupe. Molto semplicemente puoi risolvere inspessendo il diametro con del nastro isolante e tagliando ovviamente le parti dove il maschio prende la corrente dalle pareti della vag.. ehm, accendisigari (dovrebbe essere il negativo, mentre il positivo è quello centrale posto sulla punta).

Autore:  modus72 [ mar dic 13, 2016 8:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

Confermo, le Fiat hanno accendisigari non convenzionali, l'alimentatore del Garmin come pure lo spinotto dell'inverter non stanno dentro alle Fiat che uso o ho usato

Autore:  Strosek [ mar dic 13, 2016 9:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

Quindi che posso fare? Esistono adattatori?

Autore:  paolocabri [ mar dic 13, 2016 10:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

In effetti non ci avevo pensato. Questo ha il tuo stesso problema, ed ha inspessito i due contatti laterali con dello stagno.
http://petardo.over-blog.it/article-com ... 66630.html

Autore:  Strosek [ ven dic 16, 2016 9:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Presa accendisigari

Lui aveva un problema sul diametro della presa. Nel mio caso, invece, come ha detto Modus, è troppo corto. Immagino non si possa togliere quello che ho attualmente e montarne un altro di un'altra vettura.
Ps la cosa divertente è che ho una presa nuova. E' diversa da quella che ho io. E' corta lo stesso, se infili lo spinotto del Garmin e poi lo molli, lui salta fuori, anche grazie alla spinta della molla che agisce sul perno centrale.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/