billy079 ha scritto:
inutile dire che a roma è invasione e inizio a farci l'occhio.
dentro mi sembra ben riuscita (anche se ci sono tanto componenti renault) fuori è meno smart delle precedenti (che per altro hanno una linea che non invecchia, la prima serie potrebbe essere uscita ieri!) ma non brutta.
io ne ho avute 2 prima serie e concordo che i vantaggi ci sono, in città. Ci sono anche gli svantaggi (il comportamento dinamico della prima era ehm....)
la seconda l'ho avuta come sostitutiva del wrangler (!) e in car sharing più volte e non mi sembrava una rivoluzione rispetto a questa, sono un passetto avanti (il cambio l'ho trovato sempre lentissimo)
questa non l'ho ancora provata, magari aspetto esca la cabrio e poi la provo. E' uscita ora ora una limited sul 90cv, anche molto carina esteticamente (tutta grigio opaco o tridion grigio plastica bianco opaco)
per il discorso sconti penso dipenda sempre dalla zona. A roma non penso tolgano molto...
Anche io ci ho fatto l'occhio, adesso la reputo quasi gradevole anche se la vecchia era anni luce meglio.
Quanto ai passaggi generazionali, trovo che la seconda sia stata un grande passo avanti rispetto alla prima e il cambio, benché comunque lentino, è nettamente migliorato.
La terza, guidata questo WE, è quasi macchina. Interni gradevoli, spaziosi, comandi al volante, volante cicciotto e un po' meno vago, insonorizzazione e tenuta di livello ampiamente superiore. Sul cambio non posso dare giudizi perché era manuale.
Oltretutto, ora come ora, c'è un'ottima promozione sul nuovo, praticamente paghi circa 2000 Euro di anticipo, poi 180 €/mese (con dentro incendio e furto) per 3 anni poi la riscatti o la restituisci. Alla fine - in sostanza - è come noleggiare una Smart con 250 €/mese considerando l'anticipo, l'RCA ed i tagliandi, con PI è veramente molto conveniente.