paolocabri ha scritto:
La catena sta iniziando a prendere gioco. Che te ne sia accorto solo dopo il cambio olio può dipendere dalla gradazione dell'olio errata/diversa rispetto alla precedente, da un filtro olio di bassa qualità o semplicemente dal fatto che dopo certi lavori accendiamo un sesto senso che ci fa notare qualsiasi cosa. Se il rumore si avverte solo in accensione e solo dopo lunghi stop, lasciala così.
PS è la 3 porte giusto? Euro4 con FAP (turbo basso). Quelle avevano il viziaccio di inquinare molto l'olio per mancate rigenerazioni, ma è notevolmente piu resistente degli euro 5 (che consumano tutti olio causa incollaggio fasce elastiche fin da chilometraggi ridicoli).
ciao, si è la 3 porte. oggi la farò vedere dal meccanico nuovamente. si lo fa solo a freddo o dopo lunghi stop.
problemi di rigenerazioni del fap non ne ho mai avute (riscontrato anche in diagnosi) perchè almeno 2-3 volte a settimana percorre 80-100 km non stop su strade statali a velocità più sostenute.
vi terro aggiornati
grazie ancora