Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Disposizione comandi https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=95&t=19544 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio mag 22, 2014 11:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | Disposizione comandi |
Tutti siamo abituati a trovare tre pedali (due per le corriere), volante, frecce, freno a mano (in via di estinzione), leva del cambio salvo casi specifici (cambi al volante o il cambio a ombrello dell'R4), volante.. Ecc. Ma sarebbe possibile un'altra configurazione dei comandi (che ne so, girare coi piedi, l'acceleratore a leva, o altre fantasie di sorta)? Sarebbe omologabile? Quale è la storia dei comandi e come si è arrivati alla configurazione attuale? |
Autore: | cometa rossa [ gio mag 22, 2014 1:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Basso, te lo chiedo a nome di tutto il forum... per favore, fatti una scopata, davvero ![]() (ti rispondo più seriamente dopo, adesso sono preso male) |
Autore: | Temprone [ gio mag 22, 2014 1:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
cometa rossa ha scritto: Basso, te lo chiedo a nome di tutto il forum... per favore, fatti una scopata, davvero
![]() (ti rispondo più seriamente dopo, adesso sono preso male) Ho pensato la stessa cosa ma sono stato zitto ![]() |
Autore: | modus72 [ gio mag 22, 2014 1:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Disposizione comandi |
Il Basso di Genova ha scritto: Tutti siamo abituati a trovare tre pedali (due per le corriere), volante, frecce, freno a mano (in via di estinzione), leva del cambio salvo casi specifici (cambi al volante o il cambio a ombrello dell'R4), volante.. Ecc.
Ma sarebbe possibile un'altra configurazione dei comandi (che ne so, girare coi piedi, l'acceleratore a leva, o altre fantasie di sorta)? Sarebbe omologabile? Quale è la storia dei comandi e come si è arrivati alla configurazione attuale? Premesso che l'invito a copulare rimane valido... Diverse trasformazioni per disabili prevedono modifiche anche radicali ai comandi. I focomelici, per esempio, hanno una sorta di "zoccolo olandese" imperniato sulla punta, e con quello si frena (premendo) e si sterza (lo si gira). Ed i comandi elettrici si azionano con delle ginocchiate... Tutto regolarmente omologato. |
Autore: | Dannatio [ gio mag 22, 2014 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | Phoeny [ gio mag 22, 2014 5:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Interessante...seguo! ![]() |
Autore: | KriegsmarineIII [ gio mag 22, 2014 6:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: ![]() sono morto ![]() ![]() ![]() |
Autore: | TeoV8 [ gio mag 22, 2014 8:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dannatio ha scritto: ![]() ![]() Comunque,ci hanno fatto una puntata a Top Gear. se non ricordo male,l'attuale configurazione è partita dalla Cadillac,per poi passare alla larghissima diffusione della Ford T ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio mag 22, 2014 9:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | paolocabri [ ven mag 23, 2014 9:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
cometa rossa ha scritto: Basso, te lo chiedo a nome di tutto il forum... per favore, fatti una scopata, davvero
![]() (ti rispondo più seriamente dopo, adesso sono preso male) Ahahah e pensare che l'avevo scritto pure io ma non ho avuto il coraggio di premere invio ![]() |
Autore: | fritz287 [ ven mag 23, 2014 9:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se gli ingegneri trombassero tutti saremmo ancora all'età della pietra ![]() Comunque sará che non riesco a immaginarmelo diversamente, ma trovo che l'attuale sia la configurazione migliore |
Autore: | kinetic [ ven mag 23, 2014 8:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |