Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Body shell honda civic
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Immagine

l'HONDA ha progettato per la sua ultima versione della civic una nuova piattaforma denominata GCP (global compact platform). Il nuovo pianale è stato progettato per definire nuovi parametri di rigidità torsionale e di rtesistenza alla flessione nel settore delle vetture compatte.LA nuova piattaforma rappresenta quindi un passo avanti a livello di tecnologie nella protezione occupanti, nei valori di rigidità, nel confort e nella silenziosità dell'abitacolo. I nuovi metodi avanzati di costruzione includono l'uso di acciaio ad alta resistenza per il 50 % del peso, di cui il 39% sono ad alto limite (590MPa) che permettono un aumento del 38% nel valore dela rigidità torsionale nonostante l'aumento del passo e della larghezza del corpo vettura. Quindi la struttura del telaio,comprese le traverse mediane del fondo vettura ed i rinforzi sono in acciao high strenght ad alto limite di snervamento. L'aumento dell'interasse aumenta la stabilità della vettura nel misto,riguardo all'aumento delle misure fondamentali abbiamo avuto i seguenti incrementi: 3,5 cm in lunghezza,3,81 cm in larghezza,il passo è ora di 2,7m con un incremento di 8,18cm,lo sbalzo anteriore è stato incrementato di 4,5 cm e l'altezza ridotta di 0,5 cm mentre le careggiate anteriori e posteriori hanno subito un incremento di 2.794 cm e 5,56 cm.
Il disegno della piattaforma include l'uso della nuova struttura anteriore chiamata Advanced Compatibility Engineering™ (ACE)™introdotta nel 2005 sul modello odyssey, si tratta di una struttura anteriore a gabbia che indirizza l'energia dell'urto sia sulle linee di carico superiori che inferiori, inoltre i rinforzi appositi a disegno poligonale riducono gli effetti di un urto frontale disassato con l'altro veicolo, quindi questa particolare struttura permette di aumentare la compatibilità tra i veicoli di segmenti differenti per aumentare la protezione degli occupanti in caso di uno scontro.
Immagine

Immagine
La civic è poi dotata di un serbatoio in resina, a sei strati,che oltre a essere leggero ha aumentato la sua capienza e ridotte le sue emissioni.La capienza è aumentata perché il serbatoio in resina può essere modellato per adattarsi intorno alle strutture poste nelle vicinanze. Per il 2006, il disegno del serbatoi del carburante è stato ottimizzato per ridurre l'evaporazione del combustibile. Questa riduzione ha abbassato le emissioni del 75 per cento, aiutando la CIVIC ha realizzare una valutazione LEV-2.
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 12:24 am 
Guarda, chiama quest'auto come ti pare ma non Civic. Le Civic sono quelle che vedi in questo sito qui, poi hanno smesso di farle.
-
http://www.bytefarm.com/civic/home.html
-
Per il resto, avevo letto su 4r che il famoso serbatoio in resina è stato infilato sotto il sedile del passeggero per aumentare lo spazio nel baule, che infatti è enorme...anche se a scapito del bilanciamento dei pesi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 12:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16008
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
anche la Multipla ha il serbatoio "sotto" i passeggeri posteriori.
Solo la NP ha il serbatoio sotto il baule, al posto della ruota di scorta.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Alastor ha scritto:
Guarda, chiama quest'auto come ti pare ma non Civic. Le Civic sono quelle che vedi in questo sito qui, poi hanno smesso di farle.
-
http://www.bytefarm.com/civic/home.html
-
Per il resto, avevo letto su 4r che il famoso serbatoio in resina è stato infilato sotto il sedile del passeggero per aumentare lo spazio nel baule, che infatti è enorme...anche se a scapito del bilanciamento dei pesi.
hai ragione, ma trovando queste notizie sull'ultimo modello ho pensato che qualcuno fosse interessato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 7:39 pm 
simonepietro ha scritto:
hai ragione, ma trovando queste notizie sull'ultimo modello ho pensato che qualcuno fosse interessato

No no tranquillo :allegria :allegria :allegria, ho letto e apprezzato molto, anzi, dove le trovi tutte queste info? In quanto alla Civic, non dico mica che è una macchina scarsa, basta che quando se ne parla tu la chiami "panettone cromato" e non Civic, così capisco di cosa parli, e poi siamo apposto.
-
In quanto al pianale, avevo letto che deriva da qualche altro pianale Honda e che per questo hanno dovuto rinunciare alle sospensioni sofisticate di un tempo :incul , ma qui si dice il contrario, boh...?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Alastor ha scritto:
-
In quanto al pianale, avevo letto che deriva da qualche altro pianale Honda e che per questo hanno dovuto rinunciare alle sospensioni sofisticate di un tempo :incul , ma qui si dice il contrario, boh...?


la parte anteriore utilizza una soluzione tipo frame lanciata per la prima volta nel 2005 sulla odyssey quindi la notizia che hai sentito ha fondamento. Come trovo questo notizie? ho selezionato anni fa alcuni siti che forniscono pdf gratuitamente e quindi traggoi da essi quello che mi interessa ma purtroppo alcuni , i più interessanti, li forniscono a pagamento e quindi mi devo accontentare del poco che passano gratuitamente.Ritornando alla civic in questione ti potrei fornire il testo integrale del p.d.f,io ho fatto un riassunto eliminando quindi dei passi, perchè non avevo il tempo di tradurlo completamente


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 10:08 pm 
simonepietro ha scritto:
Alastor ha scritto:
-
In quanto al pianale, avevo letto che deriva da qualche altro pianale Honda e che per questo hanno dovuto rinunciare alle sospensioni sofisticate di un tempo :incul , ma qui si dice il contrario, boh...?


la parte anteriore utilizza una soluzione tipo frame lanciata per la prima volta nel 2005 sulla odyssey quindi la notizia che hai sentito ha fondamento. Come trovo questo notizie? ho selezionato anni fa alcuni siti che forniscono pdf gratuitamente e quindi traggoi da essi quello che mi interessa ma purtroppo alcuni , i più interessanti, li forniscono a pagamento e quindi mi devo accontentare del poco che passano gratuitamente.Ritornando alla civic in questione ti potrei fornire il testo integrale del p.d.f,io ho fatto un riassunto eliminando quindi dei passi, perchè non avevo il tempo di tradurlo completamente

Sono molto interessato, se riesci a mandarmelo è cosa buona e giusta. Questi siti sono un tuo segreto o si possono dire? :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:06 am 
Interessante... e poi mi mettono il ponte torcente al posteriore?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:42 am 
Tyreal ha scritto:
Interessante... e poi mi mettono il ponte torcente al posteriore?

C'è da dire che ora la Civic ha 480L di bagagliaio, cioè oltre il doppio della mia. Ed è poco più lunga. Però, accidenti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:08 pm 
in ogni caso struttura o non struttura, di stelle ne ha prese 4, all'euroncap. Non che sia male, anzi, ma visto tutto questo popò di tecnologia...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net