averell ha scritto:
stavo pensando di potenziare (cambiare) impianto audi della mia a4 avant di 5 anni.
ho visto autoradio Kenwood e Alpine.
qualcuno ha avuto modo di provare queste marche e come si è trovato?
non è che magari poi mi va a pallino l'impianto elettrico del mezzo?
Kenwood la conosco benissimo, avendo avuto 3 autoradio, compresa quella attuale, di questa marca. Non ne ho mai portata una in assistenza, mai avuto un problema, impressionante l'affidabilità, se così si può chiamarla, di questa marca. Altre marche che ho avuto sono state Grundig Pioneer, e non metto commenti perchè sarei cattivo, molto cattivo ( a me viene in mente una cosa marrone....)
Alpine la conosco abbastanza, come qualità e prestazioni è un gradino sopra Kenwood, e pure come prezzo presumo, se le cose negli ultimi 10 anni non sono cambiate.
Quindi due eccellenti marche, una di fascia media, una di fascia elevata. Ma tieni presente che senza un buon ampli*** e dei buoni box anche la miglior autoradio del mondo fa schifo.
*** non come potenza, ma come qualità. Avevo una volta un Kenwood 15+15 che andava molto meglio del Pionieer 55+55 con cui lo avevo cambiato, purtroppo. Quindi la potenza di picco, di per sè, non vuole dire nulla. E piuttosto di spendere per la potenza e basta, spendi un po' meno per quella ma un po' più per i connettori; basta che siano sfigati quelli, ovvero di bassa qualità, e già hai mandato in vacca la bontà dell'impianto