Non ci capisco più una beneamata....

Come sapete, avendo avuto dei problemi di "odori e calore", me ne sono andato in montagna, a fare qualche giorno di ferie, con un pò di apprensione. Strade di montagna, saliscendi, uso sì del freno motore, ma ogni tanto bisogna pure usarli sti benedetti freni. Ora passiamo all'assurdo.

Mercoledì, viaggio tranquillo, arrivo in meno di due ore, con un pò di ansia, sinceramente. Spengo la macchina, scarico quello che avevo dietro, torno giù dopo qualche minuto, che era il tempo che ci mettevano a comparire i "segnali". Nulla!

Nessun calore, nessun odore. Niente di niente!

Nei giorni seguenti, alcuni giri per le montagne, stesso identico risultato. Oggi pm, la prova più impegnativa, perchè mi dovevo fare 25 km di tornanti, in discesa...

Insomma, vai di freno motore, vai di freni, acceleratore al minimo indispensabile, autostrada da Rovereto Sud a Grumello a 150 di media...

sono arrivato a casa pensando che mi facesse fumo e puzza da tutte le parti. Dopo qualche minuto che l'ho spenta, sistemati i bagagli... vado a "toccare con mano", ma anche a naso...

niente di niente. Nulla. Come fosse stata ferma. Nessun calore, nessun odore. Ora, come si spiega che prima di partire per la montagna, ogni viaggio, seppure breve, era accompagnato al ritorno da queste robe, che ora sono scomparse, senza motivo apparente?