snoekie ha scritto:
se ci riesco ti posto i dati di Auto e di EVO che le hanno provate entrambe in pista.
ma devo trovare le riviste prima, dammi qualche giorno.
chiaro che su strada normale il gap magari si assottiglia....
Bhe, la M3 ha l'autobloccante al posteriore, in pista questa cosa influisce moltissimo...infatti proprio EVO, se non sbaglio, si domandava come mai la BMW non offra l'autobloccante sulla 335ci, forse proprio per evitare "sovrapposizioni" tra i due modelli in termini di prestazioni. Di certo in pista non c'è paragone ma sul misto stretto avrei forti dubbi, ho aperto proprio per questo il sondaggio, speravo intervenisse qualcuno che ha provato entrambi i modelli...
snoekie ha scritto:
non metto in dubbio che su strada anche se uno ha il piedone pesante la differenza sia minima.
se ogni tanto puoi divertirti sul misto, magari in collina o in mezzo alla campagna , se non in pista, credo che la differenza sia tangibile.
altrimenti BMW avrebbe fatto una cavolata enorme a fre 2 auto così vicine come prestazioni seppur lontane meccanicamente (motore V8 in primis), che senso ha ?
Eh, infatti è proprio qui che volevo arrivare...che senso ha?
Se lo sono chiesto molte riviste, il 3.0 turbo sembra essere un motore da paura...probabilmente in BMW hanno prodotto il V8 per competere con Audi e Mercedes dato che la casa di Monaco era l'unica a non avere (se nn sbaglio) in listino un V8!C'era un salto tra L6 e V10...quindi BMW ha voluto produrre un V8 tecnicamente avanzatissimo più che altro per offrire un prodotto che dimostrasse la superiorità rispetto alla concorrenza motorizzata V8. Insomma, questione di immagine, IMHO!Ma, a livello di prestazioni, il 3.0 turbo può, sempre secondo me, dire la sua...ed in collina ci si diverte secondo me più con il 335i che non con l'M3 per quello che ho già scritto ieri: potenza e coppia spalmate su un arco di giri molto, molto minore ed erogazione più brutale...il V8 è un bel mostro ma non so quanto sia possibile "spremerlo" fino agli 8000 e passa giri del limitatore su strade di collina o sul misto stretto...una ha potenza massima a 5300 giri l'altra ad 8300 giri!!!
Ovviamente in pista è tutta un'altra storia!Sempre IMHO, ovviamente!
Ps: poi il turbo è il turbo!