Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mannaggia!!
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 7:50 pm 
Non connesso

Era da pò di giorni che facevo fatica a togliere l'appannamento dei vetri, anche col clima inserito, oggi avendo avuto un pò di tempo libero, ho smontato cazzi e mazzi e ho scoperto che lo sportello del ricircolo dell'aria, é rimasto bloccato chiuso; in poche parole appena metto in moto la macchina e accendo il riscaldamento si appannano tutti i vetri, riciclandomi la stessa aria dell'abitacolo. Ora, ho provato ad aprire manualmente lo sportellino, ma dopo un pò non so come, questo si richiude e sono punto e a capo.
:armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi
Qualcuno di voi da ex possessore o possessore di Punto Mk1, sa come si fa a sostituire il motorino del ricircolo (suppongo sia quello, perché premendo il tasto, s'illumina la spia ma non si sente il motori in azione). La mia é quella, come ho già specificato su, col ricircolo elettronico e non manuale (montato quest'ultimo sulle MY97 o sulle precedenti prive di climatizzatore).

Allegati:
DSC00186.JPG
DSC00186.JPG [ 285.81 KiB | Visto 3558 volte ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 7:54 pm 
Non connesso

se avevi la radio su m2o ti aiutavo :natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 7:59 pm 
Non connesso

rams ha scritto:

Sbarbato!!! :allegria
Ogni tanto ascolto quella radio lì, alcune canzoni anni 80 sono stupende... :musica

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 8:12 pm 
Non connesso

per fortuna avevo il manuale.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 8:17 pm 
Non connesso

Crix ha scritto:
rams ha scritto:

Ogni tanto ascolto quella radio lì, alcune canzoni anni 80 sono stupende... :musica

mi godo la giovinezza :angelo

radio italia anni 60 la lascio all'alfista :sdentato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 8:31 pm 
è risaputo che il ricircolo delle punto che ce l'avevano a pulsante non funzionasse fin quasi da subito. La mia aveva il ricircolo "finto" perchè restava sempre nella stessa posizione, non ha mai funzionato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 10:54 pm 
Non connesso

io adoro la punto perchè se c'è qualcosa che non va piglio e me la smonto come se niente fosse...
avevo un rumorino nelle casse radio, mi sono smontato mezzo cruscotto :allegria
quindi prova a svitare la consolle centrale, dovrebbero essere 6/8viti e guarda un po'...

peccato che sulla mia funzioni tutto, nn ho neanche la scusa per smontarla...

p.s 3165euro di danni con ricambi originali, 1845 con ricambi usati... mortacci loro, se vuoi ti faccio l'elenco di cosa ho rotto, ce l'ho qui di fronte... ma faremmo prima a dire cosa NON si è rotto :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 11:26 pm 
Non connesso

rams ha scritto:
Crix ha scritto:
rams ha scritto:

mi godo la giovinezza :angelo

radio italia anni 60 la lascio all'alfista :sdentato
:allegria No beh così in basso no dai :ridi Cmq il sound di m2o preferisco ballarlo che ascoltarlo in macchina :pecora
Blackblizzard ha scritto:
è risaputo che il ricircolo delle punto che ce l'avevano a pulsante non funzionasse fin quasi da subito. La mia aveva il ricircolo "finto" perchè restava sempre nella stessa posizione, non ha mai funzionato.
La mia funzionava fino a qualche settimana fà, poi bohhh.... :boh E' possibile che in Fiat si perdano in queste cazzzzate, che nervi!! Spero che non accada anche nei nuovi modelli :armi
Multiplone ha scritto:
io adoro la punto perchè se c'è qualcosa che non va piglio e me la smonto come se niente fosse...
avevo un rumorino nelle casse radio, mi sono smontato mezzo cruscotto :allegria
quindi prova a svitare la consolle centrale, dovrebbero essere 6/8viti e guarda un po'...

peccato che sulla mia funzioni tutto, nn ho neanche la scusa per smontarla...

Su questo sono d'accordissimo, solo che chiedendo in giro stasera, qualcuno mi ha detto che va tirato giù il cruscotto completo per sostituire il motorino :armi :armi

Forse non ha capito un kazzo la punto :evil: entro dentro col silicone e lo inchiodo in posizione aperta sto maledetto sportellino :armi

Sempre Multiplone ha scritto:
p.s 3165euro di danni con ricambi originali, 1845 con ricambi usati... mortacci loro, se vuoi ti faccio l'elenco di cosa ho rotto, ce l'ho qui di fronte... ma faremmo prima a dire cosa NON si è rotto :allegria
Alla fine? Rottami?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 3:02 am 
Non connesso

Finalmente oggi ho risolto il problema...
Anzitutto il problema dello sportello del ricircolo era minimo, perché l'appannamento dei vetri era dovuto al radiatorino del riscaldamento che perdeva (ecco cos'era quell'odore di liquirizia :roll: )
Poco male, stamattina in un grosso autoricambi, ho acquistato un ottimo turafalle liquido (wynn's se non ricordo male) per 8€, tornato a casa, nel tardo pomeriggio ho smontato il supporto delle bobine, il manicotto che va dal radiatore alla valvola termostatica, l'ho svuotato di un pò di antigelo, e gli ho schiaffato dentro stò turafalle; ho rimontato il tutto (con qualche problemino, dovuto alla poca luce), spurgato l'aria dall'impianto e provato la ventola (controllando se c'erano altre perdite); una parola: NUOVO!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 9:18 am 
Crix ha scritto:
Finalmente oggi ho risolto il problema...
Anzitutto il problema dello sportello del ricircolo era minimo, perché l'appannamento dei vetri era dovuto al radiatorino del riscaldamento che perdeva (ecco cos'era quell'odore di liquirizia :roll: )

annche tu??? hahahah le punto non si smentiscono mai...
io quando accendevo il riscaldamento avevo l'arbre magique alla liquerizia di serie... altro che i profumatori citroen! La Fiat è troppo avanti :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 1:13 pm 
Non connesso

Allora ho fatto male a tappare la falla... :ridi
Però non era cattivo come odore...Anzi...Meglio delle patatine fritte di Mc'donalds della mini :ridi (cosa che faceva anche la mia appena presa)

Tutti gli orari sono UTC+01:00