Mastertanto ha scritto:
A me la M6 piace di più non solo per la meccanica, che mi pare oggettivamente superiore,
e nello specifico ?
Mastertanto ha scritto:
ma anche proprio per la linea, specialmente il muso che nella Maserati è qualcosa di un po' vecchio e già visto.
vista dove?
Mastertanto ha scritto:
Alla Maserati preferisco largamente anche la Porsche Carrera e - paragone forse più giusto, anche se è a 2 posti - l'Aston Martin V8 Vantage.
eh si notoriamente la GT è un alternativa alla v8 vantage e non a CLS amg e xkr...
Poi la carrera.. sono sputate la stessa tipologia di auto.
Perchè notoriamente v8 vantage, non è un'alternativa alla f430 ma proprio alla GT, che venendo dopo la Gransport deve
per forza sostituire la suddetta e non andare a coprire un segmento di più facile abbordaggio e redditizio in egual modo, come ripetuto fino alla nausea al lancio. va bhe
Se proprio si vuole anadre al di la di cls amg, xkr, o m6, ci si può mettere la db9 che si costa mooooolto di più, ma oltre ad avere 4 posti veri, come la GT, guarda caso ad Hockenheim Short è 1 decimo più lenta della GT (non GTS eh) e nell' Autozeitung test track la GT (sempre non GTS eh) segna lo stesso tempo della DBS
però notoriamente è un'alternativa dalla V8 vantage... quindi tutti sti discorsi fatti da maeìserati e dai più dal lancio in poi, sono proprio tempo sprecato.
Per fortuna essersene accorti oggi, altrimenti ahivoglia per quando ingenamente perseveravamo nell'errore.. ariariariaribha
Mastertanto ha scritto:
Per il resto, perché meccanicamente la BMW dovrebbe essere superiore?
Qui invece è un po' dura sostenere che la Bmw non sia superiore, specialmente - come ho già scritto - se si guarda alla sostanza : e la sostanza è che la Maserati ottiene risultati pratici miserevoli, indegni di una sportiva.
Dico solo che non cambierei la mia M3 con questa Maserati, neppure nell'ipotesi (assurda) di un cambio alla pari, perchè non voglio peggiorare le prestazioni. Il prestigio dev'essere fatto di sostanza, non basta l'apparenza....almeno io la vedo così, poi per chi invece privilegia l'apparenza questa Maserati è perfetta.
Lucio
interessante ragionamennto, per me non condivisibile ma ci sta tutto.
Quindi visto che hai premesso che:
v8 vantage, carrera, GT sono alternative (suppongo di prezzo perchè altrimenti la vedo dura)
rapporto prestazioni\prezzo è fondamentale
l'accelerazione è ciò che fa una sportiva tale
lo spazio a bordo conta poco, o almeno conta solo quello per gli occupanti anteriori
Indi per sillogismo
deduco che non ha senso prendere l'm6\m5 perchè a quel prezzo, anzi qualche decina di migliaia di euro in meno, c'è una corvette che in accellerzione fa meglio, sensibilmente, nettamente meglio.
PS: prima che qualcuno dica che la corvette è scomoda, preciso subito che ha la seduta si bassa, ma di scomodo non ha nulla. all'antitesi della f430 tanto per rendere l'idea. (provate da passeggero entrambe)