Blackblizzard ha scritto:
poi scusami, perchè dai così tanto per scontato che la m5 sia il top anche a confronto di una maserati? io non ci vedo nulla di strano se una gt-s ha prestazioni simili ad una m5...
Beh, io un po' sì invece. Oltre al fatto che, nei confronti, su Fastestlaps, ho visto che in un caso la Quattroporte ha dato un secondo alla M5, che, tuttavia, si è aggiudicata 12 punti alla voce "Track Performance" contro gli 8 della Quattroporte GT-S. Poi ha stravinto con le Straight-Line Performance; ma i punti Track Performance sono a favore della Bavarese.
Comunque sia, quello su cui mi han detto che la Maserati pecca, è la sfruttabilità del motore nella fascia 1000-3.000. Un ex-possessore di GranTurismo S (niente cugino dell'amico, etc. etc.; lo conosco di persona
), che ora, se la memoria non mi inganna, ha un garage composto di una 430 Scuderia, una 911 S (che ha sostituito la GT), una W221, una SL55 AMG e una ML320 CDI, mi diceva che l'ha data via proprio perché non riusciva a sfruttare il motore in basso, essendo costretto a scalare marcia ogni volta che doveva fare un sorpasso in uno spazio un po' ristretto. Prima della GranTurismo, ha avuto anche la Quattroporte, la quale accusava le stesse problematiche di propulsore; mi disse anche che gli ha dato una catara di anomalie elettroniche. Però, sulle anomalie, lascio avere, alle voci, il tempo che trovano, visto che tutti sappiamo che, per una data auto, un esemplare può uscire più o meno bene.
Con la M3 o la M5 (più la prima, a dire il vero) non vi è nessun problema, a gironzolare in maniera normale in giro per la città o ad andare in autostrada; o a fare delle strade montagnose senza dover troppo tirare le marce.
Della M5, per voci NON dirette, so che il cambio, in modalità "every-day" (automatico con l'impostazione confortevole) non è il massimo: indeciso e un pelo brusco.
Così, su due piedi, prenderei la M5 per le doti dinamiche o la Quattroporte per l'eleganza e l'immagine.
PS: rileggo ora sia il mio che il tuo messaggio.
Ho omesso un punto. Quello che BMW sa costruire sono berline Executive e di rappresentanza con connotazione sportiva migliori di chiunque altro.
Non era mia intenzione NEMMENO lontanamente paragonare una Evo o una Impreza o altre auto appositamente costruite per essere veloci (ma a discapito dell'uso di tutti i giorni). Chiedo venia.
Intendevo dire che, se un uomo di famiglia volesse una macchina per viaggiare e andare a lavoro ma con la quale, nel tempo libero, volesse divertirsi sui misti simpatici, la scelta, a conti fatti, migliore è la M3 o la M5. Poi è scontatissimo, che le prenda di santa ragione da una Evo FQ400.
Ecco; ora il pensiero assume più senso.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
Poi, sulle cose è più bello discutere. Non dirmi che non ci provi neanche a contraddirmi perché sembro sparato. Sennò questo diventa il Mercedes-Benz Club 2.