sergiopesaro ha scritto:
chiaramente la linea della prima generazione, soprattutto appena uscita, era innovativa e molto interessante. dopo due anni di possesso mi ha stancato, non che altre auto che ho posseduto non mi abbiano fatto lo stesso effetto. io l'ho comprata nell'autunno del 2007 (erano già trascorsi due anni dalla presentazione, se non erro) per poi venderla nello stesso periodo del 2009. mi sono lasciato alle spalle una bella BMW 650. il motore del cls 500 era meno grintoso rispetto al V8 della bmw, l'idrive del bmw era una spanna sopra al comand. gli interni erano più accoglienti quelli del cls, più curati. anche se non è giusto confrontarle in termini di handling, la bmw era nettamente superiore. al momento di venderla il cls ha sofferto una svalutazione altissima a causa del momento economico "non proprio buono", mentre la serie 6 la valutarono secondo la quotazione di 4ruote. in poche parole all'inizio ne ero innamorato, poi la vendetti "disperato". ho espressamente estremizzato il concetto, ma l'impressione che ho avuto non era molto distante. la 2 generazione potrebbe essere un'esperienza migliore, considerando che la gamma motori verrà completamente aggiornata e che la svalutazione sarà sicuramente inferiore. sul mercato il cls ha riscosso un buon successo, molto più di quanto si aspettarono i vertici di stoccarda. hanno prodotto circa 170.000 unità, visto il prezzo e la categoria del veicolo è un ottimo risultato, e la migliore conferma la si trova nella seconda generazione.
Io la trovo stupenda.
Lo pensavo appena uscita e lo penso ancora adesso.
Ricordo un "nanetto".
Ero a Monza per una gara GT.
A pranzo incontrai Wolfgang Egger, responsabile allora dello stile AR.
Nel parco dell'autodromo c'era una CLS (appena uscita)... tutti e 2 nel vederla non potemmo che esclamare "misericordia che figata di vettura".
Egger era un grande.