fritz287 ha scritto:
335i & compagnia bella... salutiiii
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191328251(prezzo trattabilissimo imho)
Con un mezzo di quel genere i saluti te li porta il meccanico ma si tratterà sempre di "arrivederci a presto". Quando poi questo arriverà a darti del tu, in virtù della frequenza delle tue visite e della gratitudine provata per chi gli sta mantenendo i figli all'università, forse realizzerai che forse era meglio una meno esotica ed esosa 335i o compagnia bella...
Deck ha chiaramente detto di avere un budget limitato e poca possibilità di lavorarci sopra, quella che proponi è una delle ultime auto da consigliargli...
fritz287 ha scritto:
Se il proprietario non era un cinghiale sono degli orologini...
Sai dove e come trovarne di proprietari non cinghiali?
Deckard ha scritto:
modus72 ha scritto:
Deck, sei uno cui piace metterti in garage la sera o la domenica a fare dei ciappini all'adorata? Oppure non hai voglia/competenza? Perchè se vale quest'ultima ipotesi, vai di Mx5, le altre (Alfa e Maserati sopra tutte) rischiano di diventare una piaga d'egitto...
Ottimo punto, purtroppo è più la seconda, manco delle competenze, la voglia ce l'avrei anche...
Bene, allora trovati qualcosa di facile, non necessariamente al top dell'affidabilità, ma che sia facile da mantenere. Per facilità intendo:
semplicità della meccanica, intesa sia come costruzione che come accessibilità;
facilità ed economicità nel reperire ricambi;
esistenza di manualistica per l'hobbista (per esempio
http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/stor ... &langId=-1 )
Le competenze arriveranno con la pratica, con il consiglio di qualche meccanico, con i racconti nei vari forum, con il confronto con altri possessori nei raduni e via dicendo; è qualcosa che ti crei, se parti con la voglia e non si tratta di passioni momentanee vedrai che la competenza arriva. Io sono partito da zero con le vespe, e sono arrivato a spiegare ai ricambisti ufficiali Piaggio perchè un pezzo andava bene e l'altro no, quindi la mancanza iniziale di competenza non è un problema. Non ti preoccupare se non ti senti pronto a regolare il gioco valvole o a riparare un alzavetro elettrico, comincia a prender mano con le cose più semplici, un cambio olio e filtro, il pulire il filtro dell'aria e quindi accedervi... Il resto viene, vedrai...