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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 12:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Ci risiamo: a 29.750 km la spia del cambio olio si è accesa di nuovo.

Dopo il primo cambio olio effettuato (circa) a 18.000 km, ora San DPF ha deciso che insieme al tagliando dei 30 mila ci tocca nuovamente cambiare l'olio (e ovviamente il filtro).

Va bene che la macchina viene usata tutta la settimana in città ma.. che due palle!!!

Comunque oggi chiamo in officina e sento quando hanno un buco...


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 12:51 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Ma chi ve l'ha fatto fare a prenderla a gasolio? :?

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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 12:56 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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AleXio_82 ha scritto:
Ma chi ve l'ha fatto fare a prenderla a gasolio? :?


l'ignoranza di temprù :ridi


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:00 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Comunque è strana sta cosa..... anche Noi la usiamo praticamente SOLO in città....ma non mi pare mica che ci si accenda sempre sta spia......

@Alexio: Tornassi indietro la RI - sceglierei a Gasolio tutta la vita...... ABARTH a parte, ovviamente! :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:02 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
ti dico solo che su cinquecentisti hanno fatto la maglietta con la spia del cambio olio. direi problema abbastanza diffuso....

http://cinquecentisti.spreadshirt.it/

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:12 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
billy079 ha scritto:
ti dico solo che su cinquecentisti hanno fatto la maglietta con la spia del cambio olio. direi problema abbastanza diffuso....

http://cinquecentisti.spreadshirt.it/


Ma che spettacolo!!!! :-D

Quella del DPF è bellissima! :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:13 pm 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
MAgari pensare di rimuoverlo ed installare un emulatore? Così ti togli il problema e la macchina continua ad andare bene, forse anche meglio!


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:25 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35867
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Filtro antiparticolato e percorrenze cittadine vanno poco d'accordo :alastorold:
Sulla mia bavarese, che percorre circa il 30% dei km in ambito cittadino ( dove percorro al max 10 km al colpo), il cambio olio, previsto a 30.000, l'ho già effettuato 2 volte dopo 23.000km. Non ci si scappa


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25612
AleXio_82 ha scritto:
Ma chi ve l'ha fatto fare a prenderla a gasolio? :?


alla fine da febbraio 2010 siamo già a 30 mila km... ma soprattutto i motori a benzina del cinquino fanno cagarissimo! (ovviamente la mia ragazza solo due mesi mi ha detto che sarebbe andata bene anche l'abarth!! :armi :armi :armi :armi )
Jonathan_Steele ha scritto:
MAgari pensare di rimuoverlo ed installare un emulatore? Così ti togli il problema e la macchina continua ad andare bene, forse anche meglio!


ora che in garanzia anche no.. dopo vedremo.


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 1:31 pm 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Temprone ha scritto:
ora che in garanzia anche no.. dopo vedremo.


:ok


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 2:31 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Temprone ha scritto:
Ci risiamo: a 29.750 km la spia del cambio olio si è accesa di nuovo.

Dopo il primo cambio olio effettuato (circa) a 18.000 km, ora San DPF ha deciso che insieme al tagliando dei 30 mila ci tocca nuovamente cambiare l'olio (e ovviamente il filtro).

Va bene che la macchina viene usata tutta la settimana in città ma.. che due palle!!!

Comunque oggi chiamo in officina e sento quando hanno un buco...

Guarda ho visto di persona (e ho sentito parecchia gente) che l'olio lo cambia ogni 8-10.000 km...quindi puoi ritenerti fortunato....comunque la soluzione al tuo problema secondo me è una sola: metti la mano al portafoglio ed elimini via rimappa il dpf ed hai risolto il problema...lo ha fatto un mio amico e si trova benissimo.


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 2:34 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
Messaggi: 898
Località: Vimercate
Temprone ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Ma chi ve l'ha fatto fare a prenderla a gasolio? :?


alla fine da febbraio 2010 siamo già a 30 mila km... ma soprattutto i motori a benzina del cinquino fanno cagarissimo! (ovviamente la mia ragazza solo due mesi mi ha detto che sarebbe andata bene anche l'abarth!! :armi :armi :armi :armi )
Jonathan_Steele ha scritto:
MAgari pensare di rimuoverlo ed installare un emulatore? Così ti togli il problema e la macchina continua ad andare bene, forse anche meglio!


ora che in garanzia anche no.. dopo vedremo.


Vedi che ha ragione Jonathan_Steele e le centraline non servono a niente :ridi


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 2:38 pm 
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Come si dice optare per il male minore!!! L'alternativa è una rimappa totale della centralina motore e non è detto che basti.


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 2:41 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
Comunque è strana sta cosa..... anche Noi la usiamo praticamente SOLO in città....ma non mi pare mica che ci si accenda sempre sta spia......

@Alexio: Tornassi indietro la RI - sceglierei a Gasolio tutta la vita...... ABARTH a parte, ovviamente! :allegria


la tua almeno si fa la tratta bologna san-lazzaro... la nostra fa ben 5 km al giorno (reali!!) fra andata e ritorno! Poi la mia euro 5 se non sbaglio: dipenderà anche da quello..


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 3:34 pm 
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SL, sul mito club c'è chi lo cambia ogni 3.000 :ridi il 1.3 90 cv però...


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 4:15 pm 
Temprone ha scritto:
Poi la mia euro 5 se non sbaglio: dipenderà anche da quello..

Le 500 son TUTTE euro5 :leggi


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 4:36 pm 
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modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi la mia euro 5 se non sbaglio: dipenderà anche da quello..

Le 500 son TUTTE euro5 :leggi


ma proprio no, lo sono da febbraio 2009. le altre sono euro5 ready (euro 4).
tecnicamente cmq penso il motore sia identico e sia solo una differenza su carta di circolazione.

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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 6:40 pm 
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Jonathan_Steele ha scritto:
Come si dice optare per il male minore!!! L'alternativa è una rimappa totale della centralina motore e non è detto che basti.

Manu, scusa ma non ho capito..intendi dire che è possibile risolvere i problemi del FAP con una semplice rimappata senza toglierlo?


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 6:50 pm 
billy079 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi la mia euro 5 se non sbaglio: dipenderà anche da quello..

Le 500 son TUTTE euro5 :leggi


ma proprio no, lo sono da febbraio 2009. le altre sono euro5 ready (euro 4).
tecnicamente cmq penso il motore sia identico e sia solo una differenza su carta di circolazione.

Certo, ma la differenza sulla carta di circolazione non influenza il comportamento del DPF.


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 7:16 pm 
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billy079 ha scritto:
ti dico solo che su cinquecentisti hanno fatto la maglietta con la spia del cambio olio. direi problema abbastanza diffuso....

http://cinquecentisti.spreadshirt.it/


ottima autoironia :allegria


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 9:16 pm 
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sarà anche autoironia, ma rimane il fatto che il problema è stra noto, non a caso il motore in questione è magicamente sparito dai listini, probabilmente fiat era stufa di omaggiare i cambi olio in garanzia. Sul 95cv mi pare il DPF sia montato in modo diverso e si sia rivelato meno rompi balle / mangia olio.

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Sì, sul 95cv è montato subito all'uscita della turbina


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billy079 ha scritto:
sarà anche autoironia, ma rimane il fatto che il problema è stra noto, non a caso il motore in questione è magicamente sparito dai listini, probabilmente fiat era stufa di omaggiare i cambi olio in garanzia. Sul 95cv mi pare il DPF sia montato in modo diverso e si sia rivelato meno rompi balle / mangia olio.


non è sparito per il problema del dpf ma per far spazio al twinair.. (confermato dal venditore dopo "corso di aggiornamento" in fiat).


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MessaggioInviato: mer set 28, 2011 9:25 pm 
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e siamo tutti d'accordo che offrire solo il 95cv su 500 sia una scelta abbastanza anomala, no? il 75 era - come potenza - perfetto per la macchina. il 95cv è quasi esagerato.
Temprone ha scritto:

non è sparito per il problema del dpf ma per far spazio al twinair.. (confermato dal venditore dopo "corso di aggiornamento" in fiat).


ma tu ci credi?

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Strosek ha scritto:
Sì, sul 95cv è montato subito all'uscita della turbina


non vorrei sbagliare ma forse lo è anche sul nuovo 75cv (anche il 75cv è stato rivisto con il common rail di ultima generazione)


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Infatti il 75 cv mi sembra rimasto su svariati modelli, o sbaglio?

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Dannatio ha scritto:
Infatti il 75 cv mi sembra rimasto su svariati modelli, o sbaglio?


e' billy che non ci crede! :allegria


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MessaggioInviato: gio set 29, 2011 7:28 am 
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Strosek ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Come si dice optare per il male minore!!! L'alternativa è una rimappa totale della centralina motore e non è detto che basti.

Manu, scusa ma non ho capito..intendi dire che è possibile risolvere i problemi del FAP con una semplice rimappata senza toglierlo?


No, bisogna toglierlo e poi rimappare ma non tanto semplicemente, a volte su alcune auto mi avevano detto che non bastava e che la centralina rilevava la mancanza andando in recovery. La soluzione migliore è toglierlo ed installare un emulatore collegato alle sonde del FAP, poi si può fare tuto quello che si vuole perchè per la centralina il FAP c'è è funziona bene!
modus72 ha scritto:
Certo, ma la differenza sulla carta di circolazione non influenza il comportamento del DPF.


ahahhahhahahahahah

Perchè adesso se fermano una 500 disel normale (come estetica) controllano se ha il FAP montato o meno^? Ma cosa vuoi che ne sappiano, al massimosi toglie, si monta un fake più la l'emulatore così anche ad un controllo visivo del fondo sembra tutto in regola.

Dai Modus ma in che posto vivi?

Po se nella peggiore delle ipotesi vai alla revisione riemetti tutto originale, ma voglio vedere come se ne accorgono!

Ho girato anni con una macchina con distanziali, assetto, vetri oscurati anche la guida e sarà stato fermato in tutto 4 o 5 volte, di cui solo le ultime due al mio paese mi hanno obbligato a togliere loscuramento ai vetri, dei distanziali non mi ha mai detto niente nessuno.

P.S.: una volta a Torino con un mio amico ci ha fermato la finanza se ben ricordo, il mio amico aveva i distanziali sulle rute posteriori gli hanno addirttura misurato la larghezza con un metro, ma alla fine non hanno detto nulla, quindi.... meno pippe mentali dai!


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MessaggioInviato: gio set 29, 2011 7:32 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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John dipende dove vivi. Se a Bologna giri con una macchina come la puffomobile dopo un po' che ti vedono in giro ti fermano sempre.

Secondo punto: comodo rimettere tutto originale prima della revisione...

comunque togliere il fap non è così semplice. Dopo averlo tolto fisicamente ti serve un emulatore per non far mandare la centralina in recovery.


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MessaggioInviato: gio set 29, 2011 7:50 am 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Località: Provincia di Vercelli
Appunto, quello che ho detto io! :D :D

Beh io giro molto su Torino!


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