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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 1:21 pm 
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Pessima in questa vista, dalla altre foto sembrava meno peggio, speriamo che coi soldi Veba la banda del canadese ritorni a fare auto e non allungamenti di passo a basso costo di sviluppo di auto-flop.
Non vedo niente di peggio nel segmento D, a parte forse qualche cinese (ma non tutte)
Vedendo quanto sia sproporzionata in questa foto...tipico esempio di auto troppo allungate nate da un pianale troppo piccolo e alto, per una volta forse capisco il canadese che diceva che le varie proposte di giulia lunghe 480-490 non erano ben riuscite esteticamente, va beh che se volevano fare qualcosa prima del 2017 per alfa...potevano avere anche loro per una volta "l'occhio lungo" e derivare da giulietta concetti moderni e vendibili in tutto il mondo...come GLA-CLA.

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Ultima modifica di Stefano_M il mer gen 08, 2014 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 1:42 pm 
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Scusate ma queste sono belle?

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 1:56 pm 
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kanarino ha scritto:
Scusate ma queste sono belle?

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Ok che per non giudicare male la maggioranza delle pochissime proposte dell'era canadese bisogna sempre paragonarsi alla peggiore concorrenza e non alla migliore, ma per prima cosa ricordo che 508 è un'auto di 4 anni fa, passat restyling di 3 anni fa di un'auto del 2004 e che uscirà di produzione tra qualche mese.
Cmq proprio passat è l'esempio di quanto hanno lavorato male in chrylser, sia passat che 200 sono "allungamenti" di vetture di segmento C...anche se vw non ha usate le porte di golf-jetta 2003, passat ha delle proporzioni accettabili (il bello è un'altra cosa) questa pessime...e dire che dicono si siano ispirati alla passat C-C che almeno è bassa...questa dart passo lungo vieni resa tozza e quasi caricaturale dai vincoli di altezza che già ha giulietta..ma che sull'alfa non sono così evidenti.

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 2:06 pm 
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Dannatio ha scritto:
Se prende piede anche da noi questa nuova tendenza alle berline di fascia media dove cominciano a spingersi in molti ( CLA e A3 Sedan per fare un esempio), potrebbe avere un senso anche qui da noi.


Rispetto alla Sebring che hai postato questa 200C nuova e' un capolavoro di stile, si' e' una banalità ma è troppo vero per essere taciuto.
Questa 200C comunque non è un'avversaria di A3 Sedan e Cla, e' una classicissima ( un po' coupeggiante) berlina 4 porte di segmento D, il segmento più grande negli Usa.
Se uno di noi vola in America, va da Avis o hertz e chiede un auto a noleggio al 90% ti danno un auto di questo tipo.


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 2:09 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Se prende piede anche da noi questa nuova tendenza alle berline di fascia media dove cominciano a spingersi in molti ( CLA e A3 Sedan per fare un esempio), potrebbe avere un senso anche qui da noi.


Rispetto alla Sebring che hai postato questa 200C nuova e' un capolavoro di stile, si' e' una banalità ma è troppo vero per essere taciuto.
Questa 200C comunque non è un'avversaria di A3 Sedan e Cla, e' una classicissima ( un po' coupeggiante) berlina 4 porte di segmento D, il segmento più grande negli Usa.
Se uno di noi vola in America, va da Avis o hertz e chiede un auto a noleggio al 90% ti danno un auto di questo tipo.


....e magari prima di accorgerti che auto stai guidando e di che marca ci metti persino un po...... :o

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 2:12 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Se prende piede anche da noi questa nuova tendenza alle berline di fascia media dove cominciano a spingersi in molti ( CLA e A3 Sedan per fare un esempio), potrebbe avere un senso anche qui da noi.


Rispetto alla Sebring che hai postato questa 200C nuova e' un capolavoro di stile, si' e' una banalità ma è troppo vero per essere taciuto.
Questa 200C comunque non è un'avversaria di A3 Sedan e Cla, e' una classicissima ( un po' coupeggiante) berlina 4 porte di segmento D, il segmento più grande negli Usa.
Se uno di noi vola in America, va da Avis o hertz e chiede un auto a noleggio al 90% ti danno un auto di questo tipo.


Sarò che sono un po' dell'ambiente....ma io continuo a ripetere che auto di questo segmento come la nuova fusion-mondeo o le Hyundai hanno lo stesso concetto un po' banale di questa....ma almeno hanno delle proporzioni da segmento D ben messe in strada non sanno come questa di segmento C allungata, o di voler essere una passat c-c ma di non potersi permettere per vincoli telaistici di essere bassa :D :D

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 2:20 pm 
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Altre foto.
La fiancata urla " sono la Dart" su questo non ci piove,
Non amo molto gli interni.


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 2:23 pm 
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UGII ha scritto:
Non so se lo sai, ma Fiat è stata la prima a fare una SW con la porta dietro diversa dalla berlina (156 SW)...


ma mi sembra proprio di no. di che anno è la 156?

ne metto una a caso, la prima che mi viene in mente. BMW E30

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 4:41 pm 
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Somiglia un po' alla Toledo 2

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 4:45 pm 
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ok ho trovato alfa 156 - 1997
la passat V è del 1996.... UGII cosa vai raccontando?

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 5:19 pm 
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si salva solo nell'ultima foto vista posteriore, per il resto sia interni che estetica esterna direi che tutti potrebbero dare un'occhiata alla nuova ford fusion che sta andando benissimo in usa e che arriverà tra un po' in eu (con un anno di ritardo) come nuova mondeo.

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Fusion sarebbe questa?

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Concorre contro questo capolavoro o contro la Focus Sedan?

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link


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MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 10:24 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
Immagine

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ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
Immagine


qui a marchio Ford
http://static.autoexpress.co.uk/sites/a ... k=RDv7Rd_R


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no ok, lo so che è quella.. mi chiedevo solo che versione fosse quella con il marchio aston

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ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
Immagine


No, non lo è....come quasi nessuna del segmento.... ma evidentemente le regola non vale per tutti. :ridi

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ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
Immagine


Non lo è un capolavoro...ma un occhio un attimo attento capisce che non è un'economica derivazione di un'auto più piccola lo si vede da quasi tutte le viste tranne forse questa postata:D :D non è una focus con passo un po' più lungo e porta anteriore identica, come del resto la i40-sonata non è una i30 passo lungo, la camry non è una corolla passo lungo..ecc....ecc.
Poi anche come interni questi di ford mi sembrano più curata e più europei di quelli di sta robaccia Chrysler, ma su quest'ultima cosa va a gusti.
http://www.motortrend.com/roadtests/sed ... to_27.html

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
Immagine


Non lo è...ma un occhio un attimo attento capisce che non è una economica derivazione di un'auto più piccolo lo si vede da quasi tutte le viste tranne forse questa postata:D :D non è una focus con passo un po' più lungo e porta anteriore identica, come del resto la i40-sonata non è una i30 passo lungo, la camry non è una corolla passo lungo..ecc....ecc.
Poi anche come interni questi di ford mi sembrano più curata e più europei di quelli di sta robaccia Chrysler, ma su quest'ultima cosa va a gusti.


mazza che pesantezza!


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Temprone ha scritto:

mazza che pesantezza!


In effetti penso che la foto sopra sia la più brutta della fusion......sembra strecciata stretta-lunga come lo è la 200c :D

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forse abbiamo capito l'errore di fiat chrysler: devono prendere dei bravi fotografi! :leggi

:natale :natale :natale

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ste79 ha scritto:
forse abbiamo capito l'errore di fiat chrysler: devono prendere dei bravi fotografi! :leggi

:natale :natale :natale


In Chrysler hanno bravi fotografi...poi stranamente anche le stesse jeep per l'italia hanno servizi fotografici migliori delle altre auto del gruppo. Ma su proporzioni di 200c con un telaio che ha evidentemente vincoli molti alti l'effetto di auto strecciata c'è in ogni foto, ripeto stavolta forse aveva proprio ragione il canadese sul telaio giulietta (versione storpiata per gli usa) un'auto con proporzioni decenti da alfa lunga 480-490 non usciva proprio bene. :D :D

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
ste79 ha scritto:
no ok, lo so che è quella.. mi chiedevo solo che versione fosse quella con il marchio aston


Temo sia una fotoscioppata clamorosa, ma non saprei.


ok ho capito: pesce d'aprile

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


è solo un phs per sottolineare che gli hanno copiato la calandra. spettacolare però le "posticce appendici" in salsa cignet sulle fiancate....

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Teknos ha scritto:
Ragazzi, dove avete letto che il GIROPORTA è IDENTICO A DART??? :shock: :shock: :shock: :shock:

A me non pare!

EDIT. forse si, ma cambia l'inclinazione della linea di cintura e il terzo vetro.

Se hanno usato veramente lo stesso giro porta (anche se la linea di cintura qui è dritta e non a cuneo?) dire che non è un problema, perchè l'auto appare diversa e BELLA.

Scusate, ma Dart e 200 hanno dimensioni uguali?
daimlerchrysler ha scritto:

I miei 2 cents: per il mercato Usa la trovo più che adatta, e' elegante,semplice e di grandi dimensioni, tutte le sue avversarie sono piuttosto banali.
In Europa invece imho e' inutile che la portino: Lancia vende per l'ottanta % in Italia, non ha versione sw e non ha diesel.

Il diesel non sarebbe un problema (si farebbe come per il Freemont), le dimensioni e quel frontale invece non sono adatti per fare una Lancia. Credo che salteranno questo giro. :roll:
daimlerchrysler ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Se prende piede anche da noi questa nuova tendenza alle berline di fascia media dove cominciano a spingersi in molti ( CLA e A3 Sedan per fare un esempio), potrebbe avere un senso anche qui da noi.


Rispetto alla Sebring che hai postato questa 200C nuova e' un capolavoro di stile, si' e' una banalità ma è troppo vero per essere taciuto.
Questa 200C comunque non è un'avversaria di A3 Sedan e Cla, e' una classicissima ( un po' coupeggiante) berlina 4 porte di segmento D, il segmento più grande negli Usa.
Se uno di noi vola in America, va da Avis o hertz e chiede un auto a noleggio al 90% ti danno un auto di questo tipo.

Ma le seg.D europee sono più piccole. O sbaglio?


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imho il problema non è il giroporta identico o meno. o meglio non è il problema principale.
la linea è spoporzionata perchè partendo da giulietta (ovvero dalla stilo, se vogliamo esser cattivi) stanno cercando di tirar fuori una segm. D/E (da noi)

l'effetto "fiat linea" è abbastanza scontato ed inevitabile, ovvero una roba bislunga e mal proporzionata, che denuncia evidentamente la derivazione "sottosegmento" del pianale.

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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il logo Aston Martin dietro è una chicca :D


tra l'altro mi pare che ci sia anche sul muso :?

cmq pur non essendo brutta, non mi sembra tutto questo capolavoro..
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Non lo è un capolavoro...ma un occhio un attimo attento capisce che non è un'economica derivazione di un'auto più piccola lo si vede da quasi tutte le viste tranne forse questa postata:D :D non è una focus con passo un po' più lungo e porta anteriore identica, come del resto la i40-sonata non è una i30 passo lungo, la camry non è una corolla passo lungo..ecc....ecc.
Poi anche come interni questi di ford mi sembrano più curata e più europei di quelli di sta robaccia Chrysler, ma su quest'ultima cosa va a gusti.
http://www.motortrend.com/roadtests/sed ... to_27.html

La plancia comandi clima di questa Fusion/Mondeo mi pare troppo simile a quella della Fiesta.
billy079 ha scritto:
imho il problema non è il giroporta identico o meno. o meglio non è il problema principale.
la linea è spoporzionata perchè partendo da giulietta (ovvero dalla stilo, se vogliamo esser cattivi) stanno cercando di tirar fuori una segm. D/E (da noi)

l'effetto "fiat linea" è abbastanza scontato ed inevitabile, ovvero una roba bislunga e mal proporzionata, che denuncia evidentamente la derivazione "sottosegmento" del pianale.

Secondo me il pianale di partenza non c'entra un fico secco, se si utilizza il pianale allungato di un seg.C ma poi si ridisegna tutta l'auto, senza nessun vincolo precedente, il risultato può essere più che buono.


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billy079 ha scritto:
imho il problema non è il giroporta identico o meno. o meglio non è il problema principale.
la linea è spoporzionata perchè partendo da giulietta (ovvero dalla stilo, se vogliamo esser cattivi) stanno cercando di tirar fuori una segm. D/E (da noi)

l'effetto "fiat linea" è abbastanza scontato ed inevitabile, ovvero una roba bislunga e mal proporzionata, che denuncia evidentamente la derivazione "sottosegmento" del pianale.


mamma mia, un sacco di paroloni e virgolette per dire una marea di cazzate :ridi

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Maxetto ha scritto:
Secondo me il pianale di partenza non c'entra un fico secco, se si utilizza il pianale allungato di un seg.C ma poi si ridisegna tutta l'auto, senza nessun vincolo precedente, il risultato può essere più che buono.

Punto primo qui in fiat-Chrysler infatti non hanno ridisegnato l'intera auto ma sono partita dal flop-dart (che come estetica esterna io trovo abbastanza riuscita) e l'anno allungata.
Punto secondo....il pianale di giulietta ha una grossa limitazione nel punto d'attacco parabrezza un po' troppo alto (questo è un vincolo piuttosto difficile da cambiare)....questo rende l'auto tozza....a differenza ad esempio della passat c-c (cui pare 200 si ispiri) più bassa e anch'essa derivata da una seg.C.
Si il clima di fusion è proprio identico a quello di focus fiesta :D l'interno non centra nulla non è genere Motorola razr di fiesta-focus.

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Forse a pensarci ne bene era addirittura della Ritmo il pianale ...... ma non sono proprio certo del medesimo giro porta..... :roll:

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