Tyreal_Reloaded ha scritto:
Secondo me Kindle o Kobo, ma proprio il modello base: sono user friendly, stracollaudati, ottimo rapporto qualità prezzo e stanno in tasca senza essere troppo piccoli, unica pecca il Kindle non legge tutti i formati, ma esiste il software Calibre per convertirli; se cerchi qualcosa "in più" o più grande conviene passare a un tablet, anche se la differenza tra e-ink e schermo retroilluminato è ancora parecchio marcata (ma i tablet moderni non stancano la vista come gli schermi di qualche anno fa).
Io ho il Kindle Paperwhite e mi trovo molto bene, da più parti sento parlare in termini positivi anche dei Tolino.
Il confronto col libro cartaceo non ha senso, l'ereader mica ti impedisce di leggerti i libri reali.
Quoto al 1000% il Ty.
Con Calibre puoi caricare qualsiasi formato di libro su qualsiasi e-reader.
Io ho avuto un Sony per 3-4 anni e poi sono passato al Paperwhite e non torno più indietro. Non fosse altro per evitare di dovere aggiungere librerie su librerie in casa (compro e leggo almeno una 20-ina di libri l'anno).
Obbligatorio l'e-ink.
Tra l'altro, di recente mi sono riletto alcuni libri cartacei che non trovavo in formato digitale (il buon Tom Clancy).
Libri conservati per anni nella libreria dove mio padre teneva le pipe... devo dire che, i primi giorni, l'odore del libro cartaceo dava mal di testa.