KriegsmarineIII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
temprù lasarù quando la provi?
In conce si prova da sabato senza prenotazione io non ho trovato nemmeno coda, dopo averlo provato io ne avevo però 3 dietro:-)
pareri?
Provato tonale 130cv speciale sabato mattina, premetto che non sono un pilota, a me basta e avanza handling di giulietta anche coi 16 e quel poco che avevo provato la giulia al lancio mi aveva impressionato solo quanto era molle lo sterzo:) ma il percorso non era adatto.
Fatto un bel giretto in tangenziale con qualche curva e rotonda, hybrid anche appena dopo la partenza non c'è più ho notato che è rientrato in tangenziale quando "veleggiavo" per tenere un assurdo velox di 70 kmh, motore 130cv silenzioso e tranquillo anche usando le belle palette in manual cambia poco quello che ci vuole ora tra vari velox,multe e traffico, più che altro da vedere come si comporta in salita ovvio nessun paragone con l'ancora ottimo vecchio 20 mjet 170cv della mia giulietta ma erano altri tempi.
Essendo una fca risulta un'auto piacevole da guidare, a me non aveva deluso nemmeno la 500L che avevo affittato mesi fa, poco rollio in generale e ancora più essendo un suv, sterzo abbastanza diretto meglio ad esempio delle mazda 3/cx30 che avevo provato tempo fa, buon assorbimento delle buca su tangenziale mal asfaltata come si conviene a un suv nonostante le gomme 18/40.
Se non si hanno particolari esigenze quindi direi promossa alla giuda, si probabilmente una full ev da migliori sensazioni di accelerazione quindi con quelle forse ci si diverte un pò di più, ma quello è un discorso generale ovviamente non solo del tonale.
Prezzi reali la speciale sconto è zero è in pratica una veloce già scontata, quindi con metalizzato e tasse varie la speciale parte in realtà da 41k euro come 130cv, sulle altre versioni sconto 4% e se si ha già un'alfa come me un ulteriore 4% anche se non la si da dentro, cosa poco conveniente visto l'attuale ridicola rottamazione di 2000.
Per curiosità poi sono passato alla kia a vedere la sportage, con un espressione anni 80/90 è sicuramente più un'auto "da famiglia" nonostante dimensioni simili a tonale ben più larga e con bagagliaio adeguato alle dimensioni, interno moderno ma non finito bene come la cugina tucson e sulla base anche qui la consolle non è un granchè, complessivamente si gli interni di tonale danno la sensazione di essere più "premium"