mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico). Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.
Allora: confesso che, effettivamente, con l'auto attuale sono abituato a stare a velocità di crociera elevate col minimo sforzo.
Per dire, sono anni che mi faccio Milano Tropea in 9ore e mezza/10 (1200km). La Volvo tiene i 180 all'ora come se fosse ferma, e anche se sei carico di bagagli spinge sempre bene. La OB, da questo punto di vista, potrebbe essere un mezzo disastro, anche se, col pargolo che nasce a giorni, comunque non terrei quelle velocità di crociera. Dovrei necessariamente riadattare il mio stile di guida, che attualmente non è eccessivo, ma in autostrada, se è libero, tengo giù.
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico).
Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.
Ecco. Subaru la compri solo per il mood radical chic. Perché altrimenti con la gamma attuale di motori faccio veramente fatica a capire l'acquisto.
Io la vedo così (poi è la mia opinione): con 30/35k ho in mano una macchina seminuova/nuova, con 5 anni di garanzia, un buon sistema di trazione integrale, robusta, spaziosa e superaccessoriata. Mi sembra molto più concreta di proposte analoghe nel segmento C suv, che sta su quei prezzi appunto.
Faccio invece un po' fatica, invece, a valutare una A4 business (per dirne una), che sta a pari prezzo, con il virtual cockpit ma con gli interni in tessuto, un impianto audio mediocre, pochi accessori e lussi a cui sono abituato e una guida che, comunque, per quanto sia superiore a quella della OB, non fa certo gridale al miracolo (alla fine è un 2.0tdi su una wagon).
L'unica cosa che effettivamente mi lascia un po' perplesso del Subaru è il motore, accoppiato al cvt, soprattutto per via del fatto che, bella o brutta che sia, scendo da una macchina con 205cv, biturbo, 440nm di coppia e un cilindro in più.
Anche se ho capito che questo aspetto lo scoprirò solo se la prendo, e la ritrosia sta nel fatto che non vorrei dover constatare che la guida non mi esalta
Giusto per concludere: le alternative che sto valutando (vorrei cambiare prima di agosto), attualmente, sono wagon di segmento D generaliste, che effettivamente si trovano a prezzi stracciati. Per una bella A4/3er (quindi accessoriata bene e ancora in garanzia), servono soldi che nella migliore delle ipotesi non voglio spendere, e nella peggiore non ho proprio
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