Blackblizzard ha scritto:
ma per cortesia. posso dirti delle goodyear F1 di tutto tranne che io mi sia trovato bene. sulla mia punto gt erano oscene. la macchina tirava da una parte, e SOLO con quelle gomme lì, nonostante abbia rifatto decine di volte la convergenza. tenevano poco sull'asciutto e ancor peggio sul bagnato, e si sono consumate solo a guardarle.
mai più... ho preso successivamente le pilot exalto PE2 ed era decisamente un altro mondo.
Non so chi te le abbia montate, ma non ha fatto un buon lavoro.
Io le ho usate (due treni) sulla vecchia Ibiza turbodiesel da 90 cv (gran telaio e grande assetto, per inciso) e poi sulla serie successiva 130 Sport, sempre con ottimi risultati. In piu' le ho provate su una TVR Tuscan, sempre ottime.
Le GSDR, eh...
La tenuta e' elevata, ma non elevatissima: ci son gomme che tengono di piu', ma che sul bagnato poi...).
Dire che non tengono e' assurdo. Ripeto: per me ti han fregato. Hai guardato la data di produzione?
BibeZIOOO ha scritto:
beh ma 33.000 non sono poi tanti... MarcoJTDm ne ha fatti 50.000 e credo ne voglia fare altretanti, considerando il target di gomme che ha considerato.
Inoltre (per le mie esigenze) le gomme più prestazionali sono più soggette a diventare scivolose in pista con alte temperature. (5 turni all'anno me li faccio e non mi posso permettere cerchi e gomme slick, per fortuna...)
Dipende. In pista con auto stradali bisogna sempre ricordare che si sta guidando un'auto stradale, dunque massimo 2 giri a fuoco e poi raffreddamento.
Se non si segue questo principio, oltre a massacrare le gomme si cuociono i freni e si rovina l'olio motore.
Il conto del dopo-trackday puo' diventare MOLTO salato.
Se invece si rispetta la meccanica, ci si puo' divertire moltissimo spendendo pochissimo (giusto il cambio liquido freni che a mio parere va sempre fatto).