fritz287 ha scritto:
L'unica ad essere puramente automatica (che poi, è un doppia frizione che tira certe fucilate che hanno poco di un "cambio automatico") è la 458 Italia, per ora.
La California verrà proposta col manuale, 612 Scaglietti e 599 GTB lo hanno sempre montato.
guardati il listino attuale e scoprirai, ad esempio che la 612 manuale non c'è più... poi senti, non giocare con le sottigliezze.. penso di non esser nato ieri tutto sommato... quando intendo automatico, intendo che non è il CLASSICO cambio meccanico MANUALE... un cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico, non è propriamente frizione e leva del cambio... quindi, per cortesia, non andiamo a far finta di niente... please.
fritz287 ha scritto:
Non sono automatiche, e comunque, fenomeni come Dario Benuzzi a parte, facilitano la guida sportiva rendendola più veloce.
ehmm.... come sopra, sono manuali? ti rispondo io, no... ma non è solo questo il punto, invece di rispondermi in modo errato, ti dirò che io son pienamente d'accordo col cambio automatico (ti ripeto, è solo per non confonderlo col manuale classico.. non mi ripetere la stessa cosa..).. penso che, piloti a parte, riesca ad essere enormemente più veloce di un manuale... quindi ben venga.. di fatto io, ho solamente detto che all'epoca dei primi NON MANUALI (ok?) sulle sportive, i commenti erano esattamente quelli che hai fatto tu per un diesel...
fritz287 ha scritto:
Dipende chiaramente cosa uno vuol fare dei soldi... seguendo questo tipo di ragionamento, "perchè buttare via soldi", si prende un Touareg e avendo la stessa macchina va bene uguale.
eh no, è proprio seguendo il tuo di ragionamento, che uno rinuncia ad una macchina che gli piace e sceglie qualcosa di meno importante... invece lui si tiene la macchina che gli piace, un cayenne, con le prestazioni che ha (e che un qualsiasi touareg non ha), e semplicemente risparmia... è come se ti dicessero, vuoi un vestito di qualità da 500 euro scontato a soli 100 euro? e tu dicessi: eh no, che figura, io me lo posso permettere quello da 500, quindi o lo compro senza sconto, o tanto vale prendermi un vestito da 100 euro!
heheheheh
fritz287 ha scritto:
Nessuno ti obbliga a
dover volere, per come la vedo io.
e appunto, io cosa ho detto? siete "voi" a ridurre TUTTO quello che uno fa a "voglio, ma non posso"... è "vostra" questa idea... infatti non è detto che chi mette il gpl su un cayenne debba volere... semplicemente non vuole, laddove non perde assolutamente niente in prestazioni e compito dell'auto, sprecare denaro...
allora fermiamo la tecnologia, che senso ha tentare di produrre motori che consumano di meno? che senso ha il downsizing?? esempio, perchè han dovuto fare i 1.4 turbo da 150cv per consumare meno dei 2.0 turbo? bè, ma allora se non puoi, comprati un 1.4 75cv.... !!! ;)
l'ultima frase è, al solito, per parafrasarti.. io ovviamente non la penso così... se facessero un motore che sviluppa 350cv e fa i 20 al litro, francamente l'idea mi piacerebbe... poi certo, ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole... tu che fai, cerchi quella che consuma di più in listino? non credo