Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
naaa.. vedi gli americani?
la vendiamo a patto che gli investitori non siano cinesi... e chi se la compra, se non loro? così la condanni...
ma onestamente, sentendo anche meccanici e titolari di concessionarie, sono mesi che la situazione è ben + tragica di quanto è stato fatto trasparire..
cioè?
sostanzialmente Gm ha scorporato Saab qualche tempo fa, però detiene ancora, de facto, i brevetti sui disegni, le tecnologie, etc etc...
Tolto Antonov, che era un mafioso, gli unici interessati erano i cinesi, pronti a fare una manovra Volvo-Style: ti compro, ti finanzio, importo i tuoi modelli anche di qua e mi dai la tecnologia..
Essendo però la tecnologia e i brevetti di origine Gm, questi han detto no...
se leggi l'articolo di 4r infatti, Gm è pronta a togliere il veto se l'investitore NON è cinese...
della serie: Ho avuto Saab per 20anni, l'ho sempre gestita senza investirci nulla (in vent'anni avran fatto 4 modelli), ho sempre privilegiato opel in europa, e ora non la voglio far comprare...
soliti pastrocchi americani...
9-5, che deriva da insigna (ma non sono la stessa cosa, come si crede), dovrebbe avere qualcosa in più.. invece la tedesca monta motori a benzina declinati in più potenze, le versioni di punta dello stesso motore hanno più cavalli sulla tedesca.. cioè dai..
ste79 ha scritto:
gli unici potrebbero essere gli indiani, ma non gliene frega nulla visto che saab oramai è solo marchio e loro hanno già jaguar.
piccola probabilità per i coreani.. ma ormai saab è un po' troppo decaduta..
ma va ormai è un marchio che ha zero appeal e non ha nulla di proprio..
gli indiani poi sono ancora belli indebitati per jaguar.. che comunque, male non va per chiarire la situazione, copio il messaggio scritto sul forum saab del meccanico dove porto la mia:
Buonasera a tutti.
Purtroppo non mi sarei mai aspettato un grosso botto come quello di ieri.
Saab ha provato con l'aiuto si Spyker Cars a riprendersi, ma i debiti e soprattutto I COSTI aziendali sono stati al di sopra delle aspettative degli olandesi.
Ora i comunicati stampa hanno fatto chiarezza sulla situazione, ma attenzione che i problemi ci sono e anche molto grossi.
Saab parts non è coinvolta ma tutte le officine e i concessionari hanno i contratti firmati da Saab Automobile Italy S.r.L. e il socio unico titolare di Saab Italia è Saab Automobile AB (l'azienda che ora è in bancarotta.)
Il Dott. Costantini Amm.Delegato Saab Italia ci ha rincuorato con delle belle parole e spero che abbia valutato tutta la situazione.
Le garanzie effettuate da noi sulle Saab, nel periodo che va da giugno 2010 a oggi NON SONO MAI STATE PAGATE DA SAAB.
Abbiamo sempre "concordato" tra le parti la compensazione con l'acquisto dei ricambi.
Ma ora che le garanzie non sono state approvate ( ne abbiamo già in sospeso 4 da ottobre) a chi ci rivolgiamo?
I ricambi, visto che Saab parts è esclusa dal fallimento, perchè non ci sono?
Le vetture che abbiamo ferme presso la nostra struttura in attesa di CIM, ECM e altre centraline essenziali al riavvio del mezzo che fine faranno?
I clienti sono a piedi, gli ordini sono stati effettuati con estrema urgenza e il risultato???????
TUTTI A PIEDI.
Scusate lo sfogo e mi scuso anche per non aver dedicato molto tempo a Voi e a club, ma abbiamo delle serie difficoltà a proseguire la collaborazione con la casa madre se non vengono rispettate da entrambe le parti, i contratti e gli obblighi sottoscritti nel contratto.
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998