crucco ha scritto:
Guarda, io ne possiedo una, del 2001. Mia moglie mi costrinse a vendere la Cinquecento per la "Zetti" (come la chiamano qui).
Non credo di fare molto testo (non io, ma il mio giudizio), il motivo è semplice: non ho grandi pretese "prestazionali" da un'auto, non la tiro mai ma mi diverto a "cruisen" (tedeschizzazione di "to cruise"). Mi diverto ad andare a velocità costante, da codice, sia in rettilineo che in curva (lo spasso in curva ripaga della noia in rettilineo). A volte accelero, ma raramente.
Tutto sommato sono soddisfatto, perchè la trovo divertente e sincera. Ma non sono un esperto pilota.
Io ti direi di prenderla, te la godresti alla grande, in autunno/inverno, con riscaldamento acceso e scoperchiata. Secondo il mio punto di vista una roadster va chiusa solo se piove o nevica.
La mia non è assettata e non ha grandi "scarpe" (225/55?/16).
Un saluto!:
grazie crucco: come consumi confermi il disastro di cui parla Diginex?
Comodità di marcia? Spianato per terra o si riesce a non uccidersi?
Difettosità congenite?
SanBangle ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
se invece fosse una 6 cilindri il discorso sarebbe ben diverso...
Concordo!
e lo so, ma di Z3 6 cilindri se ne trovano pochissime...
DiGiNeX ha scritto:
No, sul serio; ascoltate me che ho avuto quel motore per 6 mesi.
http://www.live2drive.net/forum/viewtop ... 968#404968interessante lettura: vediamo se crucco conferma i tuoi consumi.
Non credo, conoscendo il tuo stile di guida morigerato.
Sem ha scritto:
Io ho pagato la mia Z4 10000 euro, però è del 2003, aveva meno km (69mila) ed è un 3.0 completamente full optional. Se ti accontenti del 2.2 o del 2.5, sempre del 2003, massimo 2004, trovi delle Z4 a meno di 8mila euro. Ed è comunque un 6 cilindri.
sì ma è un 3000: quelle in effetti si trovano a meno che le 2.2 e le 2.5. Ma sono improbabili da mantenere a Roma, visto che per il 2.2 già chiedono 1200 di assicurazione.
La Z3 sembrava un buon compromesso tra costo iniziale e manutenzione.
Io non guido come un forsennato. Direi che sono fra 7 e 8,5 l/100km. La mia ha avuto un problema con il radiatore (crepato e sostituito) ma nient'altro. Direi che è ben gestibile, come costi. Se poi tu sei il figlio di Mario Andretti o di Bud Spencer, allora i consumi potrebbero salire.
È giusto provarla e farsi un'idea. Se poi ti piace, puoi (DEVI) cercare comunque di abbassare il prezzo. Bisogna farlo sempre e comunque.
È bassa, come deve essere una roadster, la posizione è comoda e per quelli piccoli (io sono 1,74) va benissimo. Naturalmente è più rumorosa di un'auto chiusa, alle alte velocità bisogna alzare la voce, per intrattenersi. Ma non è questo il suo scopo principale...
Insomma, a me piace. Ma fatti un'idea tu.