Stefano_M ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
avete qualche problema nei confronti delle auto che si rompono?
Le fiat non si rompevano prima e nemmeno ora...erano assemblata male prima e lo sono ancora ora, avevano materiali scarsi prima come adesso...su quest'ultimo punto quasi tutta la concorrenza ha fatto passi da giganti.
Poi che vuol far passare questa teoria di grossi aumenti di qualità degli ultimi anni di fiat lo fa per difendere il canadese faccia pure.
Ah si gamma con 13 modelli di cui quanti commerciali
Qubo e doblò sono commerciali??
Parlare di materiali è inutile... vuoi mettere con la gpunto evo o con la giulietta??
Teknos ha scritto:
Temprone ha scritto:
Teknos ha scritto:
x Temprone_
Concordo su Lancia...
Ma per quanto riguarda la gamma Fiat... devi paragonarla alle concorrenti, del 1993-1998 e 2011....
Mi puoi riportare la quota di mercato di Fiat del 93-98-2011??
gamma peugeot dicembre 1998: 9 modelli
gamma peugeot dicembre 2013: 16 modelli.
non ho i dati di vendita (Auto dell'epoca -da dove ho preso i modelli a listino - non li metteva )
Il discorso è che fino a tutti agli anni 90 la gamma Fiat non aveva chissà quale buchi rispetto alle avversarie... Oggi si. E, ripeto, negli ultimi 5 anni (dalla fusione) i modelli che hanno lanciato si contano sulle dita di una mano...RISPETTO ALLA CONCORRENZA.
e infatti la concorrenza (non tutta ovviamente... ma quella che sforna modelli nuovi a profusione) vende ai cinesi o chiude!! In Italia tutti allenatori, skipper, dirigenti d'azienda. ecc ecc
Menech ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Slup, sai quel detto "a lavar la testa agli asini...."
Siccome gli interventi di Slup e Rick vengono immediatamente dopo il mio, spero non si riferiscano a me...
Non ho le capacità per giudicare le strategie di Marchionne ma, fino ad ora, mi sembra abbia vinto una bella scommessa.
Io ho voluto sottolineare la storia dei capannoni fantasma perchè mi fa sorridere, ho visto delle vignette fatte anche da quelli di caterpillar AM....
Ho riportato quello che scrive Cavicchi sulla nuova piccola Jeep proprio perchè, se è vero, pare proprio che vogliano fare sul serio..
La cosa con cui certamente non sono stato d'accordo con Marchionne è per il modo in cui ha imposto i referendum sindacali, ma questa è altra questione.......e per carità, non voglio aprire un capitolo politico....
Doc non mi riferivo a te ;)
Sui capannoni fantasma.. abbiamo riso tutti
KriegsmarineIII ha scritto:
Slup, sai quel detto "a lavar la testa agli asini...."
hai ragione... sono mesi che evito di rispondere alla sagra del "se c'ero io al posto di marchionne a quest'ora la Fiat vendeva più di vw"..