cometa rossa ha scritto:
Ho letto quella prova di 4R; tutto sommato l'auto ne esce bene con il plus di spazio interno e baule da primato. Per le finiture, se uno bada al sodo, si può soprassedere, per la ripresa basta scalare,al limite, una marcia, fastidioso ma non impossibile. Mi sembra di ricordare che oltre una certa velocità diventasse un po' rumorosa (se non ricordo male), ma si parla di velocità di raro utilizzo, quindi il problema non si pone. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, data anche la natura "cittadina" del veicolo, è la risposta delle sospensioni posteriori; quello, per la tipologia d'uso del veicolo, può essere effettivamente un problema
Sì. E' lenta riprendendo velocità in sesta marcia ma è anche comprensibile vista la rapportatura: comunque per me si tratterebbe di miglioramento perchè nelle altre 5 marce avrei prestazioni migliori rispetto all'attuale francese, la guida al piede è stata abbastanza chiara su questo punto. Poi, certo, le auto sprintose sono altre... Anche solo in quella fascia di potenza, ci sono 1.0 e 1.2 turbo che regalano riprese e prontezze ai bassi e medi sconosciute anche ad un buon aspirato, avesse il 1.5 Mazda o importassero la 1.5 ibrida sarebbe meglio, ma vabbè, accontentiamoci, vorrà dire che godremo dello spazio che ora manca...
Riguardo all'assorbimento del retrotreno, beh, si sente nettamente che non è una Modus... ma nella mezzoretta di giretto che ho fatto un paio di mesi addietro non ho percepito livelli drammatici di rigidezza su chiappe e schiena. Conto di riprovarla, anche per andare a sentire se hanno sbragato un pò con gli sconti.