Dannatio ha scritto:
Comincia a venirmi il dubbio di cosa ho scritto prima......
Le SW sono un fenomeno in costante calo...... ovunque ed anche in Italia, pur restando qui da noi ancora la scelta principale nei segmenti sopracitati....che ho riportato peraltro citando i dati UNRAE....ergo, fuor di polemica, non comprendo dove avrei detto qualcosa di diverso......
I numeri sono li a disposizione di tutti, poi ognuno ne trae quel che vuole... quante Giulia SW potrebbero mai vendere qui ed in Italia? Ammesso e non concesso di fare numeri in Italia paragonabili ( o anche superiori perchè no) alle tedesche IMHO negli altri mercati di riferimento i numeri saranno di parecchio minori già solo per una perdita di mercato del segmento conseguita negli anni passati....e peggio ancora dato dall'interesse inferiore ( inteso come rapporto) di cui gode la Station Wagon verso le versioni berlina.
Ultimo e non ultimo la considerazione che per quanto si vogliano attribuire "paturnie" a questo o a quello....io PENSO, o meglio diciamo che ritengo ALTAMENTE probabile che la fattibilità di qualcosa sia valutata e analizzata da un po più persone qualificate che noialtri con i nostri desiderata.
PS) Ovviamente anche io preferirei una Giulia Sw ad una berlina..... tanto per la cronaca, eh?
Certo che le SW sono in calo e pagano dazio a suv e crossover, ma, nel segmento della Giulia, non sono affatto in calo. E' il segmento D, semmai, che complessivamente è in sofferenza. Rinunciare a fare la Giulia SW significa, solo per tale scelta, dimezzare dal bel principio le vendite della Giulia nel mercato UE e stroncarle quasi completamente in Italia. Sul totale del venduto le SW fanno circa il 7%, ma nel segmento D (quello della Giulia) fanno circa il 50% a livello Eu.
Poi il dottor Serghio avrà fatto i suoi conti, la coperta è cortissima e, probabilmente, potendo sparare solo un'altra cartuccia dopo la berlina, avrà puntato sul suv anziché sulla sw
Io purtroppo non sono il dottor Serghio, ma, secondo me, vedere che nel proprio paese di produzione la Giulia non la acquisterà quasi nessuno (perché qui si prendono quasi esclusivamente SW), non è davvero un bel viatico per il successo del modello.