Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Paolo, questa è la teoria. La pratica è ben altra cosa. Monti è tutto fuori che fesso, e se ti leggi la corposissima direttiva capisci bene perché i tagliandi in garanzia legale è meglio farli in service. Ripeto, un indipendente non riesce ad essere economicamente competitivo con la rete sui tagliandi in garanzia.
Mauro non sono d'accordo. Lavoro nell'automotive aftermarket e ti posso garantire che un indipendente può benissimo fare interventi in garanzia e per l'automobilista non cambia nulla. Se poi mi dici che certi marchi, se hai fatto tutti i tagliandi presso la rete autorizzata, ci mettano un contributo in caso di gravi danni è vero.
Non ho qui il testo, ma non si scappa. Se non hai fatto il corso e se non hai il tester "ufficiale", non puoi indicare in fattura il codice univoco che identifica quel dato servizio, ma devi elencare tutte le 10-20-30 voci che ufficialmente sono incluse nel servizio (non lo fa nessuno). Da ultimo, con la tele diagnosi sei tagliato fuori. Per questi motivi da me nessun indipendente fa i "Monti", perché in caso di guai devi andare in causa (già accaduto e risolto a danno del cliente).
La Monti non è quello che cercano di spacciarti, ma è opera della lobby dei produttori.
Finita la garanzia legale, sei libero di rinunciare a garanzie convenzionali e/o correntezza in cambio di cospicui risparmi.