Come ho già accennato nello shout, alla fine, dopo mesi di tentennamenti, mi sono deciso. Venerdì scorso ho ordinato la sostituta dell'attuale bavarese, ho firmato per un 320d sw allestimento sport, che arriverà tra due mesi, verso fine maggio. Km zero non ne avevano, pronta consegna una vagonata, ma quasi tutte xdrive e poche allestite come volevo. Io puntavo all'allestimento sport sia perché è quello che ho sull'attuale sia perché ha di serie praticamente tutto gli optionals che mi interessavano, ovvero sedili e volante sportivi, pacchetto luci, fari anteriori a led, navigatore, sensori posteriori (dovrebbe esserci anche l'assetto, ma non ho capito bene, e se c'è non dovrebbe comportare variazioni nell'altezza, mentre la mia attuale è più bassa di 2 cm rispetto alle versioni normali). Con l'allestimento non luxury, che non mi interessava, l'unica pronta consegna interessante era una 320d M Sport quasi full xdrive alla modica somma di 58000 euro e passa, che, dando dentro la mia diventavano 39000. Tra il fatto che gli interni in pelle e l'xdrive non mi interessavano e la cifra comunque importante, oltre che, personalmente, reputo l'estetica delle M sport troppo carica, ho preferito lasciarla dov'era. Così, complice il trimestre che si chiude ed il modello che tra un po' di mesi uscirà di produzione, ho puntato su un discreto sconto (mi sarei aspettato ancora di meglio ma non c'è stato nulla da fare) e ne ho ordinata una da produrre appositamente. Alla fine l scelta è stata un 320d sw sport a cui ho aggiunto cambio automatico sportivo, radio dab, impianto radio amplificato, quadro strumenti con estensione tft, vetri oscurati, modanature interne in alluminio spazzolato ( ce le ho sull'attuale ed hanno il loro perché) ed un altro paio di scemenze che non ricordo. Mi hanno dato sopra la manutenzione programmata per 5 anni o 100000 km, non per generosità ma perché attualmente è previsto per chi renda un usato Bmw, e l'auto sostitutiva ai tagliandi gratuita e per tutta la vita della mia macchina.
Il colore è stata una decsione dell'ultima settimana che ha stravolto completamente quanto avevo deciso già da mesi, ovvero di prenderla bianco perla, ne ho viste parecchie e mi piace un casino. Il problema è la moglie. Che non solo deve ancora digerire la decisione (sono tornato a casa Modus, ma l'aria è pesante
), ma, soprattutto, mi ha pregato di non prenderla bianca, che è già bianca la sua e due macchine bianche nelal stessa famiglia no. Premesso che dopo due auto nere, stavolta volevo assolutamente evitare qualsiasi colore scuro. La serie 3 è bella nera, blu e quel grigio scuro che ha A80. Poche balle, oltre al bianco quelli sono i colori che le stanno bene. Ma scura ho deciso di no. Inoltre dalle mie parti sono quasi tutte bianche, e, sinceramente, per quanto mi piaccia il colore è quello che hanno tutti. Allora manco a farlo apposta una decina di giorni fa ne ho vista una argento metallizzato e porca miseria mi è piaciuta. Della mia versione di argento metallizzato era piano ed aveva stufato, un po' come il bianco su questa. DI questa argento se ne vedono poche, ma con i vetri scuri sta bene (imho ovviamente) e così l'ho presa argento. So che è banale e scialba, ma è pratica, non stufa e come colore ci sta. Fermo restando che quelli scuri sono i più indicati per la forma della macchina-
Adesso il conto alla rovescia non lo faccio perché la mia va ancora benissimo e sinceramente, dopo 9 anni che mi ha sempre portato a casa e, catena a parte, ci ho cambiato un fusibile due lampadine degli stop, mi ci sono affezionato e venderla mi spiace. A proposito, me ne danno 7500, se qualcuno vuole offrire 8500 e sta rimettendo, l'auto è li