Ho avuto modo di usare un po' la DS 3 e la MiTo.
DS 3In ultima analisi mi fa cagare; mi è sempre piaciuta esteticamente, ma non ho mai avuto modo di guidarne una. Ora ho colmato questa lacuna e penso di poter anche rendere il mezzo.
Qualunque buca, anche la più accennata, scuote l'abitacolo. Ogni volta che passo sulle rotaie del tram fa dei rumori come se dovesse aprirsi in due.Il volante non dà NESSUNA informazione su quel che le ruote anteriori stanno facendo.
In compenso, i fari sono ottimi: questa monta i "DS LED VISION" (che non sono LED, ma Xenon
) e si vede veramente in profondità.
MiToCredo di dover fare un coming out (no) bello grosso: ammetto che dopo averci preso la mano la MiTo mi piace. E neanche poco.
Dopo averlo ben impostato, l'impianto audio Bose è semplicemente stupefacente, superlativo; con qualunque genere di musica si abbia a che fare. E lo dico con sincerità, dato il mio odio nei confronti del marchio Bose.
Andare in giro con il TCT è un divertimento assoluto; specie quando gli si chiedono le scalate in piena accelerazione e sgasa e sfriziona prima di partire a razzo (verso il culo della macchina di fronte; ma questo poi ve lo racconto
). Meriterebbe uno scarico più libero, perché il sound è bello cupo e borbottoso, e un assetto più basso: troppo morbida e troppo alta (ricorda l'effetto SUV che aveva la MX-5 di Giorgio da "stock").
I veri problemi di quest'auto sono due:
1) I consumi: impossibile non pestare, con grosse ripercussioni. Attualmente, su 100 chilometri ho una media di 4,6 km al litro; e, senza prenderci per il culo, questi sono consumi da Ford Mustang 5.0 (con un altro sound ed un'altra potenza).
2) Il prezzo: l'esemplare che sto provando arriva a € 27.600 con gli optional montati. E comunque mancano alcune cose come i cerchi da 18 (non per la dimensione, quanto perché questi non mi piacciono come design), le sospensioni attive ed i sedili in pelle che io sceglierei in fase di acquisto. In pratica, configurata da me veleggerebbe oltre i 30.000 Euro; e sebbene io sia quello della Ypsilon da 43 milioni, non so se lo farei (oltre al fatto di considerare che è un modello a fine carriera).
PS: lo stemma Alfa sulla chiave è già scolorito.
fritz287 ha scritto:
Mito, DS3... ti danno da provare tutte le auto che mi piacevano quando la patente era ancora un miraggio distante anni e anni!
È più grave di così: non sono loro a darmele, ma io che le chiedo espressamente.
(100 km con la MiTo: devo pienare...
)