Ultime quattro righe sull'Optimist senza vela.
Siamo agli sgoccioli del comodato: quindi è il momento di chiederla di nuovo.
No, scherzi a parte: rimangono tutti i pregi e difetti descritti in pagine e pagine di questo thread quindi non intendo ricominciarli. fatto sta che nonostante tutto so già che stavolta mi mancherà parecchio quando la renderò.
Visto che il tentativo di fare un bagno di Sabato si è risolto in un'ora e mezza di macchina, diluvio mortale dopo 30 minuti che eravamo al Sole e multa per divieto di sosta
, ieri mattina l'ho usata per andare a farmi un bagno al lago; e questo è abbastanza il suo habitat naturale. Una gita fuori porta, tetto abbassato, una nuotata e rientro in tardo pomeriggio.
Ieri sera sul tardi sono poi tornato a casa con andatura allegra usando le stradine sconosciute che passano dalla Martesana; e riconfermo che basta veramente poco per scomporre l'auto e farsi qualche spazzolata.
Sono ancora convinto che l'assetto sia più sovrasterzante di come non fosse prima, tanto da essere riuscito a "chiudere" in un curvone di terza piena.
Sul discorso lag e threshold, dopo averla guidata per "tanto" tempo ci si rende conto che ci vuol poco per abituarcisi e andare sul gas un attimo prima; sarebbe meglio non ci fosse proprio, ma non è invivibile.
Resta invece un peccato l'assenza dell'autobloccante soprattutto perché il mio percorso notturno si chiude con un incrocio enorme in periferia dove, si proviene da un vialone a tre corsie per immettersi su un altro vialone a quattro corsie; e l'incrocio in questione è davvero DAVVERO enorme. Quindi ad avere l'autobloccante, lo si spazzola di potenza da parte a parte chiudendo in bellezza.
La menzione d'onore va alla pedaliera.
Non sono MAI stato un Miki Biason o un Walter Röhrl al volante, men che meno sono mai riuscito ad eseguire dei punta-tacco di pregevole fattura. Ebbene, quando guido questa macchina li eseguo come se non facessi altro da quando ho preso la patente; è qualcosa di davvero allucinante, sembra (e probabilmente lo è) disegnata appositamente per questo scopo.
Probabilmente non comprerei nessuna del trio (124-Abarth-Mazda) proprio perché resta quel sentore che, per mettere d'accordo la joint venture, alla fine abbiano creato un papocchio; ma qui dentro si sa che siamo un po' frocetti quando si tratta di fare le pulci ad una macchina. Quindi abbassando un po' la soglia dei parametri il mio giudizio si allinea precisamente con quello di Zerstorer.
È tutto fuorché perfetta; ma ad avercene auto così a listino nel 2018...
fritz287 ha scritto:
Quindi la Abarth ha
ON
SPORT
OFF
giusto?
Figata
Esattamente. Peraltro, il tasto SPORT dovrebbe alzare la coppia e spostarla in basso; dicono.