UGII ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Bel macchinone dentro e fuori... A me piace molto anche cc, poi penso sia una delle macchine più comode in assoluto...se non la più comoda sotto il segmento f.
Io però a sto giro per questioni aziendali avrei scelto una macchina progettata con Nx, mi pare volvo/catia, anche perché tanto al prox a6 uscita ora sarà tua:-).
Di volvo apprezzo molto la nuova v60...avrà poco bagagliaio ma sembra che quasi una shotting... Più che una sw e già ora si trova a prezzi decenti.
A proposito di auto scomode... Stesso percorso di montagna come passeggiero post tra bmw320 xd del 2011 e un cesso skoda fabia sw 14 tdi 3 cilindri... Skoda alla grande:-)
Ciao Stefano.
Guarda... Onestamente mi piange il cuore non aver scelto una vettura progettata con NX (la scelta è fra FCA, GM, OPEL, NISSAN, MAZDA, MERCEDES, SUZUKI, ASTON MARTIN
, davvero ampia ).
Però la V90, per quello che serve a me:
- Comodità nel viaggiare
- Ampio spazio per caricare Bici etc quando vado a fare le gare
razionalmente parlando, era la scelta migliore.Infatti ti vedo tutto tranne che entusiasta
La V90 ha sofferto di qualche fastidioso problema appena lanciata (vibrazioni attorno ai 90/110 all'ora, dovuta a quanto pare ad un dimensionamento del mozzo ruota non ottimale rispetto al buco di centraggio, qualche rottura di scatole sull'infotainment risolta con l'aggiornamento del software).
Per il resto, le lamentele degli utenti si concentrano in maggior parte alla capienza del serbatoio (di soli 55 litri, mi pare, anche sulle benzina potenti
), e alla capziosità di qualche funzione dell'infotainment.
Qualcuno lamenta anche un'eccessiva rigidità dei sedili, ma si tratta di utenti che in passato avevano avuto V70/S80, che avevano sedili più morbidi.
Su queste, in parte la durezza è dovuta dal sistema di ventilazione, che la tua mi pare non avere.
Così come in molti hanno lamentato una sensibile diminuzione della capacità di carico rispetto alla V70 (andava giù piatta al posteriore, a differenza della V90).
Per il resto, bello l'abbinamento tra l'osmium grey e la pelle chiara. Peccato che non credo si possano montare gli inserti di legno a poro aperto sulla business plus.
Nulla di emozionante da guidare, ma ambiente molto soft, filtrato e confortevole. Per l'utilizzo che ne fai tu, è perfetta (come lo sarebbe qualsiasi altra segmento E). Chi ha montato l'assetto regolabile ne parla gran bene, non so se riesci/puoi inserirlo.
Come dice SLUP, complice il peso superiore rispetto alle rivali, il 190cv non svetta in termini di consumi e prestazioni (la E220cdi fa meglio), però comunque è sempre un bell'andare. La qualità di guida di una macchina segmento E è piuttosto elevata, e la differenza è sensibile con i segmenti inferiori in tante piccole cose (dal semplice incedere su strada, all'insonorizzazione, più cura nei dettagli e meno risparmi, etc etc).
Attendiamo le foto e le prime impressioni
P.s. ora nel forum, assieme alle varie Alfa e Mx5, ci sono più alto di gamma Volvo che in regioni come il Molise
P.p.s. sapevo che non avresti preso la Giulia, ma ormai mi aspettavo tu scegliessi la Stelvio
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998