Stefano_M ha scritto:
Chissà se oltre ai proiettori e il posto guida senza volantino cambieranno altro:-)
The new platform inaugurated by the DS3 Crossback has helped you in this evolution of proportions ?
G.V. : “For the windscreen, it doesn’t work like for a wheelbase or a track whose size can be modified with a choice of several “steps” offered by the platform. When you are on a group program for several brands (Peugeot 3008, Citroën C5 Aircross, Opel…) we lock a common position for the different models. For the 208, we had the possibility to choose our windshield positioning for this program only…”
There is the Corsa that will arrive on this platform and has had to deal with it ?
G.V.: “For the moment, the Corsa came after and will indeed take up this position. No time for them to negotiate the position of the windshield!”
Questa è un’intervista a Gilles Vidal, capo del design di Peugeot e del gruppo PSA. Fa chiaramente riferimento al fatto che il parabrezza della Corsa sarà uguale a quello della 208, non c’è stato tempo per cambiarlo. La differenza sarà uguale alle Crossland X/C3 aircross e Grandland X/3008. Imho il lavoro di differenziazione tra i marchi del gruppo PSA è buono, l’occhio non esperto non se ne accorge, certo chi ha sempre guidato Opel noterà che i comandi non sono più al loro solito posto.
Data la catastrofica storia di Opel il ritorno al profitto e il suo mantenimento vengono prima di ogni cosa.
In casa Vw Diess e Witter (CFO) stanno spingendo i marchi a maggiori condivisioni, hanno citato espressamente il progetto Kodiaq-Ateca come quello da seguire. Effettivamente da quella base sono usciti un nugolo di modelli ( Kodiaq, Karoq, Ateca, Tiguan all space, Vw Tharu e 2 suv cinesi per il marchio Jetta) i quali possono essere venduti a partire da 14.000 euro con costi di sviluppo bassissimi. Peccato che siano la fotocopia uno dell’altro. Alla fine il consumatore se lo prende sempre lì.