E siamo d'accordo.. la differenza di prezzo non è ovviamente esclusivamente nella targhetta.
.. ma cosa veramente differenzia la TROC dalla Q2?
cercato un video.. ché se, putacaso, le guarnizioni sono diverse, il confort acustico dev'essere sensibilmente diverso..
https://www.youtube.com/watch?v=NHuhZRnolcAAlla fine dice che la T-roc è più pratica, più spaziosa ma con interni economici ("scratchy plastics") allorché l'AUDI ha il cruscotto morbidoso palpeggioso.
E l'Audosità si riflette forse in una leggera differenza di setup nello sterzo e nelle sospensioni che la fanno sembrare un po' più simpatica da condurre, ma il tester si domanda giustamente "is it placebo?".
Come per la BMW 1er TA, anche qui, la gente vuole la plastica morbida, il sedile confortoso, i pollici del tablet e se ne catafotte della meccanica.
Anche il video dice che le motorizzazioni sono diverse, ma è un dettaglio che scivola via. Il centro della recensione rimane "la plastica interna e il cruscotto dematerializzato Audi è più carino di quello VW".
Perché l'AUDI non insisterebbe sulla qualità delle guarnizioni o altri dettagli costruttivi che potrebbero fare la differenza in una scelta studiata *?
1) non interessa a nessuno
2) vorrebbe implicitamente dire che la T-Roc è fatta male
3) la differenza di prezzo è 2k..
Ripeto:
WIN WIN WIN.
*In ottica di una scelta studiata, probabilmente si compra una Corolla.