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MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 12:21 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Io ho sentito voci di ibride in rampa di lancio in casa AR...peccato che servano modelli nuovi per ampliare la gamma, non miseri restyling di modelli già vecchi. Si possono spendere miliardi in marketing ma è dura spingere unicamente 2 prodotti per 4 anni consecutivi :briaco

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MessaggioInviato: sab ott 05, 2019 12:23 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Tonale non era prevista anche ibrida?



Sì perché hanno appena lanciato il sistema plug in alla 500X e Renegade. La base tecnica sarà la stessa.


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MessaggioInviato: mer ott 09, 2019 8:08 am 
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https://www.clubalfa.it/74277-accuse-su ... a-ripulire

se fosse vero sarebbe l'ennesima dimostrazione di quanto diciamo da tempo: troppa "finanza" e poco prodotto

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MessaggioInviato: mer ott 09, 2019 1:32 pm 
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L’articolo in questione non ha molto senso. Marchionne ha gestito Fiat-FCA per 14 anni, è sempre possibile che ci siano problemi che si devono poi risolvere in tribunale. Tra l’altro il management erede del canadese sta seguendo pedissequamente la filosofia originaria: tagliare il più possibile e cercare in maniera disperata un alleato.


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:05 am 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... ug_in.html

È iniziata la produzione della Compass plug in a Melfi. Strano che non ci siano notizie riguardo alla 500x plug in.


Ultima modifica di daimlerchrysler il ven ott 18, 2019 10:10 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:09 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
35 litri di serbatoio; presumo autonomia tra i 400km ed i 500km, a stare larghi.

Ps: "Compassione" è voluto od è un refuso? Perchè è fantastico


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:11 am 
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Ringrazio l’iPhone


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:30 am 
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Qvindi sarà solo 2WD o il motore elettrico agisce sulle ruote posteriori (ma allora vi sarà un generatore accoppiato al termico?)

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:34 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'elettrico agisce sulle ruote posteriori, sparisce l'albero di trasmissione (così dice l'articolo di 4r, prendiamolo per buono).

Il Rav4 ibrido, che usa lo stesso sistema, è stato l'unico suv a non salire una rampa in apposito test confronto di 4r; si simulava una rampa ghiacciata o una roba del genere e i suv dovevano salirla per un paio di metri. Il rav non ce l'ha fatta perchè dopo una sessantina di secondi di sforzo delle ruote posteriori il pacco batterie si è scaricato; era un pacco di batterie più piccolo di queste, ma il concetto è quello; nell'uso gravoso il sistema dopo un po' si scarica e la trazione posteriore va a farsi benedire. In pratica una cacata


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:48 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/17/jeep_compass_melfi_inaugurata_la_produzione_della_plug_in.html

È iniziata la produzione della Compass plug in a Melfi. Strano che non ci siano notizie riguardo alla 500x plug in.


Su articolo di 4ruote spiegano il perché molto probabilmente non faranno 500x phev ma solo mhev

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:52 am 
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E quando la pila è finita cosa succede? Resta scarica? Si carica col motore termico?

Non ci ho capito un cacchio :palm:
D'altra parte tutti gli articoli che ho letto compresi quelli della stampa specializzata parlano del Wifi, del tablet e di tutte le cazzatine informatiche che uno non dovrebbe usare mentre sta guidando..

Tanto poi telefonano tutti col telefono in una mano e la siga nell'altra. :armi

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:28 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ringrazio l’iPhone
Poco da dire e poco da fare, Apple è superiore :ridi


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:29 am 
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cometa rossa ha scritto:
L'elettrico agisce sulle ruote posteriori, sparisce l'albero di trasmissione (così dice l'articolo di 4r, prendiamolo per buono).

Il Rav4 ibrido, che usa lo stesso sistema, è stato l'unico suv a non salire una rampa in apposito test confronto di 4r; si simulava una rampa ghiacciata o una roba del genere e i suv dovevano salirla per un paio di metri. Il rav non ce l'ha fatta perchè dopo una sessantina di secondi di sforzo delle ruote posteriori il pacco batterie si è scaricato; era un pacco di batterie più piccolo di queste, ma il concetto è quello; nell'uso gravoso il sistema dopo un po' si scarica e la trazione posteriore va a farsi benedire. In pratica una cacata
Questo è il "quanto basta" per l'omologazione in Cina


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:33 pm 
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cometa rossa ha scritto:
35 litri di serbatoio; presumo autonomia tra i 400km ed i 500km, a stare larghi.

Ps: "Compassione" è voluto od è un refuso? Perchè è fantastico

Ho letto recentemente di una macchina segmento D col serbatoio da 40L. Forse la 3er, ma potrei sbagliarmi.
Mi è venuto quasi da pensare che riducano l'autonomia delle termiche in questo modo, aumentando invece quella delle elettriche, di modo da non far sentire troppo la differenza.

In compenso Volvo ha aumentato di 10 litri il serbatoio sulle versioni a benzina, perchè i 50litri a disposizione in origine avevano fatto un po' incazzare i possessori di T5, T6 e T8 :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:40 pm 
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Si, la 3er diesel ha 40 litri di serbatoio, come la classe C. Le troiate per risparmiare peso in fase di test su strada per verificare i consumi. Sulla classe C si può avere il serbatoio più grande come optional, sulla 3er non so, penso di si


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:50 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Si, la 3er diesel ha 40 litri di serbatoio, come la classe C. Le troiate per risparmiare peso in fase di test su strada per verificare i consumi. Sulla classe C si può avere il serbatoio più grande come optional, sulla 3er non so, penso di si

Vabbè che a 17/18 al litro se ne fa comunque di strada...
C'è da dire, comunque, che la mia imbarca quasi il doppio (75lt) :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:56 pm 
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Dipende; alla fine sono sui 700 km di autonomia, e, a meno che non la porti fino alla riserva abbondante, quando sei sui 600 km cominci a pensare di rifornire.
Bei tempi quelli del 318d, quando facevo quasi 1000 con un pieno


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:03 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dipende; alla fine sono sui 700 km di autonomia, e, a meno che non la porti fino alla riserva abbondante, quando sei sui 600 km cominci a pensare di rifornire.
Bei tempi quelli del 318d, quando facevo quasi 1000 con un pieno


io i 1000 li ho passati con la mia :okk

normalmente ne faccio 8-900 e rifornisco poco prima della riserva.

cmq il mio record di autonomia è di 1250 km con la 206 1.4 hdi con una 50ina di litri di serbatoio, ovviamente in condizioni stra-favorevoli

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:06 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anch'io un paio di volte li ho passati; ma i 1000 sull'attuale equivalgono a quasi 1200 sulla vecchia, nel senso che ci sono riuscito una volta ma era l'eccezione. Sulla E91 invece i 950 prima di rifornire, se facevo poca città e stavo nei limiti in autostrada, erano la regola; dovuti solo al serbatoio più grande ;)


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MessaggioInviato: sab ott 19, 2019 9:41 am 
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Lancia passes Fiat ownership landmark but no celebration for storied brand
ANDREA MALAN
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MILAN -- This year marks a significant anniversary for Lancia: The storied Italian brand was bought by Fiat 50 years ago.

No celebration will take place at Fiat Chrysler Automobiles, though, as Lancia has now shrunk to a single nameplate: the Ypsilon small hatchback, sold only in its home market of Italy.

Lancia has virtually disappeared from FCA’s strategy since an aborted attempt to relaunch it after the 2009 Fiat-Chrysler merger.

In 2010, FCA management decided that Lancia would be merged with Chrysler in Europe. U.S.-made Chryslers would be rebadged as Lancias to beef up the product range, while some Lancias would be sold as Chryslers in the UK where Chrysler had better brand recognition.

The Chrysler 300 sedan was renamed in Europe as the Lancia Thema and the Chrysler Voyager minivan sold as a Lancia.

The Lancia-Chrysler combination aimed at reaching 295,000 European unit sales by 2014. The plan failed. Total sales by the two brands in Europe fell to 74,313 in 2014 from 112,000 in 2010, with Lancia down to 71,765 from 99,000.

As a result, Lancia disappeared from FCA plans altogether. Neither the 2014-18 business plan nor the current five-year plan presented in June 2018 made any mention of the brand.

"We realized the Lancia brand has no appeal outside of Italy," then-FCA CEO Sergio Marchionne said in July 2014. "It has no heritage neither in Europe nor in the U.S."

But Marchionne's plan stopped short of killing Lancia altogether and the brand has showed a resilience in its home market despite offering only the 8-year-old Ypsilon.

Lancia sold more cars in Italy in the first nine months than Alfa Romeo sold in the whole of the European Union, according to industry association ACEA. Lancia's Italian sales rose 29 percent to 45,783 through September, while Alfa Romeo's EU sales fell 42 percent to 39,114.

How can Lancia still command a 0.4 percent share of the EU market with only a single aging model sold in just one country?

“The Lancia brand still enjoys a wide recognition in Italy, and the Ypsilon has always been a popular model in the country,” said Felipe Munoz, a global automotive analyst JATO Dynamics. “Moreover, the small-car segment is still popular in Italy, and the Ypsilon is the only small hatchback FCA still sells in Italy after the Punto was discontinued in 2018.”

The past popularity of the Ypsilon also represents a reservoir of potential buyers, given the huge and quite loyal customer base. The car has been on sale for nearly 25 years in Italy, first as the Y and then the Ypsilon, with similar body styles although on different platforms. The car used to be made on the Fiat Punto platform until 2011, and it currently shares one with the Panda.

Over this time span, Lancia sold 1.6 million Y and Ypsilon cars in Italy.


Lancia nurtures interest in the Ypsilon, its only model, with editions based on fashion themes. Lancia boss Antonella Bruno is pictured with the latest special edition called Ypsilon Monogram.
Women buyers
From a marketing perspective, a couple of figures stand out.

First -- 75 percent of the current customers are women, according to FCA. The Ypsilon plays on a more stylish exterior than the Panda minicar and somehow works as a four-door version of the two-door Fiat 500.

Lancia has been nurturing Italian women's interest in the Ypsilon with special editions based on fashion themes. It even uses the words "Ypsilon Collections" mimicking fashion industry terminology.

Style is the most important factor behind the decision to buy an Ypsilon, the brand's head, Antonella Bruno, said at the Oct. 10 launch of the latest Ypsilon special edition called the Monogram. The car turns the letter "Y" into a monogram featured around the car including on the alloy wheel centers, B-pillars, and rear screen, as well as on the headrests.

Second -- the version of the Ypsilon powered by liquefied petroleum gas has accounted for 30 percent of the car’s total sales so far this year and was the third-most-popular LPG-powered car in Italy after the Dacia Duster small SUV and Fiat Panda minicar. Through September, sales of LPG-powered cars in Italy are up 11 percent to 106,820.

Some sales channels may help sustain the registration level of the Ypsilon. Figures from Dataforce market analysts show that through September, more than 55 percent of Ypsilon registrations were in the last three days of each month, 13 percent above the market average. End-of-month sales are considered a proxy for self-registrations by dealers and carmakers.

Is the car profitable? FCA does not reveal profitability by nameplate. “Even if it’s not very profitable,” said Munoz of JATO Dynamics, “the Ypsilon is quite cheap to produce, as it’s based on the same platform of the Fiat 500 and Panda, and it’s made in Poland alongside the Fiat 500.” Consequently, the Ypsilon is cheaper to make than the Italian-made Panda. And after eight years, the tooling and production line are largely amortized.

How long will FCA keep the Ypsilon on the market? “I see no reason why FCA should discontinue the Ypsilon, as the Italian market leader has to be present in one of the largest segments of the Italian market,” Munoz said.

Moreover, he said, FCA’s traditional strategy is to keep models on the market for a long time. The Ypsilon is 8 years old but still much younger than the Fiat 500, which has been on sale since 2007.

“I believe FCA will keep the Ypsilon on the market for at least two years,” Munoz said.

Lancia sales will get a boost next year when the Ypsilon will get a fuel efficient mild-hybrid gasoline engine.

According to the 2018 FCA annual report, the automaker’s a hybridized version of the three-cylinder, 1.0-liter gasoline engine will replace the current four-cylinder 1.2-liter engine with 68 hp. The three-cylinder is a less powerful version of the 1.0-liter turbo engine currently used on the Fiat 500X and Jeep Renegade small crossovers.

Should we expect new Lancia models? “For FCA, it doesn’t make much sense to invest on a brand like Lancia,” Munoz said. “Lancia has never been recognized outside Italy. Its appeal has always been much lower compared to Alfa Romeo.”


Lancia's cars pictured during the brand's 90th anniversary in 1996.
Tech firsts and rally success
Lancia was founded in 1906 by pilot, engineer and race-car driver Vincenzo Lancia in Turin, Italy.

Its first car went into production in 1907. This was the Tipo 51 or 12 HP (later called Alfa). It had a small four-cylinder engine with a power output of 28 hp.

Lancia introduced various technical innovations in production cars, such as the first unibody chassis in the Lambda in 1922 and the the first five-speed transmission in the Ardea in 1948.

When Vincenzo Lancia died in 1937, his son Gianni took over. In the 1950s Lancia had a short and unlucky stint in Formula One racing. The brand took part in the 1954 and 1955 championships with the D50, but quit in May 1955 after its top pilot and past world champion Alberto Ascari died testing a Ferrari on the Monza circuit.

The F1 adventure weighed on the balance sheet. Despite launching such iconic cars as the Aurelia coupe and spider, and the Flaminia luxury sedan and coupe, Lancia losses piled up and Gianni Lancia sold the company to the Pesenti family in 1956.

The Pesentis started a successful involvement in rally racing with the Fulvia Coupe, but they decided to sell Lancia to Fiat in 1969 because they did not have the resources to pay for the investments needed to keep up with the growing competition.

Lancia's involvement in top-level rallying lasted until 1992. It won fifteen World Rally Championship titles with cars such as Fulvia Coupe in the 1960s, Stratos in the 1970s and the Delta between 1980s and 1990s.


Cars such as the Delta S4 brought Lancia rallying success.
By the time Lancia's production as part of Fiat peaked at 178,674 units in 1997, the Y, the Ypsilion predecessor, was already the most popular model and was selling far more than its more well known models of the 1980s and 1990s -- the Delta compact hatchback and Thema luxury sedan.

In 1997 the Delta was on its way out, while Thema had been discontinued and replaced by K, another premium sedan.

Lancia production in Italy stopped in 2014. The current Ypsilon is made in Fiat's plant in Tychy, Poland.


Lancia festeggia (per modo di dire) i 50 anni sotto l’egida Fiat.


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Non arriva a 52


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cometa rossa ha scritto:
Non arriva a 52

Dai se mettono mhev su pandypsilon forse arrivano a 53...

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Investono così tanto? Allora siamo quasi alla rinascita :D


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ANNO 2053

TUTTI I COSTRUTTORI SARANNO FALLITI PER AVER SPESO CIFRE FOLLI NELLA RICERCA PER AUTO VOLANTI A IDROGENO

RIMANE LANCIA, CHE CON LA YPSILON 1.2 RIESCE AD ANDARE MIRACOLOSAMENTE IN PARI A FINE ANNO

:ridi

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e Paolo che ci ricorda che la sua ha gli xeno :ridi

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PARIS -- Renault Chairman Jean-Dominique Senard said on Tuesday that a possible deal with Fiat Chrysler Automobiles was not on the table for now, although he did not rule out it being re-examined at some stage in the future.

"Today, it's not on the table," Senard told France Inter radio, later adding that "one must never say never" regarding speculation that Renault might relook at merging with FCA.

Renault, which earlier this month issued a profit warning and ousted CEO Thierry Bollore, abandoned a deal with FCA in June.


Here we go again, il presidente di Renault Senard lascia la porta aperta per un’alleanza con FCA, se gli italoamericani aspettano che Renault e Nissan si mettano d’accordo per poi pietire un’alleanza sono davvero disperati.


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Il gruppo Fiat Chrysler fa ulteriore passo nella strategia di elettrificazione. A Mirafiori, dove a luglio sono partiti i lavori per la realizzazione della catena di montaggio della 500 elettrica, sarà realizzato un centro di assemblaggio di batterie per veicoli alla spina. Il progetto, che porterà alla nascita di un impianto denominato "Battery Hub", prenderà il via nella prima parte del 2020 e comporterà, nella prima fase, investimenti iniziali per circa 50 milioni di euro.

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Gorlier: nuova spinta per l'elettrico. "L’industria dell’auto – ha commentato Pietro Gorlier, responsabile dell’area Emea del gruppo italo-americano – sta cambiando profondamente e uno dei principali trend di cambiamento è legato proprio all’elettrificazione. Grazie alla realizzazione del nuovo centro di assemblaggio di batterie a Mirafiori, FCA accelera e aggiunge un nuovo tassello all’ecosistema che parte dalla filiera di fornitura per arrivare al supporto cliente. L'annuncio di oggi si va ad aggiungere alle numerose partnership siglate di recente sul fronte dell’infrastruttura di ricarica, dei servizi di vehicle-to-grid e quelli per la clientela delle vetture ibride e full electric, dall’Italia verso il resto del mondo”.

La partnership con Comau. Il centro di assemblaggio delle batterie sarà realizzato in partnership con la società di automazione industriale Comau, potrà essere ampliato per includere altri progetti e sarà caratterizzato da tecnologie all’avanguardia con processi modulari, flessibili e con robot collaborativi. Si prevEde anche un’area per le attività di formazione, un processo pilota per le fasi di prototipazione e sperimentazione e un centro tecnologicamente avanzato per test elettronici per il controllo di qualità dei componenti più importanti e delle batterie prodotte.

Le strategie di Fca per Torino. Il nuovo investimento annunciato dalla Fiat Chrysler per il polo di Mirafiori e Grugliasco, dove lavorano circa 20 mila persone nelle diverse attività aziendali (produzione, ingegneria, design, vendite, servizi finanziari e ricambi), rientra nel piano di investimenti per il 2019-2021 destinato a rinnovare la gamma con 13 modelli nuovi o aggiornati e, soprattutto, ad avviare l’elettrificazione dell’offerta commerciale (sono previste 12 versioni elettriche di modelli nuovi o esistenti). In tale quadro, rientra la localizzazione a Mirafiori della 500 elettrica: sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020 grazie a un investimento da 700 milioni di euro che porterà all’impiego di circa 1.200 persone su una catena di montaggio con una capacità iniziale di 80 mila unità all’anno. Poche settimane fa il gruppo ha anche annunciato l’arrivo nel polo di Torino delle nuove GranTurismo e GranCabrio, i primi modelli Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche.


Nuovi investimenti di FCA per Mirafiori, verranno prodotti moduli per l’elettrico.


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MessaggioInviato: mar ott 29, 2019 8:24 pm 
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Località: Bologna
"Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group of France are in talks to combine, The Wall Street Journal reported.

The newspaper reported that people familiar with the matter said a deal between FCA and the Peugeot parent could create a "$50 billion trans-Atlantic auto giant."

An all-share merger of equals, the paper reported, is one of the possibilities. PSA CEO Carlos Tavares would lead the combined unit as its CEO, while FCA Chairman John Elkann would assume the same role at the new company, the paper reported.

The Journal reported that "talks are fluid" and that "other options or terms could be considered." The paper reported that "there is no guarantee that any final agreement will be reached."

A spokesman for FCA had no immediate comment."
Automotive News, dal WSJ.
Scambio azionario alla pari, chissà..


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MessaggioInviato: mar ott 29, 2019 9:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25893
mjazz ha scritto:
"Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group of France are in talks to combine, The Wall Street Journal reported.

The newspaper reported that people familiar with the matter said a deal between FCA and the Peugeot parent could create a "$50 billion trans-Atlantic auto giant."

An all-share merger of equals, the paper reported, is one of the possibilities. PSA CEO Carlos Tavares would lead the combined unit as its CEO, while FCA Chairman John Elkann would assume the same role at the new company, the paper reported.

The Journal reported that "talks are fluid" and that "other options or terms could be considered." The paper reported that "there is no guarantee that any final agreement will be reached."

A spokesman for FCA had no immediate comment."
Automotive News, dal WSJ.
Scambio azionario alla pari, chissà..


stiamo rifacendo tutto il giornale...


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MessaggioInviato: mar ott 29, 2019 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6554
Ottimo.... Tavarez sarebbe il nuovo Marchionne, preferirei questo accordo a quello non fatto con renault.
Speriamo sia la volta buona.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 325.000 KM!!!


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