Zebrone ha scritto:
Qui a studio stanno sostituendo i vecchi Curve con i Q10, il telefono non è male ma il touch, soprattutto se confrontato con l'iPhone, è veramente dozzinale.
Dunque allora ringrazio tutti per le risposte, alla fine non ho capito se è possibile usufruire della sincronizzazione di rubrica, calendari con iCloud.com su Android.
Per quanto riguarda il BBQ10, sulla maggior parte di questi dispositivi, anche se Rim afferma che sugli ultimi prodotti è stato risolto, il vano batteria è più ampio della batteria stessa, con il risultato che spesso il cellulare si spegne e si riaccende da solo, comportando grosso fastidio perché non si è reperibili e un calo vertiginoso della batteria.
sui forum italiani non si trovano soluzioni, ma su forum inglesi suggeriscono di interporre, tra un lato della batteria e il lato del vano, una striscia di un bigliettino da visita, in modo che la batteria non abbia più gioco: sembra funzionare, ed anche su un BBQ10 che abbiamo in azienda la soluzione ha funzionato.
Il BBQ10 per quanto mi riguarda è un ottimo dispositivo, l'unico difetto rilevante per me è quello della batteria, il problema grosso però è l'ecosistema di applicazioni, veramente molto ma molto povero. Io ho usato BB sin dal OS 4.6 e devo dire che fino al OS 7.0 l'ecosistema non era paragonabile ad iPhone, ma in ogni caso le app disponibili erano molte di più. Paradossalmente, con l'OS 10 le app disponibili sono sempre meno.
Con l'OS 10 la Rim ha introdotto la possibilità di usufruire di sincronizzazione mediante account iCloud.com di calendari e contatti, e funziona molto bene e la configurazione è alla portata di tutti.
Per quanto riguarda la mia di scelta, credo che ricadrò su un iphone 6 nuovo con assicurazione contro furto o smarrimento, oppure su un BBQ10 o Z30.