Dannatio ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Il fatto che tu senta il bisogno di commentarla mi fa pensare che però un po' ne subisca il fascino...
Non so se ti riferisci a me, Lucio.....ma ti tranquillizzo subito..... No, zero fascino e niente "coming Out".

Per inciso io non sono contrario ad alcunchè.... Ne SUV ne SAV ne altro..... Pur tuttavia esprimo dei giudizi personalissimi ( ma mi sembra pleonastico doverlo specificare) sull'estetica di questo o quell'oggetto che di volta in volta vien fuori e che colpisce l'attenzione......
Questo è arrogante.... parecchio persino. E parlo specificatamente dell'allestimento, del colore e del contorno scelto per il set fotografico, Nulla contro alla Biemmevu ICS 6 in quanto tale......( seppur la considero un'auto profondamente fine a se stessa) ma IMHO identifica abbastanza bene il target di utenza di riferimento.
PS) La Panamerda è veramente orrenda.....andrà da Dio, quel che ti pare... ma è veramente un aborto estetico I M H O !

Certo, intendevo te.... sei tu che hai gettato la pietra nello stagno !
E' vero, è aggressiva e forse anche un po' arrogante : a prescindere da colore e simili, se non non si finisce più.... e poi anch'io, se magari non amo certi colori, ne adoro però altri (giallo scuro, blu elettrico...) spesso considerati "vistosi" ed "ineleganti" : e chi se ne frega ! quindi ci vado piano a criticare le scelte altrui su questo.
Però critiche simili (vistosa, aggressiva ecc.) le ho più volte sentite anche riferite a semplici - e per me bellissime - sportive, quindi cerco di astenermene (non sempre riuscendoci..) in omaggio alla sempiterna, ma più che mai attuale, relatività dei giudizi estetici, non di rado veramente antitetici.
Come, già che ci siamo, per la Panamera : non mi fa impazzire essendo un po' troppo lunga, ma sostanzialmente mi piace - oltre alla sua formidabile efficienza, che per me ha sempre un peso nei giudizi, alla fine anche in quelli estetici...

- e non vedo il perché di tutte le vostre critiche esagerate : una Panamera non sarà mai la mia scelta, ma dovessi averla per vie divine (che so, vinta col concorso di Natale..) potrei anche tenermela (se muscolosa sotto il cofano !) mentre non mi terrei neppure un momento una Suv, nessuna Suv al mondo e nessun pulmino (oops, monovolume ? multispazio ? beh fate voi... per me sono pulmini, come li chiamano li chiamano).
Ragiono troppo per schemi, per categorie ? forse... ma io le vedo così, a me le auto piacciono sportive quindi - fuoristrada a parte, ma fuoristrada ! - basse non alte ecc. ecc., quindi le Suv nascono già fallite, non essendo che delle grossolane imitazioni di una fuoristrada poi snaturate, mentre una berlina sportiva nasce - sempre ai miei occhi - già nel modo giusto, poi potrà essere imperfetta ma è sempre meglio di un'auto nata già deforme e che non si sa cosa sia.
Cmq ok, se la X6 non ha alcun fascino ai tuoi occhi come non detto, avrò sbagliato.
Ho sbagliato tante di quelle volte, nella vita, che una più una meno.....