Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Enjoy Car Sharing a Milano
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25690
Località: Ginevra
http://enjoy.eni.com/home

Mi sono iscritto all'altro Car Sharing di Milano. Principio identico al Car2Go, costa di meno, ha le Fiat 500 (presto anche 500L) al posto delle Smart.

Iscrizione molto facile ed intuitiva.

Appena ne trovo una lo provo! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7467
Località: Milano
Mi sono iscritto nei giorni scorsi, diciamo che ritengo car2go più facile a livello di registrazione( ho avuto problemi con il sito che era instabile).

Sono arrivati in ritardo con le applicazioni per gli smartphone(almeno su Play Store) ed ha un limite nella prenotazione dell'auto. Se non hai uno smartphone" vivo" non puoi cominciare il noleggio (mentre car2go ha dalla sua una tessera).

Lato assicurativo mi pare che sia meglio di car2go, non essendoci la franchigia da 500€ che contraddistingue l'altri servizio.

P.s ieri ho usato Uber per la prima volta, arrivata Mercedes Classe E SW in pochi minuti, ci ha portato da città studi alla stazione centrale al modico costo di 14€.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8542
Località: Milano, IT
Io mi ho reggistrato; vediamo ora che torno su. Continua, tuttavia, il problema della mancanza di copertura dall'aeroporto. :(

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4300
Località: Fiatopoli
DiGiNeX ha scritto:
Continua, tuttavia, il problema della mancanza di copertura dall'aeroporto. :(


T'immagini la ribellione dei taxi che ampliano fino all'aereoporto?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8542
Località: Milano, IT
The Tramp ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Continua, tuttavia, il problema della mancanza di copertura dall'aeroporto. :(


T'immagini la ribellione dei taxi che ampliano fino all'aereoporto?
Immagine

Scherzi a parte, ho parlato con un Tassista, Martedì: mi dicono che loro non sono minimamente intimoriti dal Car Sharing. Perché, giustamente, il Car Sharing è un'alternativa al prendere l'auto privata; non al taxi. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 3:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
iscrizione fatta e vedo che ne avrei due a dieci minuti da casa...la prossima volta che devo andare in centro e non ho voglia di smuovere la latrina, provo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 3:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25690
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Perché, giustamente, il Car Sharing è un'alternativa al prendere l'auto privata; non al taxi. :wink:


Io invece oggi avrei preso il taxi, come del resto anche ieri sera, ma ho sempre trovato lo sharing quindi tante care cose... Ci metto anche di meno.

Oggi ho preso enjoy, approvatissimo :ok Meglio di C2G in quanto la cinquecento è più divertente da guidare, costa meno ed è più comodo perché sei senza tessera.
Note negative: la parcheggi meno bene (grazie...) e lo schermo infotainment fa pena, in confronto quello del C2G è roba Apple...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4300
Località: Fiatopoli
DiGiNeX ha scritto:
Scherzi a parte, ho parlato con un Tassista, Martedì: mi dicono che loro non sono minimamente intimoriti dal Car Sharing. Perché, giustamente, il Car Sharing è un'alternativa al prendere l'auto privata; non al taxi. :wink:


D'accordo, ma se mettono una stazione ai due aeroporti, dove il cliente può raggiungere l'aeroporto e mollare l'auto oppure atterrare e prendere un auto per andare a casa, non credo che i tassisti ne sarebbero felici.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25690
Località: Ginevra
Il taxi per Linate ha senso solo in orario di punta, perché loro han le preferenziali.
Per il resto userei il C2G a vita!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
provato oggi...reperita una 500 in zona monumentale, mi ha portato fino a cadorna e l'ho piantata lì...2,50€. Servizio mi sembra efficiente e app ben fatta e facile da usare anche su uno smartphone di merda come quello del sottoscritto, peraltro con rete tagliata a 32k causa sforo dei limiti. Non dico che sia la soluzione a tutti i problemi, ma sicuramente è un grande aiuto negli spostamenti urbani occasionali: in comparazione, infatti, avrei dovuto pagare un autobus di merda 1.50, senza sapere dove comprare un merdoso biglietto atm, aspettandolo poi venti minuti e con la certezza di metterci il doppio. Con sta cosa qui, invece, ci ho messo meno che con l'auto privata. Quindi il sistema è promosso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8542
Località: Milano, IT
Nono; va per tutti. Io non ho la residenza e l'ho fatto. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25676
Il mio unico dubbio di enjoy è sulla scelta delle vetture... le smart di car2go le parcheggio ovunque; una 500 ha bisogno di un metro di più.

Mi iscriverò anche a questo cmq.. mi piace l'idea dei 10 centesimi quando si parcheggia ma non si chiude il nolo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 24, 2013 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25690
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Il mio unico dubbio di enjoy è sulla scelta delle vetture... le smart di car2go le parcheggio ovunque; una 500 ha bisogno di un metro di più.


Girando con la Panda (che è simile alla 500 credo) è raro che non riesca a parcheggiare... La Smart è ovviamente un'altra cosa, ma non ne faccio un dramma. In compenso il cinquino a me da guidare piace un botto!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2014 11:37 am 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 23, 2009 3:52 pm
Messaggi: 12
Località: milano
Anche io ho provato il servizio, registrazione molto facile, basta solo numero patente e carta di credito anche Postepay. L'altro giorno l'ho vista parcheggiata sotto casa, la 500, così ho deciso di provarla, breve giro intorno a casa costo 2 euro e 50, 8 minuti.
Per chi ce l'ha consiglio di inserire il numero cartafreccia (io ho quella base,gratis) in fase di registrazione, ora mi hanno accreditato ben 15€!
Per me l'unico difetto e che ce ne sono poche, dove abito, zona via Cenisio, e dove lavoro, zona Piazza della Repubblica, spesso le trovo molto lontano anche a 15 - 20 minuti a piedi. Inoltre non ci sono ancora le promesse 500L.
Il servizio comunque è il lodevole.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 9:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Sta settimana sono sempre a Milano, e ho deciso di usare il car sharing. Mi sono iscritto sia a Enjoy che a Car2go. L'iscrizione è molto veloce per entrambi. Non avendo ancora ritirato la membercard di Car2go non sono riuscito ad usufruirne, a questo riguardo ho trovato molto comodo il fatto che Enjoy possa essere usato subito dopo l'iscrizione online. Il servizio funziona molto bene, non credevo potesse essere così efficiente. Ho sempre trovato un'auto ad una distanza massima di 500-600 metri, potendo usare anche car2go la distanza dalla prima auto disponibile sarebbe molto più bassa. La pulizia delle auto è accettabile, fattore non scontato dato che si tratta di un servizio usato da così tante persone. Per ora l'unica nota negativa è il navigatore: touch screen poco sensibile, ma soprattutto molto lento e mi pare che i percorsi che indica non siano i più veloci.
In definitiva il car sharing, almeno per quanto riguarda Enjoy, mi ha lasciato molto sorpreso, in senso positivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25690
Località: Ginevra
Il modo migliore per usare quel touch è adoprando la punta della chiave... Con le dita il pin si sbaglia facilmente.

comunque io non le trovo pulitissime, Smart e Twist impeccabili invece :ok ma non me ne frega molto ti dirò, è sempre meglio che salire su un mezzo...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
Leon83 ha scritto:
P.s ieri ho usato Uber per la prima volta, arrivata Mercedes Classe E SW in pochi minuti, ci ha portato da città studi alla stazione centrale al modico costo di 14€.


questo fa capire perchè i taxisti hanno tanta paura di Uber, che macchina era?

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"


http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
matteomatte1 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
P.s ieri ho usato Uber per la prima volta, arrivata Mercedes Classe E SW in pochi minuti, ci ha portato da città studi alla stazione centrale al modico costo di 14€.


questo fa capire perchè i taxisti hanno tanta paura di Uber, che macchina era?


Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna... :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
Zebrone ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
P.s ieri ho usato Uber per la prima volta, arrivata Mercedes Classe E SW in pochi minuti, ci ha portato da città studi alla stazione centrale al modico costo di 14€.


questo fa capire perchè i taxisti hanno tanta paura di Uber, che macchina era?


Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna... :ridi


si vede che me lo sono perso, succede eh? :armi

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"





http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
The Tramp ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Continua, tuttavia, il problema della mancanza di copertura dall'aeroporto. :(


T'immagini la ribellione dei taxi che ampliano fino all'aereoporto?


a firenze arriva all'aeroporto (o meglio non è nell'area ma puoi lasciarla).
non è esattamente un'alternativa all'auto privata, perchè in quel caso non paghi il parcheggio.
è decisamente un'alternativa a taxi, treno, bus, imho.

io a roma uso sia enjoy che car2go. a mio avviso:

ENI
+ registrazione tutta on line
+ registrazione gratuita
+ tariffe più basse
+ auto 4 posti
+ tariffa solo i minuti di utilizzo
+ opzione sosta
- molto dipendente da smartphone
- eccesso di SMS - mail per ogni noleggio

Car2Go
- registrazione richiede di andare in un punto di attivazione
- registrazione 9/19 euro una tantum
+ non serve lo smartphone (necessariamente)
+ minuti gratis se fai benzina
- tariffa più alta
+ abbonamenti con pacchetti minuti
+ cambio automatico
- tariffa più minuti (perchè il noleggio parte da quando apri l'auto a quando la chiudi)

a roma per ovvi motivi ci si iscrive a entrambi, sia per usare i minuti welcome sia perchè o una o l'atra la trovi sempre sotto casa o dove la cerchi.

quello che mi fa girare le "balle". Ennesimo esempio di come una cosa privata funziona (ottimamente, a costi ragionevoli) mentre le cose "statali" no. A roma c'era già il car sharing dell'atac (un disastro) a torino quello del comune (io guido) altro fallimento totale.

cmq i vantaggi sono enormi, soprattutto per gli spostamenti solo andata che spesso uno deve fare (es. da casa alla stazione del treno). Io la uso cmq quotidianamento per spostamento ufficio->cliente e poi metto in nota spese. Molto più comodo del rimborso km.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Fatto! C'è anche una sinergia con Cartafreccia, a quanto vedo. L'ho registrata anche se non so cosa comporta.


minuti gratis come benvenuto.
Idem car2go ma con la carta italo. in più ad attivazione card si riceve anche un buono sconto da 15 euro per italo.

le sinergie sono qui

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 6f90aRCRD&

http://www.italotreno.it/IT/programma-f ... spx#car2go

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net