Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Laguna berlina..
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:43 am 
Non connesso

..Da ieri, anche se indirettamente, sono entrato a far parte della famiglia Renault. Ho infatti scelto la Laguna con il nolo a lungo termine come auto aziendale per i 3 consulenti che lavorano nella mia agenzia di
telemarketing outbound. Le auto dovrebbero avere una media di 40milaKm annui. Ieri pomeriggio ho avuto modo di provarla. Buonissima tenuta, silenziosissima, ottimo comfort, seduta rilassante, motore che anche a
regimi elevati si sente pochissimo.. insomma, ne sono rimasto piacevolmente stupito, tutto un'altro pianeta rispetto alla Laguna Sw 1.9Dci che ha il padre della mia ragazza. Concludendo ho deciso per la Laguna berlina 2.0Dci 150Cv Dynamique Techno Plus Fap Proactive; colori esterni: una grigio Eclissi, una grigio Platino e una nero nacrè (giusto per variare, sono stufo del solito argento, la 147 e le 2 156 che abbiamo
sono argento appunto). Come optional, oltre quello di serie du Dynamique Techno Plus, ci aggiungo su tutte il kit vivavoce bluetooth, e i fari bi-xeno direzionali con lavafari.. che ve ne pare?? Per il Proactive sicuro sarà comodissimo, visto che la Laguna che ho provato ieri era manuale e la grossa impugnatura del cambio era un pò fastidiosa.. saluti!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:46 am 
Non connesso

Sicuramente una buonissima auto,anche se non mi piace per niente....
Qua c'è un patito che si chiama Teknos,lui ti dirà se hai fatto la scelta giusta. :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:46 am 
Non connesso

sarai l'idolo di teknos...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:50 am 
Non connesso

Sei dell'86 ed hai già un'azienda?Cavolo complimentoni!

Per il resto posso dire che sicuramente la Laguna è una vettura molto buona (globalmente) peccato che sia inguardabile... :allegria
Credo comunque sia perfetta per l'uso che ne farà la tua azienda...assieme a Passat e Croma sono le auto giuste per i rappresentanti macina chilometri!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:53 am 
Non connesso

L'ho trovata molto comoda, sicuramente adatta a chi deve farci parecchi Km annui.. le altre candidate erano una 159 JTDm 150Cv, ottima tenuta ma un pò rigidina; e una Fiat Bravo 1.6Mjet 120Cv, segmento inferiore ma comunque una buona vettura, con l'incognita del propulsore nuovo di pacca ancora tutto da scoprire in quanto a difetti.. saluti!!!
83ALFISTA83 ha scritto:
Sei dell'86 ed hai già un'azienda?Cavolo complimentoni!

Per il resto posso dire che sicuramente la Laguna è una vettura molto buona (globalmente) peccato che sia inguardabile... :allegria
Credo comunque sia perfetta per l'uso che ne farà la tua azienda...assieme a Passat e Croma sono le auto giuste per i rappresentanti macina chilometri!

Era di mio padre, insieme a due negozi di telefonia ed elettronica, ma da Natale 2007 (purtroppo) ho dovuto prenderle io..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:55 am 
Non connesso

lancista1986 ha scritto:
Era di mio padre, insieme a due negozi di telefonia ed elettronica, ma da Natale 2007 (purtroppo) ho dovuto prenderle io..

Bhe, in questo caso mi dispiace. Scusa se ho messo il dito nella piaga.

Tornando sul discorso auto credo che effettivamente anche la Bravo sarebbe stata una buona scelta ma, efettivamente, il nuovo propulsore è un'incognita.

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Laguna berlina..
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 12:33 pm 
Non connesso

lancista1986 ha scritto:
..Da ieri, anche se indirettamente, sono entrato a far parte della famiglia Renault. Ho infatti scelto la Laguna con il nolo a lungo termine come auto aziendale per i 3 consulenti che lavorano nella mia agenzia di
telemarketing outbound. Le auto dovrebbero avere una media di 40milaKm annui. Ieri pomeriggio ho avuto modo di provarla. Buonissima tenuta, silenziosissima, ottimo comfort, seduta rilassante, motore che anche a
regimi elevati si sente pochissimo.. insomma, ne sono rimasto piacevolmente stupito, tutto un'altro pianeta rispetto alla Laguna Sw 1.9Dci che ha il padre della mia ragazza. Concludendo ho deciso per la Laguna berlina 2.0Dci 150Cv Dynamique Techno Plus Fap Proactive; colori esterni: una grigio Eclissi, una grigio Platino e una nero nacrè (giusto per variare, sono stufo del solito argento, la 147 e le 2 156 che abbiamo
sono argento appunto). Come optional, oltre quello di serie du Dynamique Techno Plus, ci aggiungo su tutte il kit vivavoce bluetooth, e i fari bi-xeno direzionali con lavafari.. che ve ne pare?? Per il Proactive sicuro sarà comodissimo, visto che la Laguna che ho provato ieri era manuale e la grossa impugnatura del cambio era un pò fastidiosa.. saluti!!!

COMPLIMENTONI :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2

cmq non ti conviene prendere la TECHNO PLUS ma solo la TECHNO.

la PLUS costa 900euro in più e ha SOLO in più il misto pelle-ALCANTARA invece del pelle-tessuto della TECHNO normale. praticamente paghi 900euro in più solo la seduta in alcantara...

per il resto nulla da dire,è ottima :briaco3 :okk

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 12:50 pm 
Non connesso

In questa foto è molto più bella: http://www.live2drive.net/forum/album_s ... ic_id=1166

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:26 pm 
Non connesso

Tranquillo alfista, tutto ok, mica lo sapevi.. comunque penso che seguirò il suggerimento di teknos, la pelle e tessuto è ottima così.. anche se la differenza di canone mensile sarà piccolissima.. però moltiplicata per tre auto e per dodici mesi viene una bella sommetta..saluti!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:28 pm 
Non connesso

piuttosto i 900euro in piu (inutili per l'alcantara,bella da vedere ma delicata,soprattutto se viaggi tanto) destinali ad altro... ci puoi mettere il tetto panoramico ad esempio. ma lascia perdere l'opzione plus..

ps: ma il navigatore non ti interessa?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:31 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
piuttosto i 900euro in piu (inutili per l'alcantara,bella da vedere ma delicata,soprattutto se viaggi tanto) destinali ad altro... ci puoi mettere il tetto panoramico ad esempio. ma lascia perdere l'opzione plus..

non le sto acquistando.. le prendo con il nolo lungo termine.. il canone mensile di ognuna dovrebbe essere sui 660/670€..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:36 pm 
Non connesso

lancista1986 ha scritto:
Teknos ha scritto:

non le sto acquistando.. le prendo con il nolo lungo termine.. il canone mensile di ognuna dovrebbe essere sui 660/670€..

si si ho letto. ad ogni modo evita l'inutile alcantara.

ps: navigatore? :natale

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Laguna berlina..
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:40 pm 
Non connesso

83ALFISTA83 ha scritto:
In questa foto è molto più bella: http://www.live2drive.net/forum/album_s ... ic_id=1166

Muahahahahahahahahahahaaaaaaa
Teknos ha scritto:
COMPLIMENTONI :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2

cmq non ti conviene prendere la TECHNO PLUS ma solo la TECHNO.

la PLUS costa 900euro in più e ha SOLO in più il misto pelle-ALCANTARA invece del pelle-tessuto della TECHNO normale. praticamente paghi 900euro in più solo la seduta in alcantara...

per il resto nulla da dire,è ottima :briaco3 :okk

Praticamente la TECHNO PLUS é quella che abbiamo all'avis, dato che ha gli interni in pelle e altcantara...

Comunque bella macchina (dentro)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 1:48 pm 
Non connesso

il mio metro di giudizio non è stato tanto il design esterno, che è comunque abbastanza piacevole, quanto la comodità e la silenziosità. Per il navigatore non lo ritengo molto indispensabile anche perchè i miei collaboratori hanno i loro palmari/navigatori personali.. saluti!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 11:51 am 
Non connesso

Proprio stamane sono andato presso la sede dell'azienda di autonoleggio per il contratto. Arrivato lì ho dovuto attendere 30minuti prima di poter parlare con qualcuno. Quando ci sono riuscito questo qui inizia a elencarmi le dotazioni, ma c'era un qualcosa che non andava.. erano le dotazioni della Initiale. Lo fermo e faccio presente che avevo preventivato una Dynamique, al massimo una Dynamique Techno Plus, poichè volevo un'allestimento essenziale, e non strapieno. Lui però sostiene che è impossibile che mi abbiano preventivato una Dynamique poichè a suo dire loro in flotta hanno solo Initiale. Sempre secondo lui sono pochi quelli che richedono una dotazione essenziale, e io sono uno di quei pochi.. poi con un sorriso quasi a sfottò mi dice "se vuole una Dynamique farà prima a comprarla", detto fatto, mi sono alzato e ho gentilmente risposto "vado a comprarla". Uscendo mi è tornata in mente un'altra azienda di autonoleggio, sicuramente più seria. Ci sono andato e per curiosità ho preventivato una 320d berlina Futura (che all'inizio era una mia possibile scelta) con alcuni optional e il canone era non molto superiore rispetto alla versione Initiale di Laguna.. nel pomeriggio dovrò recarmi nuovamente lì per i dettagli degli optional e per concludere il contratto.. saluti!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 1:12 pm 
Non connesso

Forse c'entra poco, ma la Laguna per me, pur molto carina, ha un difetto odioso: la seduta del sedile cortissima: mi contiene a mala pena le chiappe ( non che siano proprio piccine anzichè no ). Però su altre auto della stessa categoria, al contrario trovi pure il cuscino estensibile: lo puoi estendere fino a quasi sotto le ginocchia. Se devi frullare km c'è una bella differenza. sulla laguna le gambe ti ciondolano come da uno sgabello del bar. Un peccato perchè il resto della macchina mi sembra fatto e progettato davvero con le palle... :?

BMW 520d touring

MB B170 autotronic

Suzuki Burgman 650 Exe

[http://img397.imageshack.us/img397/5523/fiancovh9.gif[/img]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 1:23 pm 
Non connesso

BelliCapelli ha scritto:
Forse c'entra poco, ma la Laguna per me, pur molto carina, ha un difetto odioso: la seduta del sedile cortissima: mi contiene a mala pena le chiappe ( non che siano proprio piccine anzichè no ). Però su altre auto della stessa categoria, al contrario trovi pure il cuscino estensibile: lo puoi estendere fino a quasi sotto le ginocchia. Se devi frullare km c'è una bella differenza. sulla laguna le gambe ti ciondolano come da uno sgabello del bar. Un peccato perchè il resto della macchina mi sembra fatto e progettato davvero con le palle... :?

per me non è un problema, non sono un gigante.. effettivamente è una cosa che conta per chi fa parecchi km.. saluti!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 3:55 pm 
Non connesso

Io ho provato un paio di mesi fa la sportour (non ricordo che versione) e ne sono rimasto praticolarmente impressionato. Dentor è perfetta, come assemblaggi; materiali molto buoni, ergonomia pure. Il motore (150cv dci) è eccezionale. L'unica che mi ha un pelo deluso è lo sterzo, troppo evanescente, ma per il resto c'è un abisso con le Renault di pochi anni fa ( e con tante altre, imho)

Tutti gli orari sono UTC+01:00