billy079 ha scritto:
Alastor ha scritto:
billy079 ha scritto:
di base cmq siamo a un passo dalle auto usa e getta. ok sicurezza innanzitutto ma tra la deformazione controllata, i pretensionatori gli appoggiatesta attivi e i 24'270 airbag, basta una botta a 30 all'ora e si butta via la macchina.
no beh...per farti azionare l'airbag ci vuole più di una bottarella...se ci arrivi penso che la macchina la butteresti comunque, o in ogni caso sarebbe una riparazione MOLTO onerosa...
ti assicuro che a 30km/h si apre già tutto. considera che i test ncap son fatti a meno di 50km/h e le macchine le butti...
Paulein118 ha scritto:
ho fatto un frontale a circa 50 km/h contro un espace e non si sono aperti su nessuna delle due....
circa 8000 euro di danno...
centralina guasta palesemente. .
Ho lasciato la macchina alla fiat per verificare se tutto era a posto, mi hanno detto di si.... però non so cosa abbiano controllato...
Alastor ha scritto:
billy079 ha scritto:
ti assicuro che a 30km/h si apre già tutto. considera che i test ncap son fatti a meno di 50km/h e le macchine le butti...
Beh no il frontale ncap è 64...30 orari comunque è un gran bel botto, ma non son sicuro che il bag si apra...il botto che feci io col frullino quando mi tagliarono la strada doveva essere a circa 30 orari.
Paulein118 ha scritto:
ho fatto un frontale a circa 50 km/h contro un espace e non si sono aperti su nessuna delle due....
circa 8000 euro di danno...
Se facevi un frontale a 50 orari contro un espace (che pesa molto più dell'idea) e senza bag, ti dovevano tirare fuori! Secondo me andavi più piano.
Di solito quella curva la faccio in terza, più o meno sui 50...(quella sera non stavo guardando il tachimetro) ho frenato per un metro circa....l'espace era quasi fermo... Gli airbag non si sono aperti, ma sono saltate le cariche nelle cinture, infatti le hanno cambiate....
E' normale che partano le cinture e non gli airbag?