Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 11:51 am 
Non connesso

bonjour finesse :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 12:09 pm 
Non connesso

:evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 12:12 pm 
Non connesso

Teknos ha scritto:
:evil:

però ho detto che, frontale a parte, il resto mi piace :angelo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 12:28 pm 
Non connesso

ma sai ke dal vivo il frontale è molto meglio? a mio padre dalle foto non gli sembrava per nulla aggressivo,appena l'ha vista ha cambiato idea (ha preso la musa :sdentato )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 8:30 pm 
rams ha scritto:
secondo te una domanda del genere la faranno in tanti?

@ multiplùn: che classe innata che hai :natale

Voglio saperlo perchè le 4 ruote sterzanti rappresentano la sicurezza attiva assoluta, la rappresentavano già 20 anni fa quando Honda le implementò sulla Prelude, oggi se fossero interfacciate con l'ESP potrebbero avere risvolti veramente rivoluzionari sia nella sicurezza che nell'efficacia al limite.
Teknos ha scritto:
alastor purtroppo il sistema lo conosco poco... di articoli riguardanti questo sistema non ce ne sono molti visto che sarà disponibile sulla Laguna GT (abbinata al 2.0 dCi 175cv e credo anche su un benzina abbastanza potente) e sulle versioni coupe nel corso del 2008...

provo a vedere se trovo qualcosa....

Grazie, finora ciò che ho trovato io parla di un controllo elettronico simile a quello Prelude ma menziona anche una collaborazione con l'ESP, che però non approfondisce.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 9:18 pm 
Che sia un sistema che funzioni da differenziale elettronico? Utilizzando l'ESP per differenziare la rotazione delle ruote posteriori nel momento in cui sterzano...
Ho mal di testa, se ho detto una ciufolata fatemelo notare che non mi offendo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 9:23 pm 
Tyreal ha scritto:
Che sia un sistema che funzioni da differenziale elettronico? Utilizzando l'ESP per differenziare la rotazione delle ruote posteriori nel momento in cui sterzano...
Ho mal di testa, se ho detto una ciufolata fatemelo notare che non mi offendo.

Nein, alla Renault hanno frugato nel comodino del progettista della vecchia 300ZX e hanno fatto un sistema con i controcoglioni, 4 ruote sterzanti vere, mica bruscolini:

Immagine

Come vedi è il solo ponte torcente del mondo che può variare la sua convergenza (che poi convergenza non è ma per capirci l'effetto è quello)...tramite un attuatore presumibilmente elettrico identico a quello del Prelude BA/BB (che però usava un retrotreno a quadrilateri alti, più "facile" da rendere sterzante).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 8:02 pm 
Non connesso

Immagine
Immagine

:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 8:15 pm 
Gli sono impazzite le 4 ruote sterzanti all'improvviso? ImmagineImmagineImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 10:32 pm 
Non connesso

Di già distrutta?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 10:51 am 
Non connesso

da oggi 12 ottobre sarà possibile vedere nelle concessionarie Renault.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 11:01 am 
Teknos ha scritto:
da oggi 12 ottobre sarà possibile vedere nelle concessionarie Renault.

Così conciata? La aggiustino, prima!

:allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 11:02 am 
Non connesso

Alastor ha scritto:
Gli sono impazzite le 4 ruote sterzanti all'improvviso? ImmagineImmagineImmagineImmagine

Non ha fatto in tempo a premere simultaneamente "CTRL, ALT e Canc" dalla console ...oppure si è confuso perchè da bravi francesi avevano scritto sui tastini "Commande ARRÊT Annulation" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 1:40 pm 
vista oggi in concessionaria.. bello l'interno però assomiglia troppo a quello bmw.. esterno bello peccato che non è una citroen..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 1:43 pm 
Non connesso
ADMIN

quindi dopo la twingo-C2 anche questa è citroen style? :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 2:01 pm 
Non connesso

nico ha scritto:
vista oggi in concessionaria.. bello l'interno però assomiglia troppo a quello bmw.. esterno bello peccato che non è una citroen..

strano che ti piace :angelo

scherzi a parte io la trovo invece molto Renault come linea per diversi elementi:

-portellone posteriore e inclinatissimo.

-fari posteriori che si sviluppano orizzontalmente come in tutte le Laguna berlina

-fiancato che scende come negli ultimi prototipo.

-frontale senza calandra...con un filo che unisce i 2 fari come nelle vecchie Renault 19-21-25....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 2:30 pm 
la berlina da noi non avrà successo... la sw sembra interessante però bisogna vederla dal vivo per giudicarla.. il muso benchè molto citroen (a mio parere e del venditore) è bello.. fincata ridicola con i cerchi da 16 buona con i cerchi da 18.. posteriore molto renault e non a caso brutto :angelo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 2:33 pm 
Non connesso

io l'ho vista con i cerchi da 16 (ce anche la foto) e nel complesso pensavo peggio...

hai mai visto una Croma o la nuova Mondeo con i cerchi in lega da 16?? :? :? :? :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 2:42 pm 
si viste entrambe anche mercedes classe C o bmw serie 3 o alfa 159.. tutte uguali con i cerchi piccoli sono ridicole.. è una moda che prima o poi passerà..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 5:47 pm 
Non connesso

Quale moda? Quella dei cerchi piccoli?
Me se ci sono decine e decine di post protestando contro i supercerchi ... :twisted: :sdentato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 7:54 pm 
Leolito ha scritto:
Quale moda? Quella dei cerchi piccoli?
Me se ci sono decine e decine di post protestando contro i supercerchi ... :twisted: :sdentato

no dei cerchi enormi.. quelli che fanno sembrare la tua auto sportiva e quando vai dal gommista sono 200euro a gomma..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 6:40 am 
Non connesso

E' una enorme Logan.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 7:56 am 
è uguale alle peugeot 407....
che skifezza... :vomito2

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 1:05 pm 
nico ha scritto:
no dei cerchi enormi.. quelli che fanno sembrare la tua auto sportiva e quando vai dal gommista sono 200euro a gomma..

Non è una moda, è una necessità. Finchè le auto saranno alte 1.50, gonfie come palloni e pesanti 1400kg, si dovranno per forza usare diametri ruota elevati, e quindi di conseguenza se si vorrà avere una spalla un minimo ribassata si dovrà ricorrere a cerchi grandi. Ciò che vi sfugge è che la variabile indipendente è sempre il peso della macchina, è quella la "moda". Non si può protestare contro i cerchi grandi e contemporaneamente volere il cassone di una tonnellata e mezza...è come se io mi lamentassi del traffico di Milano e poi andassi in giro in Hummer.

Adesso non ditemi che si finisce sempre a parlare di questo: non è colpa mia se le cose stanno così :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 1:14 pm 
Non connesso

Il problema è anche un altro...col design attuale,che vuole vetri piccoli e fiancate alte,i cerchi piccoli fanno sembrare l'auto un divano a rotelle,perchè l'equilibrio tra lamiera,superficie vetrata e cerchi viene a mancare.Quindi per fare sembrare discreto lo stile si ricorre ai cerchi grandi(da "17 in su)per ottenere quest'equilibrio che di per se non c'è.Qualche anno fa questo problema non c'era:Sull'alhambra che comunque è del 2003 i cerchi da "16 bastano e avanzano,mentre su un'altea xl i cerchi da "16 sembrano piccoli

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 1:15 pm 
MikyTDI ha scritto:
Il problema è anche un altro...col design attuale,che vuole vetri piccoli e fiancate alte,i cerchi piccoli fanno sembrare l'auto un divano a rotelle,perchè l'equilibrio tra lamiera,superficie vetrata e cerchi viene a mancare.Quindi per fare sembrare discreto lo stile si ricorre ai cerchi grandi(da "17 in su)per ottenere quest'equilibrio che di per se non c'è.Qualche anno fa questo problema non c'era:Sull'alhambra che comunque è del 2003 i cerchi da "16 bastano e avanzano,mentre su un'altea xl i cerchi da "16 sembrano piccoli

Il problema invece è sempre lo stesso. Perchè credi che sia venuto su questo "design" con vetri piccoli e fiancate alte?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 1:18 pm 
Non connesso

aggiungo a quanto già detto da Alastor che oltre all'altezza è aumentata molto la lunghezza delle auto: possibile che una segmento D misuri 4,70 o 4,80 metri? ma i progettisti si rendono conto che + si è larghi e lunghi e + è difficile parcheggiare? a proposito del design recente (quello delle fiancate alte e dei vetri piccoli) mi sembra che le auto si stiano trasformando in panzer, xchè hanno linee aggressive, pesano molto, sono sempre + alte e sempre + spesso hanno la trazione integrale!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 2:13 pm 
Alastor ha scritto:
nico ha scritto:

Non è una moda, è una necessità. Finchè le auto saranno alte 1.50, gonfie come palloni e pesanti 1400kg, si dovranno per forza usare diametri ruota elevati, e quindi di conseguenza se si vorrà avere una spalla un minimo ribassata si dovrà ricorrere a cerchi grandi. Ciò che vi sfugge è che la variabile indipendente è sempre il peso della macchina, è quella la "moda". Non si può protestare contro i cerchi grandi e contemporaneamente volere il cassone di una tonnellata e mezza...è come se io mi lamentassi del traffico di Milano e poi andassi in giro in Hummer.

Adesso non ditemi che si finisce sempre a parlare di questo: non è colpa mia se le cose stanno così :ridi

per me è tutto una moda.. io voglio un auto leggera e con cerchi umani e non inutili per fare il tamarro al bar..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 8:29 pm 
Non connesso

la Laguna cmq rispetto al modello precedente ugualmente equipaggiato pesa 15kg in meno.

e secondo me i vetri piccoli non sono il massimo,oltre a creare un effetto soffocante all interno fuori troppa lamiera storpia...oggi ho vista una mondeo nuova...madonna ha una fancanta altissima ed enorme...che rovina tutto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 10:06 pm 
Non connesso

Confermo:i vetri piccoli riducono lo spazio percepito all'interno.Una punto II dentro grazie ai vetri più grandi sembra più spaziosa ed è nettamente più luminosa della Gpunto.Stesso discorso vale nel paragonare stilo e bravo...
La fiancata della mondeo oltre che alta è anche piatta...ciò non aiuta proprio...ciononostante la mondeo si nota per strada(e si fa guardare)

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00