Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme invernali..comprate...
MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 7:45 pm 
Non connesso

Al momento di ritirare l'auto mi hanno fatto notare d'aver la gomma davanti tagliata in mezzo,cosi mi son messo a cercare con maggior solerzia delle gomme per l'inverno..all'inizio ero deciso su gomme invernali 205/55 su cerchio in lamiera da 16,ma erano quasi impossibili da trovar sti benedetti cerchi in lamiera,cosi m'e capitata un occasione..4 gomme nokian modello wr 225/40 r18 come le mie estive,con solo 500 km,con codice 1106 a soli 400 €...l'unica bega il doverli andare a prendere fino a savona..
Oggi pomeriggio ci son andato e per la fine del mese li monterò..
secondo voi ho fatto bene??sapete se son buone?
oggi la mia Leon sembrava un pick up.... :o :o :o :o

Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali..comprate...
MessaggioInviato: sab nov 10, 2007 9:21 pm 
Non connesso

Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Leon83 ha scritto:
Al momento di ritirare l'auto mi hanno fatto notare d'aver la gomma davanti tagliata in mezzo,cosi mi son messo a cercare con maggior solerzia delle gomme per l'inverno..all'inizio ero deciso su gomme invernali 205/55 su cerchio in lamiera da 16,ma erano quasi impossibili da trovar sti benedetti cerchi in lamiera,cosi m'e capitata un occasione..4 gomme nokian modello wr 225/40 r18 come le mie estive,con solo 500 km,con codice 1106 a soli 400 €...l'unica bega il doverli andare a prendere fino a savona..
Oggi pomeriggio ci son andato e per la fine del mese li monterò..
secondo voi ho fatto bene??sapete se son buone?
oggi la mia Leon sembrava un pick up.... :o :o :o :o
non conosco le gomme in questione, ma avendo guidato più volte la "mia" megane equipaggiata con dunlop invernali, devo dire che il grip è impagabile, se ti dovesse capitare non smetterai mai di ringraziare di avergli dato quei 400€

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 1:58 am 
Non connesso

Le Nokian son favolose sulla neve e in condizioni critiche, nn so sull'asciutto come si comportano.... In Finlandia usano solo quelle e ho detto tutto... per la dimensione delle gomme 400 euro son veramente pochini, ma io avrei cercato meglio dei cerchi da 16 o 15..le gomme nokian di quelle dimensioni le portavi a casa a 70 massimo 80 euro l'una..... Cmq bella scelta nn c'è che dire!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 1:27 pm 
Non connesso

il fatto è che le gomme più piccole che posso montare sono da 16...e non son riuscito a trovare cerchi in lamiera di quella misura...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 1:28 pm 
Non connesso

Secondo me hai fatto male per due motivi:

1 le gomme sono troppo grandi e se la usi sulla neve avrai difficoltà rispetto a misure minori

2 le hai comprate usate. Si deve vedere quando sono state prodotte, se sono vecchie diventano inutili.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 1:33 pm 
Non connesso

Marco82 ha scritto:

1 le gomme sono troppo grandi e se la usi sulla neve avrai difficoltà rispetto a misure minori

2 le hai comprate usate. Si deve vedere quando sono state prodotte, se sono vecchie diventano inutili.

le gomme più strette che potevo mettere erano le 205,e non credo ci sia un abisso di prestazioni sulla neve tra 225 e 205(altrimenti non so come possano fare auto tipo bmw serie 5 sulla neve che partono con gomme invernali di larghezza simile alla mia)

le gomme sono dell'11° settimana del 2006,e hanno ancora ben visibili le linee rosse sul battistrada

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 1:40 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Marco82 ha scritto:

le gomme più strette che potevo mettere erano le 205,e non credo ci sia un abisso di prestazioni sulla neve tra 225 e 205(altrimenti non so come possano fare auto tipo bmw serie 5 sulla neve che partono con gomme invernali di larghezza simile alla mia)

le gomme sono dell'11° settimana del 2006,e hanno ancora ben visibili le linee rosse sul battistrada

Sono quasi nuove bene, te lo dico perchè ho comprato anche io delle gomme termiche usate che dopo pochi anni erano da buttare, le ho tenute solo perchè essendo più piccole delle mie estive avevano il vantaggio di essere catenabili.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 7:07 pm 
Non connesso

Son favolose le Nokian, io il prossimo anno prenderò delle Nokian WR suv invernali/nordiche 215/70 (più strette dunque delle mie attuali 235/60), su cerchio in lamiera 16".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 7:47 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:
Son favolose le Nokian, io il prossimo anno prenderò delle Nokian WR suv invernali/nordiche 215/70 (più strette dunque delle mie attuali 235/60), su cerchio in lamiera 16".

l'unica cosa che non ho guardato è se c'e il fiocco di neve snowflake,che pare ci sia solo sulle invernali specifiche,o cosi m'hanno detto...
purtroppo io potevo scegliere tra i 205(con cerchi introvabili)e i 225(coi cerchi originali)..vie di mezzo non ne avevo purtroppo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 8:01 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:

l'unica cosa che non ho guardato è se c'e il fiocco di neve snowflake,che pare ci sia solo sulle invernali specifiche,o cosi m'hanno detto...
purtroppo io potevo scegliere tra i 205(con cerchi introvabili)e i 225(coi cerchi originali)..vie di mezzo non ne avevo purtroppo.

mmm, dovrebbe assolutamente esserci, senza dubbio.
Comunque senza dubbio sarebbe stato meglio con i 205, ma obbiettivamente anche con le 225 te la caverai benssimo. Io ho la fortuna di avere 4 cerchi 16 per le 215/70 invernali che monterò ormai sicuramente l'anno prox, ma conosco altra gente col rav versione sol che non ha omologate le 215 e viaggia tranquillamente con le 235 invernali stessa misura delle estive, e se la cavano più che egregiamente :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 8:22 pm 
Non connesso

speriamo..se le avessi gia montate oggi avrei fatto un salto a livigno a testarle....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 8:50 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
speriamo..se le avessi gia montate oggi avrei fatto un salto a livigno a testarle....

questa settimana dovrebbe essere fredda e ricca di neve (giugliacci lo ha detto stamattina :D), il prossimo WE sarà l'ideale per provarle :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 9:00 pm 
Non connesso

se trovo il tempo in settimana le monterò..poi si vedrà come mi sveglio la domenica mattina se con la voglia di viaggiare o meno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 9:01 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
se trovo il tempo in settimana le monterò..poi si vedrà come mi sveglio la domenica mattina se con la voglia di viaggiare o meno...

questo logicamente è legato a ciò che fai la sera prima, che essendo sabato è facilmente ipotizzabile :okk

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 9:05 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:
Leon83 ha scritto:

questo logicamente è legato a ciò che fai la sera prima, che essendo sabato è facilmente ipotizzabile :okk

ultimanete poco...però si tira sempre le 3 e mezza o le 4..sempre che non si vada a ballare..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 10:47 pm 
Non connesso

Il fiocco di neve attesta che ha passato i test canadesi... ma ripeto le Nokian sono specifiche per la neve e in Finlandia usan solo quelle... quindi vai tranquillo che son fenomenali.... cmq per la largezza nn c'erano problemi, i miei dubbi erano più sui pollici del diametro, ma ripeto con le nokian va bene cmq tutto, ci pensan loro ad incollarti alla neve!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 11:10 am 
Oddio, per i cerchi c'erano questi: http://cgi.ebay.it/Stahlfelgen-A3-8P-Go ... dZViewItem
L'anno scorso ho montato le termiche sulla Modus 1.2 scalzando le gomme estive dai cerchi originali visto che non avevo trovato i cerchi in acciaio (Modus ha una misura dei cerchi particolare): tutto ok fino al momento di rimettere le estive nei cerchi che avevo nel frattempo recuperato su Ebay; da quel momento la macchina ha cominciato a tirar di lato, non c'è stato niente da fare per rimetterla dritta se non cambiare il treno di estive. Il gommista mi ha poi detto che capita di danneggiare la struttura del pneumatico scalzandoli e ricalzandoli ripetutamente sui cerchi per cui mi consigliava di trovare un treno di cerchi per montarci la gomma e lasciarla lì fino a completa usura; cosa che fra l'altro ti consente di effettuare il cambio da soli nel momento che si ritiene più opportuno, non a caso sto con l'occhio sui termometri aspettando di veder le minime scendere sotto ai 7 gradi per metter le mie termiche.
PS ho montato delle Bridgestone Blizzak lm20, che sui test dell'ADAC avevano fornito ottime prestazioni sulla neve a fronte di un prezzo decisamente contenuto, 4 gomme montate son venute 280€ (Gommadiretto) contro i 320 minimo dei preventivi nel bolognese per delle gomme di sottomarca.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:00 pm 
Non connesso

modus72 ha scritto:
Oddio, per i cerchi c'erano questi: http://cgi.ebay.it/Stahlfelgen-A3-8P-Go ... dZViewItem
L'anno scorso ho montato le termiche sulla Modus 1.2 scalzando le gomme estive dai cerchi originali visto che non avevo trovato i cerchi in acciaio (Modus ha una misura dei cerchi particolare): tutto ok fino al momento di rimettere le estive nei cerchi che avevo nel frattempo recuperato su Ebay; da quel momento la macchina ha cominciato a tirar di lato, non c'è stato niente da fare per rimetterla dritta se non cambiare il treno di estive. Il gommista mi ha poi detto che capita di danneggiare la struttura del pneumatico scalzandoli e ricalzandoli ripetutamente sui cerchi per cui mi consigliava di trovare un treno di cerchi per montarci la gomma e lasciarla lì fino a completa usura; cosa che fra l'altro ti consente di effettuare il cambio da soli nel momento che si ritiene più opportuno, non a caso sto con l'occhio sui termometri aspettando di veder le minime scendere sotto ai 7 gradi per metter le mie termiche.
PS ho montato delle Bridgestone Blizzak lm20, che sui test dell'ADAC avevano fornito ottime prestazioni sulla neve a fronte di un prezzo decisamente contenuto, 4 gomme montate son venute 280€ (Gommadiretto) contro i 320 minimo dei preventivi nel bolognese per delle gomme di sottomarca.

ti diro..non so il tedesco quindi prima di fare stupidate..
per il cambio delle gomme quelle che ho su come estive son quasi finite.. appena prendo un pò di soldi dall'assicurazione(li attendo dal 1 aprile) comprero dei cerchi da 18,tipo rs5 o rs6...

Tutti gli orari sono UTC+01:00