Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Quale erede per il frullatore?
Civic EG6 0%  0%  [ 0 ]
Civic EK4 8%  8%  [ 2 ]
Integra Type-R 92%  92%  [ 24 ]
Voti totali: 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Farò la cagata: consigli...
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 11:34 pm 
Allora è ufficiale che la scimmia del VTEC al momento ha sfondato la linea del fronte ed è penetrata nel territorio protetto...siccome non può essere fermata nell'immediato comincio ad attrezzarmi, accetansi consigli sull'erede del frullatore, da scegliersi tra le seguenti 3 casse da morto:

1) Civic EG6:
Immagine

Quotazione tra i 3 e i 4000€. Motore B16 160cv. Prodotta tra il '92 e il '95. Ha di buono che già di serie è impostata molto sportivamente come assetto, ed è un proiettile in accelerazione (0-100 in 7.3s su 4r). Ha di cattivo che è pur sempre un'auto con almeno 12 anni, inoltre i suoi freni sono notoriamente delle ciofeche.

2)Civic EK4:
Immagine
Quotazione intorno ai 5-7000€. E' uguale alla mia, ma motorizzata sempre con il B16 160cv. Di buono ha che è già Euro 2, quindi la trasformazione a gas non dovrebbe essere immediata, che è più spaziosa e comoda dell'eg6 ed è più recente come produzione (quindi teoricamente meno problemi)...di cattivo ha che di serie non è così spinta di assetto e di motore, quindi è quasi certo che inizierei subito a metterci le mani...0-100 in 7.65s su automobilismo comunque...lentissima non è...:ridi

3) Integra Type-R:
Immagine
Il mio sogno proibito da anni. Quotazione intorno ai 9-10000€, motore B18 (190cv), prodotta fino al 2001 come l'ek4, 0-100 in 6.5s e velocità massima di 233 orari, il vantaggio è che avendo già di suo tutto quello che si può desiderare da un'auto sportiva, probabilmente non ci butterei soldi ulteriormente, almeno per un pò. Lo svantaggio, oltre al prezzo che è e resterà per anni molto alto in rapporto a età e km dell'auto, è che è comunque un'auto più estrema delle Civic, anche se ha comunque 4 posti veri e un bel baule, resta una coupè la cui abitabilità e versatilità di carico, cose che a me ogni tanto servono, sono un pò limitate.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 11:37 pm 
integra type R.. c'è anche da chiedere :dub

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 11:48 pm 
Non connesso

nico ha scritto:
integra type R.. c'è anche da chiedere :dub

quotone

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:15 am 
Tieni la tua.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:17 am 
Tyreal ha scritto:
Tieni la tua.

L'unico consiglio intelligente, invero :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:21 am 
Non connesso

Quoto anche io il tieni la tua 8) cmq il fratello di un amico ha la EG6....il rollio nn esiste, nn è presente nel vocabolario dell'auto..incollata alla strada.... esteticamente però a me fa un po' pena..ma come al solito son gusti soggettivi!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:31 am 
Integra oppure lascia perdere.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 8:24 am 
Non connesso
ADMIN

160 HP?

Bollo? assicurazione? Consumi?

Per quanto il v.tec possa essere parco, è sempre più porco di quello che hai ora... :briaco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 8:48 am 
Non connesso

he he ... :ridi una volta che ti salta in testa qualcosa .... :ridi
Se riesci ad arriva a una Integra senza complicazioni finanziarie, fallo, e una di quelle cose "una volta nella vita". Ocho ai costi di gestione (omessi nella tua analisi), e tieni presente le cose di piccolo conto ... ovvero se devi prenderti una macchina per dissanguarti mantenedola .... se ti bocciano un paraurti in parcheggio cosa fai?

Personalmente sceglierei la EK4, perche' sono meno "estremo" ed esteticamente mi pare la Civic + bella del periodo (non c'era una con 169cv?).

Scarta la EG6, troppo vecchia. Cassa da morto per cassa da morto, tieniti la tua e colleziona dindi in attesa della folgorazione .... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 10:34 am 
Non connesso

Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
o ti tieni la tua fino alla morte, o integra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 10:38 am 
Non connesso

Angolo dell'umorismo fuori luogo.
Quando farai la cagata premunisciti di abbondante carta igienica e di riviste atte all'uopo...

Ok, ok vado là nell'angolino buio in castigo...

Ultima modifica di natostanco il lun nov 12, 2007 10:47 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 10:38 am 
Non connesso

voto l'integra!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 11:08 am 
Alastor ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Tieni la tua.

L'unico consiglio intelligente, invero :ridi

Dinche parlavi di 2000 euro ci stava... adesso si arriva a 4, 7, 10.000... le boundary conditions sono differenti. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 11:12 am 
Non connesso

Si prospetta una lotta serrata fra la Integra....e la Integra.

Io andrò controcorrente e voterò : Integra ( seppur è maraglia che spezza) :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 11:23 am 
Non connesso

Integra :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 2:37 pm 
Non connesso

O integra o ti tieni la tua...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 2:38 pm 
Non connesso

Che dire: non valutando il costo dell'operazione sicuramente Integra. Se trovi una EK4 a 5.000 allora vai di quella (è recente, ha un motore da bomba e magari recuperi qualcuno dei pezzi che hai già)

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 3:17 pm 
Non connesso

Se devi cambiare tanto vale che ti prendi la Integra invece di rompere tanto i maroni...

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 4:29 pm 
Non connesso

O Integra o tieni la tua, trovo stupido spender dei soldi (che poi son pure tantini) per un'auto uguale o quasi alla tua.. :Nono

O INTEGRA O NIENTE! :grr

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 4:52 pm 
Non connesso

Cita:
per un'auto uguale o quasi alla tua..

Anche se ci ballano 70 cv in più???

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:03 pm 
Non connesso

dave747 ha scritto:
Cita:
per un'auto uguale o quasi alla tua..

Anche se ci ballano 70 cv in più???

Sì, IMHO..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:40 pm 
Non connesso

Integra o nulla :8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 6:35 pm 
Non connesso

oggi ho avuto davanti una integra rossa... quella di sicuro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 6:41 pm 
Non connesso

Cita:
Farò la cagata: consigli...

Procurati carta igienica a sufficienza :allegria :allegria

Comunque ho votato "integra" :briaco3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 7:10 pm 
cagata provvedo io?

Allegati:
orinale.jpg
orinale.jpg [ 9.04 KiB | Visto 6204 volte ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 10:32 pm 
Leolito ha scritto:
he he ... :ridi una volta che ti salta in testa qualcosa .... :ridi
Se riesci ad arriva a una Integra senza complicazioni finanziarie, fallo, e una di quelle cose "una volta nella vita". Ocho ai costi di gestione (omessi nella tua analisi), e tieni presente le cose di piccolo conto ... ovvero se devi prenderti una macchina per dissanguarti mantenedola .... se ti bocciano un paraurti in parcheggio cosa fai?

Personalmente sceglierei la EK4, perche' sono meno "estremo" ed esteticamente mi pare la Civic + bella del periodo (non c'era una con 169cv?).

Scarta la EG6, troppo vecchia. Cassa da morto per cassa da morto, tieniti la tua e colleziona dindi in attesa della folgorazione .... :D

Bella disamina :ridi

Allora, attualmente godo di buone condizioni economiche, vivo ancora con i miei e questo andrà avanti nel bene e nel male ancora per un paio d'anni almeno, però contemporaneamente siccome lavoro anche come un dannato guadagno abbastanza...abbastanza da metter via la somma per l'itr in un annetto circa. per questo adesso, a differenza di 2 anni fa, un vero VTEC è un sogno possibile (che poi sia una cazzata è altrettanto vero, per carità :ridi) Per quanto riguarda la benzina l'ho scritto tra le righe: GPL. Per un'Euro 2 sarà presto indispensabile e ho parlato con gente che sui B-series l'ha fatto senza problemi. Chiaramente va messo in conto anche il costo della trasformazione...

L'EK4...170 cv li aveva la versione per il mercato giapponese, come anche l'itr giapponese ne aveva mi pare 200 e la S2000 giapponese ne ha 250....di EK ce n'era anche una con 185cv (sempre 1600 :shock: ), si chiamava EK9 o Civic Type-R...ma da noi non è arrivata :piangi

Comunque concordo che l'EK4 sarebbe probabilmente la scelta più saggia...però d'altra parte in un'operazione che di saggio non ha nulla, perchè stare a preoccuparsene...:ridi
fritz287 ha scritto:
per un'auto uguale o quasi alla tua.. :Nono

Eeeeh magari :ridi è proprio da quando ebbi occasione di fare un giro su una EK4 che ho scolpito quelle 4 lettere magiche dentro di me...:ridi il Frullatore è una buona auto ma il VTEC è un'altra cosa. Non è solo questione di cavalli.
Il Basso di Genova ha scritto:
160 HP?

Bollo? assicurazione? Consumi?

Per quanto il v.tec possa essere parco, è sempre più porco di quello che hai ora... :briaco

Consuma come la Golf 1600 che avevo prima (tanto). Un tizio con l'alimentazione a gas sull'eg6 ci fa l'equivalente di 30km/l... :shock: 480km con 20€...io in città ne faccio 170, se va bene... :shock: :shock: :shock: :shock:
Tyreal ha scritto:

Dinche parlavi di 2000 euro ci stava... adesso si arriva a 4, 7, 10.000... le boundary conditions sono differenti. :D

Va beh ma mica domani mattina...:ridi il Frullatore attualmente è perfetto, va da dio sembra appena uscito dalla fabbrica e me lo tengo almeno altri 6 mesi, a meno che non trovi un'occasione irripetibile sotto il mio naso...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 8:17 am 
Non connesso

Allora, attualmente godo di buone condizioni economiche, vivo ancora con i miei e questo andrà avanti nel bene e nel male ancora per un paio d'anni almeno ....
Ma chi parlava delle tue condizioni economiche :sdentato .... parlavamo del budget che hai in mano .... se devi indebitarti o se arrivi cash all'acquisto (qualunche esso sia), cosi' tieni da parte una riserva per spese e ripristini ....

L'EK4...170 cv li aveva la versione per il mercato giapponese ....
Io ricordo una prova oppure impressioni di guida di una Civic 5p con 169cv ... non ricordo se era il 1590 oppure altro motore, roba di circa 10/12 anni fa .... forse piu' :buffo

Cmq ti vedo deciso ma indeciso. Fai come ho sempre fatto io: affidati alla sorte.
Senza nulla cambiare alle condizioni attuali, comincia a mettere annunci per la tua Civic. Se compare in altro pir... dico appassionato e "se la porta via", allora il destino ti ha segnato per il passaggio a livello superiore. Finche' cio' non accade, metti da parte i dindi e occhi e orecchie attente a come si muove il mercato di cio' che ti interessa .... :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 9:15 am 
Non connesso

tutto questo parlare della Civic mi ha incuriosito ed ho trovato le prove su strada della Civic 1.4 di Alastor (in versione 5 porte su 4ruote di giugno 1997) e la Civic 1.6 Vtec a 160 cv 3 porte modello precedente sul fascicolo di marzo 1992.

Civic 1.4 s 90 cv:
vel max: 175,175 km/
0-100km/H: 11,6 sec.
ripresa in V da 70 a 120 km/h: 23,5 sec.
frenata da 100 km/h: 47,6 metri
massa vettura rilevata: 1215 kg
consumo in statale: 16,6 km/litro
consumo autostrada: 10,0 km/litro
consumo città: 11,3 km/litro
consumo a 90 km/h in quinta: 18,4 km/litro
consumo a 120 km/h in quinta: 13,2 km/litro
regime a 130 km/h: 4100 giri in quinta

Pregi:
- consumo contenuto
- cambio ottimo
- accelerazione vivace

difetti:
- freni poco efficaci
- ripresa lenta
- rumorosa in velocità

Honda Civic (modello del 1992) 3 porte 1.6 V-TEC 160 cv

velocità max: 215,963 km/h
0-100km/h: 7,3 sec.
ripresa in quinta da 70 a 120 km/H: 14,5 sec.
frenata da 100km/H: 44,2 metri
consumo a 90 km/h in quinta: 14, 5 km/litro
consumo a 120 km/litro: 11,3 km/litro
massa rilevata: 1190 kg.

Pregi:
- motore eccezionale
- cambio pregevole
- prestazioni di rilievo

difetti:
- prezzo elevato
- bagagliaio piccolo
- confort scarso
- abitabilità ridotta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 11:18 am 
se vuoi fare la cagata, falla condita e comprati la integra.

i lavori se si fanno, si fanno come si deve.
EVO DIXIT: "Bella proprio no. Però aveva un motore pazzesco e un assetto spettacolare. Oggi, a sei anni dalla fine della produzione, la Integra Type-R non è facile da trovare e nemmeno a buon mercato. Ma se ve ne capita una non lasciatevela scappare."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 1:26 pm 
Leolito ha scritto:
Ma chi parlava delle tue condizioni economiche :sdentato .... parlavamo del budget che hai in mano .... se devi indebitarti o se arrivi cash all'acquisto (qualunche esso sia), cosi' tieni da parte una riserva per spese e ripristini ....

Indebitarmi in qualsiasi forma o tipo per soddisfare uno sfizio è contrario alla mia filosofia, quando avrò il budget necessario e un pò di margine sotto lo farò, non prima...chiaro che per l'itr ci vorrà più tempo...
Cita:
L'EK4...170 cv li aveva la versione per il mercato giapponese ....
Io ricordo una prova oppure impressioni di guida di una Civic 5p con 169cv ... non ricordo se era il 1590 oppure altro motore, roba di circa 10/12 anni fa .... forse piu' :buffo

Aaaah sì era la civic 5 porte made in england....era 1800 però. Ne avranno vendute sì e no 2 in tutta Europa :ridi
Cita:
Cmq ti vedo deciso ma indeciso. Fai come ho sempre fatto io: affidati alla sorte.
Senza nulla cambiare alle condizioni attuali, comincia a mettere annunci per la tua Civic. Se compare in altro pir... dico appassionato e "se la porta via", allora il destino ti ha segnato per il passaggio a livello superiore. Finche' cio' non accade, metti da parte i dindi e occhi e orecchie attente a come si muove il mercato di cio' che ti interessa .... :ok

E' più o meno ciò che avevo in mente 8) l'indecisione deriva dal fatto che l'attuale mezzo va veramente bene, cambiarlo sarebbe proprio solo per sfizio. Oltretutto mi rimarrà sempre il dubbio di come sarebbe andata con quelle ultime due modifiche alle sospensioni... :cry:
Blackblizzard ha scritto:
EVO DIXIT: "Bella proprio no. Però aveva un motore pazzesco e un assetto spettacolare. Oggi, a sei anni dalla fine della produzione, la Integra Type-R non è facile da trovare e nemmeno a buon mercato. Ma se ve ne capita una non lasciatevela scappare."

Ho letto...:ridi
blue car ha scritto:
tutto questo parlare della Civic mi ha incuriosito ed ho trovato le prove su strada della Civic 1.4 di Alastor (in versione 5 porte su 4ruote di giugno 1997) e la Civic 1.6 Vtec a 160 cv 3 porte modello precedente sul fascicolo di marzo 1992.

La 90cv 5 porte pesa circa 100kg più della mia infatti è anche parecchio più lenta. Notare però che monta il mio stesso cambio corto, mentre la 3 porte montava appunto quello lungo che avevo prima... :smile:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00