Leolito ha scritto:
he he ...

una volta che ti salta in testa qualcosa ....
Se riesci ad arriva a una Integra senza complicazioni finanziarie, fallo, e una di quelle cose "una volta nella vita". Ocho ai costi di gestione (omessi nella tua analisi), e tieni presente le cose di piccolo conto ... ovvero se devi prenderti una macchina per dissanguarti mantenedola .... se ti bocciano un paraurti in parcheggio cosa fai?
Personalmente sceglierei la EK4, perche' sono meno "estremo" ed esteticamente mi pare la Civic + bella del periodo (non c'era una con 169cv?).
Scarta la EG6, troppo vecchia. Cassa da morto per cassa da morto, tieniti la tua e colleziona dindi in attesa della folgorazione ....

Bella disamina
Allora, attualmente godo di buone condizioni economiche, vivo ancora con i miei e questo andrà avanti nel bene e nel male ancora per un paio d'anni almeno, però contemporaneamente siccome lavoro anche come un dannato guadagno abbastanza...abbastanza da metter via la somma per l'itr in un annetto circa. per questo adesso, a differenza di 2 anni fa, un vero VTEC è un sogno possibile (che poi sia una cazzata è altrettanto vero, per carità

) Per quanto riguarda la benzina l'ho scritto tra le righe: GPL. Per un'Euro 2 sarà presto indispensabile e ho parlato con gente che sui B-series l'ha fatto senza problemi. Chiaramente va messo in conto anche il costo della trasformazione...
L'EK4...170 cv li aveva la versione per il mercato giapponese, come anche l'itr giapponese ne aveva mi pare 200 e la S2000 giapponese ne ha 250....di EK ce n'era anche una con 185cv (sempre 1600

), si chiamava EK9 o Civic Type-R...ma da noi non è arrivata
Comunque concordo che l'EK4 sarebbe probabilmente la scelta più saggia...però d'altra parte in un'operazione che di saggio non ha nulla, perchè stare a preoccuparsene...
fritz287 ha scritto:
per un'auto uguale o quasi alla tua..
Eeeeh magari

è proprio da quando ebbi occasione di fare un giro su una EK4 che ho scolpito quelle 4 lettere magiche dentro di me...

il Frullatore è una buona auto ma il VTEC è un'altra cosa. Non è solo questione di cavalli.
Il Basso di Genova ha scritto:
160 HP?
Bollo? assicurazione? Consumi?
Per quanto il v.tec possa essere parco, è sempre più porco di quello che hai ora...

Consuma come la Golf 1600 che avevo prima (tanto). Un tizio con l'alimentazione a gas sull'eg6 ci fa l'equivalente di 30km/l...

480km con 20€...io in città ne faccio 170, se va bene...
Tyreal ha scritto:
Dinche parlavi di 2000 euro ci stava... adesso si arriva a 4, 7, 10.000... le boundary conditions sono differenti.

Va beh ma mica domani mattina...

il Frullatore attualmente è perfetto, va da dio sembra appena uscito dalla fabbrica e me lo tengo almeno altri 6 mesi, a meno che non trovi un'occasione irripetibile sotto il mio naso...