Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:26 am 
Non connesso

Domani porterò la mia Punto a montare un nuovo treno di gomme termiche visto ke uno di sti w-e andrò in Germania e li è obbligatorio averle!
Cosa mi consigliate di montare? Ho sentito parlare molto bene delle Michelin Alpin 3 ma costano una barca di soldi, mi han chiesto 84€ a gomma...ma poi il montaggio dovrebbe essere gratuito. Sapete consigliarmi un'altra marca affidabile e che nn costi un salasso? :roll:
Grazie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:32 am 
Non connesso

Ho sentito parlare molto bene di Marangoni, Pirelli e Nokian; ma avendo le Michelin come te, non so quanto costino quelle che ti ho nominato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:34 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Ho sentito parlare molto bene di Marangoni, Pirelli e Nokian; ma avendo le Michelin come te, non so quanto costino quelle che ti ho nominato

Grazie...
Ma riguardo le Michelin 84€ come prezzo da nuove di pacca è buono o no? :roll:

Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10

Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:37 am 
Non connesso

Ciao anch'io monto le michelin alpin 3, però ti posso dire che su questa marca ci possono essere diversità anche grandi frai vari gommisti. Visto che abiti dalle mie parti ti potrei consigliare di fare una telefonata a Romeo gomme di torino, è un mastro michelin, o Sarigu pneumatici sempre a torino, negli anni passati mi sono sempre trovato bene e i prezzi sono ottimi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:41 am 
Non connesso

Alfacorse ha scritto:
Ciao anch'io monto le michelin alpin 3, però ti posso dire che su questa marca ci possono essere diversità anche grandi frai vari gommisti. Visto che abiti dalle mie parti ti potrei consigliare di fare una telefonata a Romeo gomme di torino, è un mastro michelin, o Sarigu pneumatici sempre a torino, negli anni passati mi sono sempre trovato bene e i prezzi sono ottimi.

Mah io per le gomme mi sono trovato sempre molto bene da Norauto, infatti vado sempre li...Sempre li ho montato le Michelin estive a 250€ tutto compreso...Mi sembra ke i prezzi siano molto competitivi.
Proverò cmq ad informarmi meglio!
Grazie ciao e benvenuto sul forum! :wink:

Ultima modifica di MarcoJTDm il ven nov 23, 2007 9:48 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:47 am 
Non connesso

MarcoJTDm ha scritto:
Alfacorse ha scritto:

Mah io per le gomme mi sono trovato sempre molto bene da Norauto, infatti vado sempre li...Sempre li ho montato le Michelin estive a 250€ tutto compreso...Mi sembra ke i prezzi siano molto competitivi.
Proverò cmq ad informarmi meglio!
Grazie ciao e ben benvenuto sul forum! :wink:

Grazie per il benvenuto :smile:
Abito vicino ad un Norauto e la mia esperienza è opposta alla tua almeno in confronto ai gommisti che ti ho segnalato. Le mie gomme 195/60 r15 88t le ho pagate 90€ montate e equilibrate contro i 110 chiesti da norauto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 10:47 am 
L'anno scorso ho fatto montare sulla Modus delle Bridgestone Blizzak LM20, misura 165/65 R15, prese da Gommadiretto e pagate con montaggio 285€: da notare come i gommisti bolognesi non scendessero sotto ai 320 per delle marche sconosciute (non Nokian, Viking e altra roba nordica, per intenderci, ma roba che manco sul Web trovavo...).
Sul sito dell'Adac ho trovato delle prove su diversi modelli di gomme e le Bridgestone di quella misura arrivavano seconde, pur essendo ben più economiche delle altre; ho ripubblicato le tabelle QUI.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 11:13 am 
Non connesso

modus72 ha scritto:
L'anno scorso ho fatto montare sulla Modus delle Bridgestone Blizzak LM20, misura 165/65 R15, prese da Gommadiretto e pagate con montaggio 285€: da notare come i gommisti bolognesi non scendessero sotto ai 320 per delle marche sconosciute (non Nokian, Viking e altra roba nordica, per intenderci, ma roba che manco sul Web trovavo...).
Sul sito dell'Adac ho trovato delle prove su diversi modelli di gomme e le Bridgestone di quella misura arrivavano seconde, pur essendo ben più economiche delle altre; ho ripubblicato le tabelle QUI.

ti consiglio questo sito:

http://www.gommadiretto.it (acquisto pneumatici + link a varie prove e test)

e anche :

http://www.provadellagomma.com (opinioni dei guidatori divisi per marche e mdoello dei pneumatici)

oppure su google digiti : nome del pneumatico + test oppure nome pneumatico + adac + test

etc... :D

buon divertimento...io mi sto ammattendo da una settimana a questa parte...

ho per le mani delle falken,delle dunlop e delle toyo a ottimi prezzi..vediamo se riesco a comprarmele!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 3:33 pm 
Non connesso

Se vuoi gomme eccellenti su neve le Nokian.
Altrimenti Michelin, pirelli oppure goodyear, su asfalto van più che bene.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 5:20 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:

Il problema è ke qui la neve la vedo raramente, mica tutti i gg x cui le Nokian le scarterei a priori...Credo ke punterò o sulle Michelin Alpin 3 o sulle Bridgestone ML 1620 :ok Qste vanno bene pure sull'asciutto...in teoria! :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 6:00 pm 
Non connesso

Io ho appena montato le bridgestone blizzak 4x4...mi sono costate 2 occhi della testa...però mi hanno assicurato che posso usarle anche d'estate...ma non ho capito il perchè..mi fido!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 6:41 pm 
Non connesso

MarcoJTDm ha scritto:
Ravfour ha scritto:

Il problema è ke qui la neve la vedo raramente, mica tutti i gg x cui le Nokian le scarterei a priori...Credo ke punterò o sulle Michelin Alpin 3 o sulle Bridgestone ML 1620 :ok Qste vanno bene pure sull'asciutto...in teoria! :ok

Mah, tra le due con Michelin vai sul supersicuro, con Bridgestone non ci metterei la mano sul fuoco...per esperienze personali sulla vecchia thema e per esperienze dirette di amici ravver che montano invernali Bridg.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:11 pm 
Non connesso

Mio papà ha appena messo le nuove yokohama w-drive sulla 206 al posto delle michelin pilot exalto estive. Dato che per motivi di lavoro l'auto la uso io, vi farò sapere come vanno... e anche quanto son costate :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 11:06 pm 
Non connesso

io ho le michelin alpine e non sono male... tranne che in curva non tengono e dopo i 180 sembra di avere delle ruote chiodate per il rumore che fanno!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 11:25 pm 
Non connesso

Io ho le Nokian e domenica se mi passano i malanni vorrei provarle a Livigno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 7:52 pm 
Non connesso

oggi ho provato le nokian sulla neve,andando a livigno...non ho trovato tantissima neve sulla strada,dato che oggi ha fatto una giornata di sole spettacolare..
però diciamo che nell'andare verso il Passo del Foscagno,che ti fa entrare dentro la vallata di livigno,era sottozero e come prima prova di queste gomme in montagna l'ho inaugurata su un bella lastra di neve ghicciata,facendomela quasi nelle mutande..
dopo per fortuna è andata meglio,nei pezzi che trovavo con un pò di neve vedevo che pattinava pochissimo..
ma non ero ancora contento,cosi ad ogni parcheggio/piazzale/piazzola mi fermavo apposta sulla neve.E li ho testato queste benedette gomme..bè all'inizio ti slitta un pò,ma poi dopo non si fermano più..mi son pure buttato in un parcheggio con neve soffice che sarà stata alta quanto una spanna,e li mi son davvero divertito....
Tralasciamo il colore che ora ha la Leon,mi son dovuto fermare al ritorno perche dai fari non passava quasi più luce...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 7:57 pm 
Non connesso

Uhm, per tirare le fila meglio aspettare un vero test su neve, diciamo che le termiche avrebbero senza dubbio saputo aiutarti in condizioni più difficili.

P.s. io adoro lo sporco da neve, si vedono a mala pena i numeri della targa sul rav (ok, devo pulirla)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:01 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:
Uhm, per tirare le fila meglio aspettare un vero test su neve, diciamo che le termiche avrebbero senza dubbio saputo aiutarti in condizioni più difficili.

P.s. io adoro lo sporco da neve, si vedono a mala pena i numeri della targa sul rav (ok, devo pulirla)

la cosa bella è che son passato indenne da ben 3 posti i blocco della Polizia in valtellina e 1 posto di blocco della polizia locale..e t'assicuro che dietro non si vede più nulla

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:04 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:

la cosa bella è che son passato indenne da ben 3 posti i blocco della Polizia in valtellina e 1 posto di blocco della polizia locale..e t'assicuro che dietro non si vede più nulla

D'altra parte mentre sei in marcia la targa si sporca continuamente, dovresti star lì ogni 10k a pulirla :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:12 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:

La mia dietro ha uno sporco molto simile a quello da neve, è tipo fanghiglia, solo dietro e sugli specchietti, domani o Martedì la lavo. E faccio le foto, promesso!

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:18 pm 
Non connesso

Zebrone ha scritto:

La mia dietro ha uno sporco molto simile a quello da neve, è tipo fanghiglia, solo dietro e sugli specchietti, domani o Martedì la lavo. E faccio le foto, promesso!

Cosaaaaa???? Non l'hai ancora lavata??? :natale

Mi sa che comunque per le prime settimane ogni due-tre giorni sarai in autolavaggio :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:51 pm 
Non connesso

Cavolo, l'ho ritirata Giove, non posso fare 1 lavaggio a settimana... o forse sì.... :D

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 8:57 pm 
Non connesso

Eccola qui tra le nevi...

Allegati:
SP_A0737.jpg
SP_A0737.jpg [ 81.91 KiB | Visto 7005 volte ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 5:35 pm 
Non connesso

Appena montate le gomme termike... Alla fine ho optato x le Michelin Alpin 3 M+S 185/60 R14, spesa complessiva 296€ (buono!) :D
X ora nn ho riscontrato alcuna differenza su strade asciutto/umide rispetto alle stesse Michelin ma estive...ma ci ho fatto sl una settantina di km...Questo w-e prevedo di testarle x benino sulla neve sxnd di trovarne copiosa in montagna!!!
L'unico neo, forse sn un pelino rumorose alle alte velocità...ma forse è normale x le temike!

Ciao e grazie a tutti x i consigli ke mi avete dato! 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 5:59 pm 
sxnd!!!! CHE ROBA E'??
Ti connetti con il telefonino?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 7:54 pm 
Non connesso

dovrebbe essere sperando"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 8:04 pm 
Non connesso

Ravfour ha scritto:

Esattamente!!! :ok :okk
modus72 ha scritto:
sxnd!!!! CHE ROBA E'??

Ma nn ci arrivi?! :mrgreen:
Si vede ke mando un macello di sms al gg vero?!?! :okk

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 9:32 pm 
MarcoJTDm ha scritto:

Una sera, mentre stavo lavorando come centralinista alla Tim, m'ha chiamato una mamma chiedendo lumi su come mai il suo credito fosse sceso in un giorno da 50000 a zero lire con una sola chiamata di 4 minuti: ho verificato a terminale ed è venuta fuori una fila impressionante di sms mandati e ricevuti, calcoli alla mano quel cellulare aveva spedito 250 sms in una notte!! e altrettanti ne aveva ricevuti.
Gli ho risposto "a signò, meglio che il telefonino lo porti in camera sua di notte altrimenti le figlie ne approfittano!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 10:08 pm 
Non connesso

MarcoJTDm ha scritto:
Ravfour ha scritto:

Esattamente!!! :ok :okk
modus72 ha scritto:
sxnd!!!! CHE ROBA E'??

Ma nn ci arrivi?! :mrgreen:

Più che altro ci sono arrivato con il traduttore Marco-italiano, italiano-Marco, fornitomi gentilmente da wikipedia :natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 10:45 pm 
Non connesso

raga ho trovato delle goodyear ultragrip 7 a 83 € a gomma comprese spese di spedizione!!!ahh sti tedeschi son troppo forti!! :D

gomma diretto le dava a 108 e rotti €!!!mitico!!! :D

ho letto le recensioni e ste gomme sembrano ottime!!!quindi ho deciso di prenderle anche se avevo intenzione di spendere meno...vabbe' dai...alla fine montaggio incluso risparmio 30-40 € rispetto alle gt radial propostemi dal mio gommista...e non sono le stesse gomme acciderboli!! :D :D

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00