Tyreal ha scritto:
Allora questa è bella: io STUPIDISSIMAMENTE non ho conservato la copia della comunicazione riguardante la patente (col senno di poi è davvero un'idiozia, errore mio) e effettivamente devo aver sbagliato qualcosa, perché la mia patente risulta immacolata.
Okay, diciamo che la cazzata l'ho fatta io (ma io i documenti li avevo allegati...). Adesso pago, ma cosa mi dicono GLI STESSO VIGILI?
ASSOLUTAMENTE NON mettere i propri dati in questa nuova ammenda perché ALTRIMENTI MI TOLGONO I PUNTI.
Cioé io adesso pago una multa più o meno correttamente affibbiatami per non aver potuto togliermi i punti e adesso mi dicono di pagarla COMMETTENDO LO STESSO ERRORE, ma che a loro non interessa.
E' come dire "frega un cass dei tuoi punti, noi vogliamo solo toglierti più soldi"
Cioé mi stanno pigliando per il Quore.
Allora, se hoi capito bene

:
Dici di aver allegato i ducumenti; io ti credo ma poi tu stesso ammetti che forse hai sbagliato qualcosa perchè la tua patente "risulta immacolata"
La Polizia Locale ti consiglia come fare e cioè di non mettere nuovamente i tuoi dati altrimenti ti tolgono i punti e mi pare di capire che se paghi la chiudono lì
Bè, alla fine, visto che sembreresti (lo dici tu che hai fatto una cazzata

) l'unico ad aver sbagliato (perchè loro mi pare che si siano comportati più che correttamente) pagherei e lascerei il caffè pagato al bar a chi ti ha gentilmente dato l'escamotage.
I vigili non intascano nulla di più a fine mese o a fine anno se paghi o non paghi; lavorano per un ente, il comune, che da loro lo stipendio (quello che fanno tutti); i punti te li toglie il ministero e, probabilmente è questo il motivo per il quale ti dicono di non fornire i tuoi dati;

o forse è solo l solita legge concepita male e lacunosa; qualunque sia questo motivo io comunque dico ben venga
Ritengo che ovunque (nel pubblico e nel privato) c'è chi lavora bene, chi male, e chi non lavora
Tutti abbiamo una coscienza, e sappiamo se e quanto lavoriamo, se e quanto sbagliamo, se e quanto valiamo;
Non sono vigile, nè poliziotto, nè figlio di e non cerco la polemica; ho stima e rispetto per le persone che lavorano per farmi vivere meglio dall'operatore ecologico, al combattente in prima linea; le multe le prendo e le pago (sono adulto e accetto le conseguenze delle mie azioni); quando penserò che è una multa ingiusta farò ricorso (fin'ora non ne ho fatto nessuno, e ne ho pagate una decina)
è solo un mio pensiero che esprimo serenamente dopo aver riletto più volte il tuo messaggio; se invece quello che volevi dire era tutt'altro non considerare quanto sopra