savaton ha scritto:
da ag. di polizia municipale (vigile non mi piace) secondo me se fai ricorso lo perdi... basta che sia indicata la norma violata e sei a posto, questo secondo me ovviamente, oltrettutto il fatto che non ti consegnino bollettino e ti indichino il pagamento, non c'entra nulla.. teoricamente tu puoi pagare al loro sportello, senza le spese del bollettino postale..
in ogni caso per come la vedo io se devi fare ricorso, sicuramente al gdp, che, mal che ti vada perdendo, non è detto che paghi il doppio della sanzione, come invece accadrebbe inevitabilmente col prefetto... buona fortuna!

Grazie Savaton x il tuo parere,tenevo a sapere cosa ne pensavi!
Vero,c'è l'indicazione della norma violata,ma si sono proprio dimenticati il "pezzo" in cui dicono quale è l'importo della pena pecuniaria,il foro competente, i termini x il ricorso,etc...senza considerare che l'articolo in questione indica sia il minimo che il massimo edittale e non una cifra esatta. inoltre,volendo fare proprio i precisini

,ho trovato,cercando un pò,una sentenza della corte di cassazione a favore della mia tesi.
Insomma,secondo me le basi ci sono per fare un ricorso,ma l'esito sarà decisamente incerto...
Se fosse un gdp "garantista" dovrebbe accogliere il ricorso,ma nulla è scontato qui.