Menech ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Pompa della benzina?
Spererei le bobine.. Comunque sì, può essere anche lei, non ho modo di misurare la pressione sul rail ed è anche per questo che l'ho portata.
Stamattina l'ho lasciata in accettazione, quando gli ho detto che la sera prima avevo fatto candele e gioco valvole m'hanno guardato come un marziano...
L'officina fiat del mio comune (di 5000 anime, quindi è piccola), non ha un meccanico che le sa regolare...ù
QUindi non mi stupirei se ti chiedessero come si fa...

Proprio ieri, discutendo nel forum AR di 4R, blackshirt ha nominato modus per alcune cose tecniche e, sia io che Deckard/Memento, abbiamo espresso la nostra invidia/ammirazione nei suoi confronti
In questo forum qui poi ce ne sono tanti altri....io che a stento so cambiare le lampadine bruciate a casa mia.
Per quelle della macchina non ci penso neanche, vedo che anche in AR fanno molta fatica a cambiare le H7 o quelle delle luci di posizione alla GT (ma mi ricordo che era così anche per la 147), che sono messe in una posizione ultracomplicata...

Quoto sul modus-ONE!
Le lampadine però almeno le cambio......però è facile, non bisogna smontare mezza macchina. Altro che alfa romeo!!!!
modus72 ha scritto:
Bobine... 215€, domattina la vado a riprendere. Boia d'un boia d'un boia...d'un boia!!! Ieri sera avevo finito di rimontare tutto che erano le 23.30, ero stanco e la signora era già a letto, non volevo svegliarla per consultare il manuale sul pc... Ero partito il giorno prima con l'idea "prima cambio le candele, poi si va a guardare la bobina..." e stamattina ho pensato alla pompa benzina, agli iniettori, a qualche cablaggio farlocco... Fatto sta che sono stato "codardo" e l'ho portata senza approfondire. Stasera rientrando in casa mi chiamano che è pronta dopo aver cambiato la bobina, così vengo al pc, accendo, mi guardo il pdf e trovo lì bello bello il riquadro con l'indicazione delle resistenze degli avvolgimenti, da controllare con un czzo di tester da 5€ che, ovviamente, possiedo. Per farmi ulteriormente del male vado su Ebay, cerco le bobine di ricambio, 78€ con spedizione AAAAAAAHHHHHHHH!!!!
Vabbè, che sia una lezione per la prossima volta.
Lavoro per FTP? Chi volete prendere in giro? Post sul Multiair??? Su Qr area gruppone sono mesi che non scrivo più...
Ora vai in garage, prendi la mazzetta e punisciti!