Il Basso di Genova ha scritto:
E' un servo elettrico?
potrebbe esserci un disallineamento dei sensori di posizione. (Fiat Punto II JTD) Il mio elettrauto con 40€ li sistema.. ma dopo un po' si disallineano again perchè mi sembra di aver capito che si deteriorano loro e dopo un po' non c'è modo di ripararli più... e tocca spednere 700€ di servo.
E purtroppo sarà ora.. far arrivare a 200 000 Km quella macchina sta diventando costoso..
1000 € di distribuzione + pompa h20
700 € di frizione
ora ci saranno 700€ di servosterzo...
e fanno 2400€ di manutenzione "straordinaria".. ok.. sempre meglio che comprarne una nuova.. ma un'auto nuova è pur sempre.. nuova!

Prezzi assurdi. Tagliando+cinghia e pompa ho speso meno della metà, con componenti di ottima qualità. Su una 147 con lo stesso motore. Le pasticche anteriori costano sugli 80-100€, sempre ler 147.
Cambia meccanico.
Un mio amico ha montato un servo revisionato sulla sua Stilo jtd e per il momento pare andar bene. Dato che fanno cagare anche quelli originali, non starei tanto a sindacare. Sono componenti fatti coi piedi e sempre male funzioneranno.
modus72 ha scritto:
preferisce farsi certe cose da solo dopo aver visto come lavorano certi "professionisti"...
Assolutamente