aspetto un attimo ste... non me lo sono ancora allacciato!!!
Hai tempo di leggere tutta la disamina???
A parte gli scherzi, premetto di avere 2 bambini e un cane (golden retriver) che ci segue ovunque noi si vada...il terzo figlio insomma...
Ero andato a vedere la V70 (per me le volvo hanno sempre avuto un fascino irresistibile

) e quasi per caso sono salito sull'xc60 ...interni bellissimi, linea esterna molto originale e configurata come dicevo io passava i 50k di corsa! Ci ha comunque pensato la mia signora a togliermela dalla testa...non le piaceva per nulla
Sono allora passato a valutare un'altra familiare ...la A4!! Piaceva molto a tutti e due... avevo pensato ad una 2.0 tdi 170 S Tronic magari quattro, peccato che l'audi non monti l'S Tronic sulla 2.0 tdi (i vari 3.0 non li ho mai preso in considerazione per una mia tara mentale

)...
Volendo quindi l'Stronic a tutti i costi mi oriento sulla 2.0 tfsi 211cv quattro (percorro meno di 20.000 km/h) che con un pò di robetta (ma neanche esagerata) passava i 51 mila €

e aveva un bagagliaio insufficiente per le ns esigenze!!!
A questo punto il passo è stato breve ...per queste cifre meglio prendere una station wagon media seppur premium oppure orientarsi verso un suv di media dimensione e media cilindrata che piaceva parecchio a tutti e 2 e che essendo di progettazione più recente e buon successo commerciale mi offre (sperema) anche una buona tenuta dell'usato???
Scusa la lunghezza ma ho cercato di spiegare al meglio il percorso che abbiamo fatto per giungere al Q5...ma c'è anche un particolare non trascurabile...ho una convenzione grandi acquirenti con audi che mi ha permesso uno sconto discreto abbinato al ritiro, ad un prezzo umano

,della mia passattona a benzina!!!
Dannatio ha scritto:
Ciao Matilduzzo!!!
Fra i Suv Medi è certamente uno dei miei preferiti.
Sulla diatriba SUV e AntiSUV non ci entro minimamente, ognuno pensa e agisce di conseguenza....io per quanto mi riguardo ritengo di potermi ( e dovermi) sentire libero di apprezzare e comprare quello che più mi aggrada.
Il Suv in questione lo trovo equilibrato,elegante, comodo e piacevole.
A proposito, che motore/allestimento hai?
Ciao Dan felice di rileggerti
Alla fine ho preso la 2.0 tdi Stronic 170 cv con l'allestimento S line solo exterior ...giuro che non riesco a sfangare i sedili sportivi, soprattutto su un auto che di sportivo non ha niente!!!
Concordo sulle qualità che indichi ...equilibrato,elegante, comodo e piacevole.
Saluti Andrea