Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 2:55 pm 
Non connesso

...l'assicurazione mi copre?

Ne ho appena parlato col nostro assicuratore, che mi farà sapere, intanto chiedo a voi (Ste :D).

Se sono in Austria con la Delta, non poterla usare mi scoccerebbe alquanto. Anche perché la Tiguan non è sempre disponibile e soprattutto perché anche ai miei farebbe comodo se fossi io a guidare e non sempre loro... specie d'estate ci sono settimane in cui facciamo qualche migliaio di km ;)

Comunque se vedo che mi vanno bene molte cose fra un anno mi prendo una MX-5 da tenere là. :D

:briaco3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:01 pm 
Non connesso
ADMIN

non sono informato a riguardo..
se è il cds che dice che chi ha la patente da meno di un anno c'è il limite dovrebbe coprire.
se invece la limitazione è sulla tua patente non copre (un po' come guidare un camion con la B per intenderci)

con "non copre" che sappia io si intende che hai una franchigia (mi pare 2500€) sopra la quale cmq l'assicurazione risarcisce. (vedi rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza o l'assicurazione con "guida esperta" o con "guida esclusiva")

tutto questo IMHO :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:06 pm 
Non connesso

dovrebbe essere il codice della strada... fisicamente non credo ci sia nulla sulla patente :ok

la franchigia di 2500€ è una batosta ma suvvia, spero di non fare danni ed è comunque una cifra "umana". il mio timore è, in un'ipotesi terribile, di avere debiti da qualche milione di euro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:12 pm 
Non connesso
ADMIN

cmq aspetta una risposta dal tuo assicuratore.. anche se tra quello che dice e quello che fanno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:27 pm 
Non connesso

...mmh diciamo che non gli conviene fare il furbetto su un dettaglio simile ;)

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 6:22 am 
Non connesso

fritz287 ha scritto:
Comunque se vedo che mi vanno bene molte cose fra un anno mi prendo una MX-5 da tenere là. :D

fritz, vuoi la mia? Te la posso far vedere quando vuoi ed è un esemplare molto sano che sto sistemando ulteriormente. Io l'anno prossimo probabilmente mi prendo un altro ramarro o un vti (se lo trovo a meno di 6-7000€ in condizioni decenti e non tunizzato da un rumeno) e vorrei piazzare questa a 4500 circa ma per te posso fare uno scontino.

per la patente secondo me non dovrebbero esserci problemi ma se vuoi dico a mia sorella che sta frequentando la scuola guida in sti giorni di chiedere...

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 8:00 am 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:
Io l'anno prossimo probabilmente mi prendo un altro ramarro o un vti (se lo trovo a meno di 6-7000€ in condizioni decenti e non tunizzato da un rumeno) e vorrei piazzare questa a 4500 circa ma per te posso fare uno scontino.

Prendi questa Zers:

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/q3Y-WRqlggU?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/q3Y-WRqlggU?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 12:18 pm 
Non connesso

Jonathan_Steele ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Io l'anno prossimo probabilmente mi prendo un altro ramarro o un vti (se lo trovo a meno di 6-7000€ in condizioni decenti e non tunizzato da un rumeno) e vorrei piazzare questa a 4500 circa ma per te posso fare uno scontino.

Prendi questa Zers:

può anche darsi che arrivi a un'itr ma trovarle buone a meno di 10000 sta diventando un'impresa titanica...a quel punto valuto una S (e potrebbe anche essere, ma è tutto da vedere)

MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 12:21 pm 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:

fritz, vuoi la mia? Te la posso far vedere quando vuoi ed è un esemplare molto sano che sto sistemando ulteriormente. Io l'anno prossimo probabilmente mi prendo un altro ramarro o un vti (se lo trovo a meno di 6-7000€ in condizioni decenti e non tunizzato da un rumeno) e vorrei piazzare questa a 4500 circa ma per te posso fare uno scontino.

...dipende da come buttano molte cose (economiche) e soprattutto cosa sarà del mio futuro, ma la tua mi parrebbe un'ottima idea ;)

Comunque l'assicuratore ha detto che se guido la Delta o le Mercedes all'estero non ci dovrebbero essere problemi (testuali parole :ridi), e soprattutto mi ha confermato che col decreto Bersani avendo un'auto mia potrei passare nella classe di assicurazione dei miei... credo sia la 1H :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 12:24 pm 
Non connesso

tieni conto che ti puoi rivendere l'hard top (700€) e le invernali (200€), alla fine la pagheresti 3500...se trovi una miata come la mia a meno nelle stesse condizioni ti abbasso il prezzo (ma non la trovi...)

comunque non so se la vendo, anche per me la strada di qui al 2012 è lunga.

:ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 12:27 pm 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:
tieni conto che ti puoi rivendere l'hard top (700€) e le invernali (200€), alla fine la pagheresti 3500...se trovi una miata come la mia a meno nelle stesse condizioni ti abbasso il prezzo (ma non la trovi...)

:leggi

e non dico altro!! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 12:39 pm 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:

Terrei sia hard top che invernali, e per me fino all'estate 2012 sarà ancora più lunga la strada... :D

Sempre che riesca a prendere la patente :ridi

Tutti gli orari sono UTC+01:00