Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 612 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:25 pm 
Non connesso

Dann, sei sempre la solita stramaledetta Stronza. 8)
Ti amo. :amore2

Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:26 pm 
Non connesso

UGII ha scritto:
Dann, sei sempre la solita stramaledetta Stronza. 8)
Ti amo. :amore2

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:28 pm 
Non connesso

billy079 ha scritto:
imho fondamentale il pricing.
dovrebbe costare di più della jeep (1-2k euro) che già mi sembra prezzata alle stelle.

1000-2000 eu più di jeep? Quindi 1-2000 eu più di quashai....vogliono fare i premiummm senza esserlo :oops: :oops: spero che non costi più cara della già carissima jeep

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:06 pm 
Non connesso

Definisci "premium".

A mio avviso, a parità di allestimenti, costerà uguale alla gemella eterozigote; inoltre credo che potrebbero fare dei prezzi "d'attacco" per le versioni base con equipaggiamento stiracchiato.
Poi la jeep è cara, ma non carissima.

The unknown ways are on your mind

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:07 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
imho fondamentale il pricing.
dovrebbe costare di più della jeep (1-2k euro) che già mi sembra prezzata alle stelle.

1000-2000 eu più di jeep? Quindi 1-2000 eu più di quashai....vogliono fare i premiummm senza esserlo :oops: :oops: spero che non costi più cara della già carissima jeep

il mio dubbio è quello.
il listio renegade lo sappiamo.
fiat dice che la X costerà 1-2k euro in più.

si arriva facilmente ai listini delle CSUV

sappiamo che pure sul B suv ormai le proposte ci sono, e ci si scanna pure li (meno che altrove, chiaro)

che loro abbiano in testa la countyman mi fa piacere, eh.
bisogna vedere se il mercato accetterà il listino o se lo "accetteranno" i concessionari subito dopo a colpi di 20....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:17 pm 
Non connesso

billy079 ha scritto:

il mio dubbio è quello.
il listio renegade lo sappiamo.

....

Questo non l'avevo sentita.....speriamo non sia così, cmq anche per renegade arriverà una "base" con un vecchio benzina sui 20k eu, sincermante visto che non vado pazzo né per il concetto di 500 nè di renegade a pari prezzi quashai tutta la vita soprattutto a livello di sostanza.
Cmq sono auto con personalità, ovvio che a chi piace un'auto usa style per distinguersi o che si crede "figo" su una simili 500 preferirà invece questi b-suv a una c-suv, se non tirano troppo la corda sui prezzi potrebbero vendere bene me lo auguro per Melfi...ma sui prezzi alti il canadese ultimamente sta veramente giocando col fuoco e qui a differenza di cherokee (sovraprezzato in eu di 6-8000 euro) il mercato "principe" è l'europa non gli usa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:20 pm 
Non connesso

più che il mercato principe, la principessa del mercato, la CAPTUR, viene via a 16mila euro.... :natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:21 pm 
billy079 ha scritto:
il listino renegade lo sappiamo.

Sappiamo anche che i listini contano come un due di coppe quando comanda bastoni...

Ultima modifica di modus72 il lun set 22, 2014 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:22 pm 
Non connesso

chiaro, abbiamo visto che fine hanno fatto i listini di panda o 500L, per dirne un paio in casa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:54 pm 
Non connesso

billy079 ha scritto:
chiaro, abbiamo visto che fine hanno fatto i listini di panda o 500L, per dirne un paio in casa.

In ogni caso anche scontate kmo, panda costa come quasi tutte le segmento B scontate anzi forse anche di più e 500L costa ben di più di qualsiasi altra segmento B mpv o crossover

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 3:24 pm 
Non connesso

A proposito.....

nuovo video teaser....

https://500x.fiat500.com/it-IT/

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 7:07 am 
Non connesso

L'Italia, come mercato, attualmente non fa testo. Con la crisi nera che c'è sono saltati tutti i listini e l'etica degli operatori. Possono piazzarla come vogliono, tanto si vive solo di promo e sconti a due cifre, ed il listino è diventato solo una cosa virtuale dove leggere misure, cilindrata, potenza e dotazioni. Il prezzo potrebbero anche non metterlo, tanto cambia nulla ( vi ho già raccontato delle vagonate di X1 tirate nella schiena a mio fratello quando ha deciso di cambiare il Quasquai lo scorso luglio. E parliamo di X1 diesel da 143 e 177cv, mica di Subaru 2 litri benzina col cambio cvt). Il posizionamento in Europa, quello si che conta e non è da cannare; ma da noi è diventata una cosa solo virtuale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 7:37 am 
Non connesso

Ancora con questa storia dei listini? le auto si comprano in concessionaria ed il prezzo è quello CHIAVI IN MANO...fatevi un giro su Autoscout e vedrete che i prezzi ormai sono allineati...giusto per fare un esempio, una Polo 1.6 TDI 90cv full optional nuova/km zero viene non meno di 17/18.000€, allo stesso prezzo ci prendi una Giulietta 1.6 jtdm 105 cv...la Polo è vero che è la reginetta delle segmento B, ma francamente stigrancazzi, allo stesso prezzo prendo una segmento C.

Che la nuova Panda costi è fuori di dubbio, a parità di accessori credo costi quanto una Punto...e qui torniamo alla solita storia del marketing Fiat fatto a pene di segugio.

Ah e la storia che le coreane le regalano è finita da un bel pezzo, i20, Rio e compagnia bella ormai costano quanto le equivalenti europeee.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:08 am 
Non connesso

kanarino ha scritto:
Che la nuova Panda costi è fuori di dubbio, a parità di accessori credo costi quanto una Punto...e qui torniamo alla solita storia del marketing Fiat fatto a pene di segugio.

proprio quello il punto. non conviene fare un pricing aggressivo come gli altri, più che scimmiottare mini ANCHE nei listini?! :natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:44 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
proprio quello il punto. non conviene fare un pricing aggressivo come gli altri, più che scimmiottare mini ANCHE nei listini?! :natale

Mini ha il suo marketing ed ha la sua "clientela"...alla gente che la Cooper o la Countryman costi 30 anzichè 32 mila euro frega poco, tanto pur di averla fanno 5 anni di rate e mangiano pane e cipolla tutti i mesi.

Fiat deve fare auto semplici, affidabili e che non costino una fucilita...il successo della Panda è frutto di queste caratteristiche, se me la fai pagare come una Punto è normale che gli tagli già le gambe in un momento in cui vendi già poco o niente.

Ultima modifica di kanarino il mar set 23, 2014 10:48 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:52 am 
Non connesso

Provo a fare un ragionamento a rovescio: dirigo una multinazionale che, a breve, farà il grosso delle vendite e degli utili in Nord America ed in giro per il mondo, Europa esclusa ( al momento). Ho un buon prodotto, per il mercato europeo, la Panda, che vendo solo sul mercato europeo; siccome tale mercato è in crisi nera ed utili non se ne vedono, ma manco mi importano perchè li faccio altrove, perchè dovrei "svendere" il prodotto per correre dietro alle svendite degli altri? I miei prezzi sono questi, volete la panda, la pagate così, non la volete, andate a comprare qualcos'altro, che a me cambia poco o nulla, tanto che io venda 100.000 panda all'anno o 150.000 sui conti del gruppo non mi incide per nulla, e guadagno di più a vendere 100.000 panda che a venderne 150.000. Chiaramente poi subentra tutto un altro discorso su Pomigliano, utilizzazione degli impianti e via dicendo, ma dal punto di vista dei conti del gruppone, per quello che incide ormai la panda e l'Europa, non cambia niente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:54 am 
Non connesso

poi sul discorso listini vale fino a un certo punto.
è vero che ormai gli affari si fanno in concessionaria.
ma è pure vero che "tanti" (non appassionati) leggono riviste, vedono i serivizi ai TG, guardano i listini di al volante.
E leggere che una 500X costa come un QQ, a mio avviso, è sbagliato. nel senso che la percezione è di "cara".

poi pure su panda hanno calato tantissimo i listini reali per carità (la young è nata per quello) ma di fronte a captur, juke e 2008 da 16mila euro presentarsi a 20-22mila imho è sbagliatissimo. vedremo poi il pricing finale...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:56 am 
Non connesso

Quali sono le segmento A più vendute in Europa??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:59 am 
Non connesso

Anche panda 2003 costava molto cara e in pratica dal 2009 in poi come gpunto, ma nel mentre il mercato italiano si è quasi dimezzato, la concorrenza di segmentoA si è quasi raddoppiata, e anche le segmento B uscite da poco sono così scontate (vedi clio) che ora costano circa uguale.
Perfetto il ragionamento di Cometa Rossa, poi questa politica è attuabile finchè è più "conveniente" usare la cig che tentare (senza sapere il risultato) di vendere qualche auto in più a prezzi più bassi.
I listino ok sono virtuali, ma se non sbaglio, (possono correggere gli utenti che hanno auto aziendale) come benefit le auto vanno a fasce di prezzo di listino.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 8:59 am 
Non connesso

dovrebbero essere nell'ordine

500
panda
up!
trio franco nippo

con in arrivo l'armata renault mercedes che promette faville.

il problema è che panda non riesce più a combattere con la concorrenza e perde quota mese su mese.
All'estero ormai non vende più nulla, e vende solo in italia, un mercato in crisi.

non so quanto sia un problema di panda, più che di concorrenza migliorata rispetto alle rivali della 176.

anche 500X cmq ha rivali mica da ridere. arriva tardi sul mercato inoltre. imho un pricing stile "freemont" non sarebbe stata una scelta sbagliata. cmq per ora non mi pronuncio, vediamo listini e dotazioni. Per ora l'unica cosa certa sono i listini renegade, per me fuori da mondo.

Ultima modifica di billy079 il mar set 23, 2014 9:02 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:01 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Perfetto il ragionamento di Cometa Rossa, poi questa politica è attuabile finchè è più "conveniente" usare la cig che tentare (senza sapere il risultato) di vendere qualche auto in più a prezzi più bassi.

verissimo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:02 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:

il problema è che panda non riesce più a combattere con la concorrenza e perde quota mese su mese.
All'estero ormai non vende più nulla, e vende solo in italia, un mercato in crisi.

non so quanto sia un problema di panda, più che di concorrenza migliorata rispetto alle rivali della 176.

E tu cosa faresti? tagli i listini di 2.000 e vendi pagandoti solo i costi? (non è una critica, è solo per illustrare che correre dietro agli altri va bene, ma non è detto che sia la soluzione migliore). Teniamo sempre presente che se domani panda, punto e bravo scompaiono a FCA probabilmente frega meno di aver cannato la dart

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:03 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
dovrebbero essere nell'ordine

500
panda
up!
trio franco nippo

con in arrivo l'armata renault mercedes che promette faville.

Secondo me concorrenza migliorata, o che non c'era e ora con prezzi migliori....vedi metano dove prima panda era unica e incontrastata leader, ora il metano lo ha anche il trio germania-est e il 2 cil turbo di panda è cara senza essere eccezionale anzi... , poi pur su altre dimensioni le panda 4x4 o allestite stile 4x4 patiscono tantissimo la dacia duster e sandero stapway.
Cmq con panda che va male, il futuro di fiat oltre alle varie versioni di 500 è sempre più segnato in eu,

Ultima modifica di Stefano_M il mar set 23, 2014 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:03 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

verissimo.

chiaro, finchè gli utili se li tengono e le perdite le paghiamo noi, non hanno nessuno stimolo a fare "impresa" nel vero senso del termine...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:05 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:

E tu cosa faresti? tagli i listini di 2.000 e vendi pagandoti solo i costi? (non è una critica, è solo per illustrare che correre dietro agli altri va bene, ma non è detto che sia la soluzione migliore). Teniamo sempre presente che se domani panda, punto e bravo scompaiono a FCA probabilmente frega meno di aver cannato la dart

il problema è il solito. che senso ha fare a pomigliano una segmento A da prezzo?
finchè le scelte degli stabilimenti sono politiche anzichè economiche (tanto paghiamo noi) è chiaro che il castello di carte non sta in piedi...

è lo stesso problema che aveva vw con la lupo a wolfsburg. costava più del prezzo a cui la vendevano...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:08 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:

il problema è il solito. che senso ha fare a pomigliano una segmento A da prezzo?
finchè le scelte degli stabilimenti sono politiche anzichè economiche (tanto paghiamo noi) è chiaro che il castello di carte non sta in piedi...

è lo stesso problema che aveva vw con la lupo a wolfsburg. costava più del prezzo a cui la vendevano...

Probabilmente fare una segmento A da prezzo non è più la strada giusta, perlomeno in un mercato fortemente competitivo come quello europeo. Che poi la politica ci metta non una, ma due mani per incasinare ancora più la cosa è pacifico

(io penso che se Marchionne avesse potuto chiudere Pomigliano dopo la fine di 147 e 159 lo avrebbe fatto di corsa)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:23 am 
Non connesso

Fare roba "da prezzo" in Europa temo non sia più profittevole da tempo....

Soprattutto con i Coreani che iniziano a fare prodotti decenti a prezzi di saldo.....

Poi se riescono a vendere delle aberrazioni come il trio C1/Aygo/107 e farle passare per automobili.....vale tutto ed il suo contrario.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:27 am 
Non connesso

il problema imho è che se in un mercato in crisi si autoeleggono tutti premium, forse qualcuno non ha capito qualcosa....

leggevo sul sito twingo "vetri posteriori a compasso per una maggior sicurezza in caso di bambini"

Il marketing!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:36 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:

leggevo sul sito twingo "vetri posteriori a compasso per una maggior sicurezza in caso di bambini"

Meravigliosa!!!! :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2014 9:52 am 
Non connesso

Fra l'altro è un vizio tutto francese....

persino la DS 4 e la Cactus ......

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 612 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00